1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Rock

Discussione in 'Progressive' iniziata da AlexTheProgMan, 25 Maggio 2004.

1. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Gennaio 2007

Uhm... riesumiamo anche questo topic... basta parlare dei PoS! :D
    Non so se è un argomento già trattato, ma ultimamente mi sto ascoltando e riascoltando "Breath Awhile" degli Arcadium, unico loro lavoro (sob) uscito nel '69 e non me lo ricordavo davvero così bello!
    Non è un disco puramente prog, forse ha qualche venature di space rock, comunque ha su di me un effetto ipnotico, rilassante e mi fa sentire in pace con il mondo quando lo ascolto :happy:. Li conoscete?

2. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Gennaio 2007

Un buon disco dai,piacevole da ascoltare.
    In alcuni tratti mi ricorda l'atmosfera che si respira nei primi Doors (la prima canzone) e anche la voce a tratti mi ricorda Morrison;in altri, richiami ai Procol Harum.Comunque hai ragione si sentono le venature space, così come un certo "lirismo musicale" ;)

3. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

7 Gennaio 2007

Azz, ho pensato anche io la stessa cosa ascoltandolo ma non l'ho scritto nel mio post per paura di esagerare, ma ci ho sentito anche io quelle influenze sparse qua e là :P

4. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.131

29 Gennaio 2007

Tra gli ultimi acquisti sono riuscito a trovare ,dopo un pò di ricerche , i primi 2 album degli Skin Alley , band inglese dedita ad un progressive con influenze jazz e blues.
    Autori di 4 album , i primi 2 sono imigliori : l'omonimo del 1969 e "to pagham and beyond...." del 1970. Il secondo è leggermente superiore ,secondo me, ma entrambi sono bellissimi.
    Come suono mi hanno ricordato all'ascolto i Traffic , i Colosseum e i nostri Delirium ( quelli di "lo scemo e il villagio" e III ).
    Non so se sono stati citati precedentemente ma se vi piace questo tipo di proposta li consiglio.
    I cd sono ristampati dalla akarma ma si trovano anche su altre etichette.

5. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

14 Febbraio 2007

Ho comprato ieri un disco splendido di una poco conosciuta band transalpina. Loro sono i XII Alfonso ed il disco è "Claude Monet Vol. I, 1883-1889". Si tratta del primo disco di una trilogia dedicata al celebre pittore impressionista.

Musicalmente si passa da un prog sinfonico magnieloquente e pomposissimo a melodie melanconiche e raffinate da canzone d'autore francese. Il tutto, naturalmente in lingua madre. E lasciatemi dire che il francese, con la sua musicalità ed il suo colore, è una lingua stupenda per la poesia.

Insomma, io sono entusiasta. Questo disco merita davvero, cercatelo :)

6. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Febbraio 2007

Bellissimo bellissimo bellissimo, disco di una raffinatezza quasi stucchevole, curato in ogni dettaglio, ottimo consiglio.

7. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2007

Un piccolo consiglio: ascoltatevi il remake di The Lamb Lies Down on Broadway fatto dai Giraffe di Gilbert e D'Virgilio. Un omaggio ai Genesis di qualità stratosferica.

8. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

12 Marzo 2007

basta giri di parole l'unico disco omonimo dei "Quatermass" è uno dei più grandi capolavori del prog

9. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.131

12 Marzo 2007

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
    stra-concordo!!!!
    Capolavoro assoluto

10. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Marzo 2007

quoto entrambi con violenza inaudita, e pensare che molti probabilmente non lo conoscono (non parlo diq uesto forum ma in generale :D)

11. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

12 Marzo 2007

quoto.:D

12. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

12 Marzo 2007

:pray::pray::pray:
    Non ho nient'altro da aggiungere al pensiero di juliushark, e mi pare di averne già parlato su altri topic: quel disco è un'enorme figata, dalla prima all'ultima traccia.

"I'm the blaaaack sheeep of the faaaamilyyy" :P

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Marzo 2007

grandioso

14. MetalPeppe

MetalPeppe
    Expand Collapse
    Nolo Lingere Plichardus

"Mi Piace" ricevuti:
    36

17 Marzo 2007

Picciotti, ringrazio Harris per avermi segnalato questo gran bel gruppo siciliano.
    Si chiama CONQUEROR e, direttamente da Taormina, mi hanno colpito per le loro melodie assai maestose e fantasticanti. La cantante/compositrice, autentica MENTE del gruppo, è rivestita di un' aura oserei dire magica, grazie anche (e soprattutto) alle sue doti vocali/musicali/compositive. Da segnalare il cantato in italiano. Non ho dimanticato i rimanenti membri del gruppo. Ottimi musicisti, dato che sono tutti diplomati presso conservatori, quindi il risultato è tutt' altro che scontato

Eccovi il sito, ricco di materiale. Leggetevi le biografie degli elementi.;)
    Ci sono abbastanza sample da ascoltare. Pace alle orecchie vostre! :D

www.conqueror.it

15. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    372

20 Marzo 2007

Stavo ascoltando or ora l'omonimo dei Catapilla, un gruppo inglese degli anni '70 direi più art rock che prog...davvero carini :).
    Ricordano un po' gli Affinity per la musica, la voce femminile e l'uso del sax e la ragazza che canta ha un modo di usare la voce molto particolare, specie quando "urla", ha un modo di cantare un po' rauco e selvaggio molto caratteristico: sembra quasi posseduta :D. Li conoscete?

Ultima modifica: 20 Marzo 2007

Condividi questa Pagina