1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le canzoni che vi commuovono

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da delphi, 15 Gennaio 2007.

1. -LUKE-

-LUKE-
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

the bard's song dei Blind Guardian - crea un'atmosfera magica e ti porta in un altro mondo, ascoltandola ho la sensazione di trovarmi di notte seduto con gli amici attorno al fuoco.. con tanto di bardo che suona ovviamente!
    glory to the brave degli Hammerfall - forse la canzone che descrive meglio la perdita di una persona cara
    nothing else matters - un chissene ogni tanto ci vuole
    altre molto belle sono wind of change, november rain, space dye vest dei DT e lake of tears dei GR

2. salmacis fountain

salmacis fountain
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2007

nessuno conosce una canzone degli AREA che parla di un vecchio soldato vicino alla morte? quella canzone è come un pugno nelle pa**e continuo 4 minuti...
    non conosco il titolo perche l'ho trovata in una musicasetta di almeno 30 anni fa dove non ci sta scritto nulla sopra
    cmq per le altre dico dryad of the woods (struggente strumentale) the perfect element per il chorus finale che mi prende troppo e oblivian ocean(un padre tormentato dai sensi di colpa per il figlio scomparso)
    losing time dei dream theater(per nominarne una dei dt che non era ancora stata detta) guardando score mi ha fatto inginocchiare di fronte alla tv:)
    poi the court of the crimson king o l'ultima del cd red dei king krimson
    e poi quella del mio nick! the fountain of salmacis, ma anche fifth of firt, the musical box, supper's ready dancing with the moonlight knight, arlequine etc etc dei genesis(si vede che è il mio gruppo preferito)
    parker's eyes dei redemption
    e infine una a caso del cd dei cea serin(troppo introspettivo quel cd):ueeee:

3. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Marzo 2007

Lover you should't come over Jeff Buckley

4. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

19 Marzo 2007

mi è successo di piangere con swords in the wind..
    mentre da piccolo quando sentivo march of time degli helloween mi veniva il nodo alla gola..

5. Wolfgang

Wolfgang
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2007

Quelle legate ad alcuni momenti, come alcune di Spandau Ballet, Please Forgive Me di Bryan Adams, Don't Cry dei GNR e infinite di Queeen e Beatles

Il metal mi commuove solo se sto tagliando le cipolle

6. due_soli_inverni

due_soli_inverni
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2007

Avrei anche io qualche titolo da postare...

1. Two winters only dei My Dying Bride (il dolore, io credo, dovrebbe andare avanti per sempre. Per sempre. Ma no. Non il mio. Non adesso. Ora la mia vita comicia.). Anche se in realtà tutto The angel and the dark river è straziante (The cry of mankind, From darkest skies). Incredibile.
    2. Oblivion ocean dei Pain of Salvation (incredibilmente profonda... impossibile citare una frase, leggetevi il testo per esteso su http://www.painofsalvation.it/traduzionientropia.html)
    3. In my time of need degli Opeth (Col tempo l'oscurità sbiadisce pian piano ma non mi conforta. Qualcuno vuole proteggermi nel momento del bisogno?)
    4. Inverno del grande De André (cadrà altra neve a consolare i campi... cadrà altra neve sui camposanti)
    5. One last goodbye degli Anathema (non ci sono parole)
    6. The valley of the shadow of death dei The Tossers (talmente triste che stona quasi con il resto dell'album... bellissima)
    7. This is a lie dei Cure
    8. Weeping song di Nick Cave
    9. Lost in despair degli Ensiferum (portami via... seppelliscimi nella sabbia, perché dopo tutti questi anni sono ancora lo stesso, un uomo triste ed amaro)
    10.The old rover dei Mythotin
    11.Soliloquium in splendor degli Inner Shrine (direi magica...)
    12.Sorgens kammer dei Dimmu Borgir (una delle strumentali più belle del metal)
    13.Ad astra degli Arcturus (impressionante, ogni volta riesce a sconvolgermi)
    14.Utferd degli Storm (la traccia di chiusura di Nordavind)
    15.Marching homewards dei Summoning (ti trascina verso le tempeste, e vedi il tuo corpo che stanco e sfiancato va in cerca del niente... evocativa)
    16.Not unlike the waves degli Agalloch (forse una delle più belle canzoni mai composte)
    17.L'albero ed io di Guccini (significativa)
    18.Il canto delle sirene di De Gregori
    19.750.000 anni fa, l'amore? dei Banco del Mutuo Soccorso (la loro più bella canzone)
    20.Spiders dei System of a Down (non è commovente in senso stretto, ma è circondata da un'aura particolare)
    21.The siren of the woods dei Therion (magnifica)
    22.The stellar dome dei Borknagar
    23.The diarist dei Dark Lunacy (inteso sia come traccia che come album, drammatico e potente. I testi sono pura poesia)
    24.The apostasy canticle dei Draconian
    25.Les Ténèbres Du Dehors degli Elend (ascoltate il pianoforte all'inizio)
    26.Dark static moments dei Void of Silence (straziante)
    27.Winter solstice dei Forest Stream (non sono molto conosciuti... fanno un doom molto invernale, sulla falsariga dei My Dying Bride. Questa traccia è semplicemente un capolavoro)
    28.Mother north dei Satyricon
    29.Någanonting är jävligt fel degli Shining (l'attacco acustico all'inizio è meraviglioso)
    30.Kaiku dei Moonsorrow
    31.Light of day, day of darkness dei Green Carnation (intensa)
    32.Dream on degli Aerosmith
    33.Believe in nothing dei Nervermore (ancora più bella di The heart collector)
    34.Arntor, a warrior dei Windir (drammatica)
    35.Falkenburgstein dei Menhir (sognante, meravigliosa)
    36.Exit music, Lucky e No surprises dei Radiohead (non si può non essere d'accordo)
    37.Epitaph dei King Crimson (mi associo a tutti gli altri, notevole)
    38.Sad theme for a marriage e Come, solitude dei Lacrimas Profundere (anche se i rispettivi album sono così così)
    39.Late redemption degli Angra (riesce ad evocare molte sensazioni diverse)
    40.Playground love degli Air
    41.Il dono del cervo di Branduardi (metaforica)

