1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Utenti Vodafone: attenzione ai nuovi servizi non richiesti!

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da CarloM, 20 Marzo 2007.

  1. Dark Shayra

    Dark Shayra
    Expand Collapse
    LaPrincipessaSulPisello

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.851
    "Mi Piace" ricevuti:
    141

    21 Marzo 2007

    :roll: in un modo o nell altro vogliono farci pagare quei soldi persi dopo che hanno tolto i costi d ricarica...c era da immaginarselo :roll:

    graziedell avvertimento :happy:
     
    #61
  2. Hell666

    Hell666
    Expand Collapse
    Doom Occulta

    Registrato:
    18 Agosto 2004
    Messaggi:
    9.480
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Marzo 2007

    provvederò a disattivare...e gia che ci sono approfitto di questi brevi momenti prima che rimettano i costi di ricarica per ricaricare, che i 20€ messi ad agosto stanno finendo
     
    #62
  3. Faber de Andrè

    Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    4.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    413

    21 Marzo 2007




    uccidiamo armand, proporrei l'ordalia dell'acqua
     
    #63
  4. Darkmoon

    Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Novembre 2002
    Messaggi:
    2.770
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    21 Marzo 2007

    Grazie mille dell'info.. !!!
     
    #64
  5. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    21 Marzo 2007

    Bene, ora che ci siete divertiti a fare i Robin Hood della situazione, ecco la verità.

    Al momento in cui questa notizia è stata diffusa, solo su 1/5 della customer base era stato attivato il servizio Voice Messaging (SMS Vocale Vodafone).

    Il servizio viene attivato solo ai clienti che non hanno attiva la segreteria telefonica o alcuna deviazione (verso numeri fissi, spento, occupato, ecc). Se ricadete in uno di questi casi, non viene attivato.

    Durante il messaggio si avverte che il servizio è a pagamento e si fa riferimento a dove informarsi sui costi.

    Non si viene tariffati assolutemente di 10 centesimi durante l'ascolto del messaggio. Proprio per niente. E' una bufala. Il servizio viene pagato solo dopo che si viene invitati a lasciare un messaggio, dopo il "bip". Solo a questoi punto si pagano 29 centesimi, mentre la segreteria va a tempo. Il destinatario diceve un MMS con il messaggio vocale.

    Per finire, la direttiva del Garante sul costi di ricarica è di due mesi fa, mentre il progetto voice Messaging è di circa un anno fa, esce ora perché sono finite le attività interne di validazione.

    Questo per dirvi che le notizie inattendibili dovrebbero essere prese con cautela. Siamo sempre tutti pronti a sentirci truffati, a prescindere dalla fondatezza della segnalazione. Ora continuate pure a giocare con le disattivazioni, ma da qui in poi gli insulti non saranno più tollerati.

    Ah, per chi mi vuole uccidere... venite tutti insieme o uno alla volta? :)
     
    #65
  6. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Marzo 2007

    Nessun insulto né uccisione, solo una domanda...
    ...io non ho una Vodafone ricaricabile, bensì una scheda aziendale, per la quale ricevo una fattura bimestrale. C'è differenza o è la stessa cosa? Intendo dire: anche a me (e alle altre schede aziendali collegate alla mia) potrebbe essere stato attivato il servizio, se non ho segreteria o deviazioni attivate?
     
    #66
  7. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    21 Marzo 2007

    Sì, vale anche per i clienti corporate. A tendere sarà attivata di certo, ma non so in che tempi, non è un pregetto su cui lavoro personalmente :)
     
    #67
  8. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Marzo 2007

    ma quello che mi chiedo armand...e magari tu sai rispondermi...perchè attivarmi un servizio che non ho richiesto? se non ho deviazioni di chiamate, segreteria ecc(che ho cmq...perchè un paio di messaggi me li hanno lasciati in segreteria qualche tempo fa...eppure il servizio era attivo lo stesso :roll:)? almeno avvisatemi che c'è questo servizio, chiedetemi se lo voglio, non mettetemelo cosi, che io non so di avere!
     
    #68
  9. ValeriaR30

    ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

    Registrato:
    23 Aprile 2005
    Messaggi:
    5.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Marzo 2007

    Ok grazie, provvedo... :)
     
    #69
  10. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    21 Marzo 2007

    Il giorno che sarò amministratore delegato ti risponderò. Sono solo un umile consulente addetto ai processi di validazione per i servizi a valore aggiunto :)

    La scelta di attivare un servizio alla chetichella per quanto mi riguarda è certamente discutibile. Su questo non discuto. Sono intervenuto solo per sputtanare i diffusori di bufale. Tieni presente peraltro che chi lascia un messaggio sa che lo pagherà. La voce avvisa che si tratta di un servizio a pagamento.

