1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le band dimenticate

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da FallFromGrace, 8 Luglio 2005.

1. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Marzo 2007

Faccio tutto da solo! :D :D
    Ho pescato un grandissssssssimo gruppo di graffiantissimo hard n heavy come ci piace a noi!!! Sono i Wild Dogs, ho preso il primo album. Spakka una cifra, robustissimo heavy, melodico e graffiante. STUPENDO! Alla batteria c'è Castronovo e si sente! Alla voce un tizio che non avevo mai sentito che sembra uscito da un film di Bud Spencer, enorme, pelato e ultra peloso. AHAHAHAHAHAH! ROCK ON!

2. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.243

19 Marzo 2007

eh eh! Le Vixen!!

Anch'io amavo questo gruppo femminile....erano proprio delle bonazze di fine anni '80 primi anni anni '90... Ecco vi regalo queste immagine
    e.... il loro album migliore rimane certamente Rev It Up: sonorità decise per un AOR veramente niente male con qualche ballatona strappalacrime che non guasta!!
    Sono riuscito anche a scaricarme i loro video riselanti al periodo (e-mule). Da questo sito russo http://www.guitaristka.ru/vixen.shtml
    ci sta la loro discografia e ci sono parecchie immagini anche non ufficiali..... lo so il cirillico non lo capisco.... ma in parte dovrebbe essere scritto in caratteri latini!!!
    :shock: ......Sempre alla ricerca di vecchie glorie!:shock: !!
    Max8-]

Ultima modifica: 19 Marzo 2007
  3. TheButcher

TheButcher
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

anche se non sono LE VIXEN....

Ma i Vixen,quelli di Made In Hawaii con Marti Friedman chi li apprezza oltre a me?

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Marzo 2007

non li ho mai ascoltati, di Friemdan oltre a Megadeth e Cacophony conosco solo gli Hawaii di Gary St. Pierre.

5. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

anche io li conosco solo di nome i Vixen con Marty Friedman... ho i 2 album dei cacophony e "the natives are restless" degli Hawaii, oltre ai dischi coi Megadeth e a "Dragon's Kiss"...

come sono? heavy come gli Hawaii?

qualcuno conosce i francesi H-Bomb? "coup de metal" è una figata!!!

6. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Marzo 2007

band sepolta da secoli i giapponesi Ezo...possiedo il secondo album Fire fire...buon esempio di sleazy metal...non ho notizie sul primo e omonimo disco...dovrebbe essere orientato più verso l'heavy metal...qualcuno ne sa di più?

7. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.320

21 Marzo 2007

Prova i Meliah Rage, album Kill To Survive

8. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

Thrash!

9. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Marzo 2007

Prendi il full lenght Attaque, uno dei migliori album di Heavy Metal francese, Exterminateur, Dresser a tue e Fou sanguinaire sono delle killer-songs! una perla dimenticata di Euro metal (o meglio non anglosassone) della prima metà degli anni 80...

Ultima modifica: 21 Marzo 2007
  10. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Marzo 2007

Il primo lo preferisco decisamente al secondo, che in realtà mi garba poco...sarà perché le sonorità glam/selaze non sono di mio interesse, ma preferisco il primo, tra l'altro con grossi nomi dell'ambiente Kiss nel songwriting.

Gli H-Bomb invece erano una corazzata metallica ricoperta di acciaio, veloce e furiosa come una tigre del Bengala....insomma, a parte le stronzate erano un gruppo di quelli tostissimi, assolutamente tra i migliori nel loro paese.

11. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

Grande cossu!!! la canzone H-Bomb è davvero una bomba d'idrogeno, con una primordiale doppia-cassa letale assolutamente power!!! il metal francofono ha prodotto grandi cose.

Tra i più classici ovviamnete TRUST e SHAKIN' STREET (Ross!!!) e poi i più metallari SORTILEGE e H-BOMB...

12. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Marzo 2007

Mah, a dire il vero Trust e Shakin Street non mi han mai convinto più di tanto....che poi i primi abbian rivestito una notevole importanza e siano stati una band che ha avuto un successo clamoroso in patria non ci piove...mentre gli shakin Street di Solid as a rock all'epoca non se li filaron in molti...

Mentre per il discorso EZO...beh vennero un pò rovinati da quella tendenza di americaneggiare le band giapponesi (qui c'era lo zampino di gene Simmons...)...a me piace di più il debut omonimo, ma la cosa più clamorosa era la precedente incarnazione degli EZO, ovvero i Flatbacker, heavy metal schizoide e furioso, i due album Accident e Esa si trovano in giro anche se costano una barca di soldi ma valgono vermanete la pena, una band da riscoprire!

13. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

21 Marzo 2007

Ecco, i pre-EZO li ascolterei volentieri; ne sentii parlare in termini elogiativi, qualcuno li paragona ai Seikima II come stile, un gruppo che ho scoperto solo poco più di un anno fa, anche loro schizoidi ma convincentissimi. Forged, tu per caso li conosci? e confermi questa somiglianza?

Invece per quanto riguarda la francia (scritto minuscolo, mi raccomando!!) non si potrà mai finire di elogiare gli strepitosi Soooooortiiiiiiiiileeeeeeege!

14. ForgedInFire

ForgedInFire
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

21 Marzo 2007

Dei Seikima II go solo from Hell with love, un bel disco, cantato tutto in giapponese ovviamente...non sono molto reperibili, ( e quando si trovano costano un'assurdita!) però ho visto un sacco di filmati, hanno l' attitudine folle dei Flatbacker suonando un pò meno grezzi comunque sono sempre una heavy metal band,e da quello che ho sentito sono molto validi!!! il cantante a volte ha lo stesso face painting di quello dei Flatbacker, però i seikima han dei costumi, trucchi e capigliature assurdi, in alcuni video sembra di vedere mazing e goldrake che suonano!!!
    Come molte band giapponesi hanno una discografia molto vasta, mi pare ne abbian fatti uscire una quindicina di album in studio,tra l'altro in alcuni video che ho visto degli anni 90 sono diventate delle vere celebrità in Giappone, con il cantante ospite nei talk show tutto truccato a puntino!!!

15. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Marzo 2007

a me personalmente piacciono sia i Trust che gli Shakin' Street, anche se è innegabile che non si tratta di due band "molto potenti". Il cantante dei TrusT è abbastanza insopportabile, ma io li trovo molto interessanti per la sua particolarità rispetto al genere proposto, per la discreta bravura del chitarrista Nono e per i testi più vicini al punk che ai temi classici dell'heavy metal (vedesi ad esempio "police milice"). Degli Shakin' Street beh per me son fondamentali perché c'è Ross The Boss, poi vabbé non adoro la cantante ed è vero che non sono tremendamente originali.

I Sortilège invece sono incredibili, sono appena stato a Parigi e finalmente mi son riuscito a procurare originale "Metamorphose", leggendario!!! Per il momento mi piace persino di più dell'ep e di "Larmes Des Hèros". Forse le mie canzoni preferite di sempre dei Sortilège sono "D'Ailleurs" e "La Huitiem Couleur de l'arc en ciel" (mamma che titolo!).

Potete consigliarmi altri gruppi francofoni degli anni d'oro?

Condividi questa Pagina