Mi fermo qui. In realtà ogni percorso della nostra vita porta a canzoni, generi e impressioni differenti, quindi credo che per ognuno la lista sarebbe pressoché infinita...

7. SoulgravE

SoulgravE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Aprile 2007

vorrei fare anche io qualke nome......comincerei con :
    Motorhead-1916 - one more fuckin time-
    judas priest- Touch of evil - blood red skies-
    Dark Tranquillity- Lethe-
    Pearl Jam - Nothingman-
    The Haunted - My shadow-
    Skid Row - Remember you -
    Motley Crue - You're all I need -
    Sadist - From bellatrix to betlegeuse -
    Manowar tutte le ballads compreso Nessun Dorma anche se è una cover bisogna notare il tributo alla nostra terra!
    ce ne sono a centinaia quindi m fermo qui.......
    sigh quanti ricordi........

8. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Aprile 2007

We Devil Man mi mancava:)

Anyway sparo a caldo qualche titolo OPETH: in my time of need, godhead's lament, night and silent water (in queste due alcuni stacchi e passaggi); Grave Digger, Ballad of MAry. SHADOW GALLERY: Comfort me, Hoper for us, Warcry, Lamentia; MCR Ninnananna; Sentenced, One with misery; sonata arctica, Tallulah (non in quanto canzone ma perchè legata a situazione personale; il che poi è per le altre anche con l'aggiunta del fatto che a differenza di questa quelle altre suscitano quell'emozione in quanto tali).
    Skid Row: remember yesterday, 18 and life, in a darkened room B. DICKINSON: tears of the dragon, navigate seas of the sun IRON MAIDEN: revelations DARKTRANQ: insanity's crescendo, NEVERMORE: tomorrow turned into yesterday MAGO DE OZ: si te vas...

Potrei continuare ed invece giro una domanda: Spesso una canzone vi emoziona in quanto tale oppure/o anche perchè è legata ad una situazione vostra di vita?

9. street sinner

street sinner
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Aprile 2007

believe dei savatage l'han già detta? penso di si perche è una canzone troppo commuovente, anche il testo è stupendo!

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

16 Aprile 2007

sicuramente l'ho scritta molti mesi fa da neoiscritto ma hai fatto bene a riproporla; è imperdonabile ometterla sempre; chessò, anche se avessi postato ieri una lista in cui era contenuta ed oggi no:)

Aggiungo All that I bleed e Gutter ballet (album da cui prender magoni a piene mani)

11. ValeSteele

ValeSteele
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2007

Mi commuove tantissimo SEPTEMBER SUN dall'ultimo Type o negative...mi ha toccato delle corde davvero profonde...quasi quanto Die with me sempre Ton

12. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2007

I Buon vecchi Metallica di "The Unforgiven"

13. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Aprile 2007

Dei ToN La Canzone che più mi commuove a dire il vero è Love You To Death

14. Gothicboy

Gothicboy
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Aprile 2007

Our Farewell dei Within Temptation, ma anche Frozen Space dei Mandragora Scream...bellissime e soffocanti...

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

17 Aprile 2007

Brani che mi commuovono? Che mi fanno uscire il magone.... o che mi danno la carica per risollevarmi? Ce ne sono tanti...
    :) Nell'ambito Metal/Hard Rock sono attratto dalle grandi ballatone come Without You dei Motley Crue o Wasting Love degli Iron Maiden, come Carrie degli Europe o Love Don't Lie degli House Of Lords... tanto che ci sto ci metto anche Child In Time dei Deep Purple, Since I've Been Loving You dei Led Zeppelin e House Of Broken Love dei Great White. Per concludere aggiungo un pezzo che mi da una forza inaudita quando mi sento giù: The Show Must Go On dei Queen:happy: .... naturalmente hai voglia a raccontare...:read: ah si mi dimenticavo i Bon Jovi (qui è dura perchè ce sono più di una), ok dai... Bed Of Roses... e poi anche i Black Sabbath (alla voce Tony Martin) con Cross Of Thorns..... concludo così.... ma prossimamente citerò altri brani da "commozione" o comunque che infondono energia!!!
    Max:roll:

Condividi questa Pagina