    Personalmente neanche a me piace la scelta di attivare a forza, ma il servizio indiscutibilmente presenta dei vantaggi: quante volte la gente si trova un messaggio in segreteria e deve pagare per ascoltare qualcosa che magari non interessa? In questo modo invece è chi lascia il messaggio a pagare. Mi pare più giusto. Se non è importante... sai che paghi, non lo lasci. E io non devo pagare nel dubbio di perdermi una comunicazione importante.
     
    #70
  11. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Marzo 2007

    si si beh questo certo..non metto in dubbio che possa essere utile, tutti i servizi possono essere utili..la mia critica era appunto il fatto che non ero stato avvisato di questo servizio che non mi interessa avere, come non mi interessa avare la segreteria(che non so come si toglie) deviazioni di chiamate ecc..se non voglio esser trovato chiudo, e se vuole richiama dopo..io la vedo cosi! :P ma questo non c'entra nulla col topic :hihi:

    grazie della delucidazione (per quanto tu non abbia delucidato nulla, in quanto come dici, anche tu non ne sai nulla in merito :P)
     
    #71
  12. CarloM

    CarloM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Marzo 2007

    Chi sta giocando è la Vodafone, non noi. E' inutile dire che un servizio può essere utile, il servizio mi deve essere presentato, oppure sono io a farne richiesta.
    La prassi italiota invece prevede l'opposto, prima ti attivo il servizio (che spesso (non so in questo caso) porta un tot. di guadagno all'operatore che fa l'attivazione), poi se vuoi tramite operazioni quantistiche, puoi disattivare il tutto.

    p.s. sul metodo "semplice e chiaro" per disattivare invece, cosa dicono i capi vodafoniani?

    p.p.s. per le comunicazioni importanti, può bastare un sms. Non sarà certo una segreteria telefonica a salvare qualcuno.
     
    #72
    Ultima modifica: 21 Marzo 2007
  13. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    21 Marzo 2007

    Il punto essenziale è che il "servizio" SMS vocale, per quanto anticipato da una voce di preavviso, è a pagamento: come tale (diversamente ad es. da Recall o Chiamami) è un servizio che la Vodafone non avrebbe il diritto di attivarmi in automatico, ma solo in seguito a mia specifica richiesta. Se poi è davvero utile come si dice -non ho motivo di dubitarne- se voglio me lo attivo io, altrimenti diventa una clausola vessatoria non sottoscritta dal cliente: pertanto, al momento l'ho disattivato (come avrebbe dovuto essere di default) ed eventualmente, se dopo essermi informato l’avrò ritenuto utile, lo riattiverò in un secondo tempo.
    Che poi la mancata pubblicità di un servizio che noi fino a ieri non sapevamo di avere e delle cui funzionalità non conosciamo nulla, oltre alla difficoltà (casualmente oscura...) di disattivazione (togliendo la curiosa coincidenza dell’attivazione proprio il 6/3) non sono proprio gran vessilli di trasparenza. Tralasciando poi il discorso sui soldi finora pagati per una tassa di ricarica non si sa quanto legittima, ritengo con tutto il rispetto che ora far passare la Vodafone per vittima sia forse un tantino esagerato...o no? :)
     
    #73
  14. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    21 Marzo 2007

    Io dico solo che è stata postata una boiata. E vorrei sapere su quali basi di credibilità. Chi è la persona in firma? La conosceta? Sul fatto che anche a me non piaccia come strategia mi sono già espresso. Per le altre domande chiamate il 190.
     
    #74
  15. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    21 Marzo 2007

    In ogni caso, se io ti dico: da oggi puoi fare anche questo, però costa, se sei d'accordo prosegui... non credo di stare commettendo una truffa. Ovvio che qualsiasi venditore cerca di tirare l'acqua al suo mulino, ma questo è marketing. Allora facciamo un topic anche sulle scritte in piccolo nei contratti di assicurazione, sulle pillole per perdere peso che però dentro c'è scritto che devi mangiare poco e fare sport sennò non funzionano, e così via.
     
    #75

Condividi questa Pagina