1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Finntroll

Discussione in 'Nordheim' iniziata da _RA_, 27 Aprile 2003.

  1. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2007

    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
     
  2. EndlessNight

    EndlessNight
    Expand Collapse
    ℂarpe ℕoctem

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    237
    "Mi Piace" ricevuti:
    192

    18 Marzo 2007

    I Finntroll, uno dei tanti buoni gruppi metal della mia amata Finlandia!
    Mi piacciono molto, soprattutto la loro "Trollhammaren" di Nattfodd... sono abbastanza unici in quanto a sound, direi, e mi piace molto anche il cantato di Vreth.
     
  3. OdeToTheWitches

    OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2005
    Messaggi:
    775
    "Mi Piace" ricevuti:
    15

    18 Marzo 2007

    sembra che sia l'unico a cui trollhammaren non dice niente, per me è una delle peggiori dell'album. e mi piacciono molto i finntroll.
     
  4. PippiCalzelungheTeramo

    PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Settembre 2005
    Messaggi:
    10.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    18 Marzo 2007

    ma quanto sei brutale fen?

    cattivone :D
     
  5. Drakkar

    Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.070
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Marzo 2007

    cmq, nessuno oltre a me , ha potuto sentire l'album?
     
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    18 Marzo 2007

    lo dico da quando uscì Nattfodd che quella è una delle peggiori canzoni del gruppo. dal vivo è un altra storia, rende benissimo visto che la cantano tutti, ma su disco non mi ha mai colpito. sopratutto la parte centrale di chitarra, quella specie di pseudo-solo, è particolarmente irritante.

    la copertina di Ur Jordens Djup è davvero strana, fa molto Depressive Black.. un po' inusuale per loro, ma fascinosa. vedremo.
     
    #291
    Ultima modifica: 18 Marzo 2007
  7. Judas Iscariot

    Judas Iscariot
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    500
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    19 Marzo 2007

    Eh, vabeh, sarà anche un giudizio semplice e per certi versi inutile, ma io i Finntroll li conosco poco...

    PS: Ma sei il Fenrir di Immortal Italia?
     
    #292
    Ultima modifica: 19 Marzo 2007
  8. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    .....

    premetto che quello che scriverò non lo dico per conoscenza e militanza musicale che ho l'ex membro dei finntroll di cui ho già illustrato tutto in un altro topic :) :

    l'ho ascoltato pure io.

    mi tolgo il dente che mi fa meno male, ovvero parlare dell'anonimità del nuovo cantante. Sentite , a questo punto spero in un ritorno di Katla, questo cantante è totalmente vuoto, anonimo. Un cantante come altri 10.000 cantanti di un gruppo qualsiasi di metal estremo. Anzi........

    Canzoni veramente degne di nota? Poche purtroppo....

    nedgang.......
    cazzo bellina, un giusto mix tra midnattens, jatkens e natt....
    aspetta pero'..............

    io non sono un grosso fan dell'heavy metal, assolutamente..... ma conosco bene un gruppo che mi fa sbellicare , i NANOWAR.
    Ok, non so se la loro canzone "king" sia originale , sia una pseudo cover di qualche altro gruppo metal.....
    MA SU NEDGANG HANNO COPIATO PARI PARI 20 SECONDI DI KING!!!! (per chi avesse il cd ascoltare prima king poi la suddetta canzone al minuto2:04 in poi....)
    Sono sicuro che si tratti di un caso..... anche se sono uscite a così breve distanza.....E' un caso, ne sono sicuro. :shutup:

    slagbroder sembrano i dimmuborgir che suonano con le banche di suono del reason dei finntroll (ecco, la voce effettata alla cher non ci voleva definitivamente)
    poi.......

    boh, non riesco neanche a fare un track by track..... cioè
    Se non fosse stato un album dei finntroll non me lo sarei cagato di pezza, assolutamente, ma non l'avrei disprezzato come sto facendo da 5 giorni.
    Questo album per me sono i finntroll che giocano a fare i vecchi moonsorrow.... cosa erratissima, perchè sono 2 anime troppo diverse e contrastanti nonostante il trollhorn.....

    Non c'è la solita blast beat song da 20 secondi
    Il pezzo finale (commovente su nattfodd) acustico è di un altro livello....+ basso.
    Sicuramente i finn hanno voluto cambiare un po genere, stanchi di quello che avevano fatto fino ad ora (spero che nessuno parli di un comeback ai vecchi tempi, cosa che già molti fanno sul loro forum per azioni becere di lecchinaggio...... perchè è un cd molto lontano da midn) .....

    ma sicuramente li preferivo prima.Ognuno è libero di esprimere la sua arte come meglio crede, ognuno è libero di apprezzarla e criticarla.

    Deluso.
    Deluso.
     
  9. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    ma è davvero così brutto? mi fai passare la voglia di prendere il disco! :(
     
  10. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    19 Marzo 2007

    bah io prima di giudicare ascolto sempre con le mie orecchie
     
  11. Forseti

    Forseti
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    26 Agosto 2005
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    da quel poco che si poteva semntire sull'anteprima sul sito, non mi sembrava così male...

    se non c'è la traccia dove picchiano aamund e kettil sono un pò infelice però...
     
  12. Dead Warrior

    Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    si c'hai ragione... ma vedrò di darci un ascolto prima di comprarlo a occhi chiusi :P
     
  13. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Marzo 2007

    ps. X caso i nanowar bazzicano il forum? vorrei un loro parere su questa cosa.........su questa canzone che sinceramente ad altre persone non sappiamo se definirla "cover" oppure ci siamo impuntati su un pezzetto di una canzone e via........ :lollone:

    ps. vi prego di non prendere quello che vi dico come oro colato, le mie affermazioni tutto avrebbero voluto scaturire tranne un "non lo compro".

    Io lo comprerò lo stesso per sostenere una band che amo da sempre, che anche se per me ha compiuto un passo falso potrà degnamente rialzarsi alla grande con il prossimo cd........ con Katla alla voce :lollone:
     
    #298
    Ultima modifica: 19 Marzo 2007
  14. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    20 Marzo 2007

    scusate...ma come potrebbe mai tornare a cantare Katla? Non aveva un tumore alle corde vocali?
     
  15. DeAtHgOrE

    DeAtHgOrE
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2001
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Marzo 2007

    ovviamente internet pullula sempre di legende metropolitane che si autoconfermano con il passaparola , dandogli sempre + enfasi :D molti lo davano già per morto. :lollone:

    Katla ha avuto un "viral cancer" , che praticamente è una sorta di iperinfiammazione delle corde vocali dovute ad un virus, e ha dovuto smettere per non giocarsele. Pare stia meglio, il fatto che lo conferma è che ha fatto anche un live ultimamente con i finntroll insieme al nuovo "singer"
     

Condividi questa Pagina