1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Queensryche

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 21 Novembre 2004.

  1. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    3 Febbraio 2007

    Io inviai una rece di "fortuna" qualche mese fà... ( la scrissi in poco tempo di getto...) ma mi è stato spiegato tempo fà che la cosa era affaire della redazione.
    Da quel che ne so io la rece non parla in termini molto positivi dell' album e se "De gustibus non disputandum est" la cosa mi dispiacerebbe alquanto perchè il disco che ha ricevuto buoni consensi dappertutto, trattato male così... dal miglior portale di musica in Italia (e non solo).

    Angelini ( che fà rima con Gelsomini i principali indiziati :)),
    allora, che dici???? :)
     
  2. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    9 Febbraio 2007

    qualcuno potrebbe spiegarmi la storia di operation mindcrime?? cmq ho cercato per un sacco su "heavy metal" penso sia quello il loro posto!
     
  3. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    17 Marzo 2007

    cosa ne pensate di the warning??
     
  4. dis-con-nec-ted

    dis-con-nec-ted
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Agosto 2004
    Messaggi:
    352
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Marzo 2007

    gran bell'album! magari oggi fa un po' sorridere ma obiettivamente resta un disco notevole con ottime canzoni. è sicuramente meno fondamentale di RFO ma resta pur sempre un disco da cui hanno attinto molti gruppi (in primis quello della tua signature! 8-]). inoltre su alcuni brani si possono cogliere elementi che andranno poi a caratterizzare le sperimentazioni di RFO. ecco, magari i suoni non sono il massimo ma tutto sommato sono dettagli che non vanno ad intaccarne il valore.
     
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    17 Marzo 2007

    rage for order mi piace molto, a parte i pezzi più famosi, spicca il ritornello clamoroso di surgical stryke, song molto sottovalutata
     
    #920
    Ultima modifica: 17 Marzo 2007
  6. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2007

    The Warning, per me il capolavoro dei 'Ryche. stupendo, oggi può far sorridere solo chi non ama l'Heavy Metal. ha praticamente fondato un genere (quell'HM progressivo Made in U.S.A che tanto mi piace), può vantare "cloni" super (Target:Earth docet). un masterpiece allucinante, canzoni geniali, un ugola stupenda e testi fantastici. avrei pagato oro se i Queensryche (del dopo O:M), come i Fates Warning del resto, avessero proseguito la strada dell'HM, ma non si può volere tutto.
     
  7. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    17 Marzo 2007

    mi manca anche empire, cmq sempre presente alla ricordi, lo comprerò presto
     
  8. Darkest Endeavor

    Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2006
    Messaggi:
    3.063
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Marzo 2007

    Che è un disco fenomenale: al giorno d'oggi è difficile trovare un album che mescola raffinatezza e sostanza in un modo così concreto e riuscito. :)
    Una band che non sbaglia una canzone (anzi, forse una sì, "N M 156"...), un Tate in evidente stato di grazia (sicuramente meno tecnico e versatile di quello visto su "Promised Land", ma con un'istintività -che non si farà mai più sentire così forte- che sopperisce senz'altro e che emoziona tantissimo), una manciata di canzoni PERFETTE come "Warning", "Deliverance", "No Sanctuary", "Take Hold To The Flame" e soprattutto una "Road To Madness" per la quale non si è trovato ancora un aggettivo adatto a descriverla, senza dimenticare una a mio avviso non brillantissima "Child Of Fire" che tuttavia nel suo break centrale diventa a dir poco sublime grazie soprattutto alla linea vocale del singer di Seattle, intensa e da pelle d'oca assicurata. :)
    Per quanto non possa negare di preferire a questo CD "Rage For Order" e "Promised Land", è altrettanto innegabile che ci troviamo senz'ombra di dubbio di fronte ad un capolavoro immenso, un disco di un livello tale che pochissime altre band hanno saputo raggiungere.
     
  9. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    21 Marzo 2007

    Mi son messo ad ascoltare "The Warning"....cosa dire?? carino, ma bo manca qualkosa...cioè non riesco ad accostarlo a "O:M I° & II°","Promised Land" oppure "Empire"....
    Non so cos'abbia che non vada, forse nulla.....mi sembrano una giovane band dal sapore quasi Hard-Rock che peròò non ha ancora un'impronta di stile personale che invece la si riscontra negli album da me citati!!!!

    Mi manca "Rage Of Order" ma mi sa che sarà più vicino a "The Warning" che agli altri!!!!!

    Per il futuro chissà che strada prenderanno??
    Vi giuro io sono commosso per "Opertation Mindcrime II°", veramente non li credevo più in grado di fare certa musica, eppure han tirato fuori un album coi controcazzi e sicuramente con sonorità che non usavano più da anni, chissà se continueranno su questa strada?!!
     
  10. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    22 Marzo 2007

    giorni fa ho rispolverato empire...gran bel disco veramente .. metal melodico e raffinato forse il punto d'arrivo dei ryche...il disco della maturità
     
  11. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    22 Marzo 2007

    Le mie opinioni "in pillole"...
    Warning: disco HM con molte raffinatezze non evidentissime ad un ascolto superficiale. Non è al livello dei successivi, ma di fatto è anche il primo album da annoverarsi nel cosiddetto "tecnho metal" (hai detto niente...).
    Empire: raffinatamente commerciale...l'ho già detto per Parallels dei FW (e significa che ne ho un ottimo giudizio ehehe).
    O:M II: la nuova via senza rinunciare ad anni di personalità acquisita (e quasi persa nei 3 precedenti). Si riparte!
     
  12. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    22 Marzo 2007

    eh no qui sbagli. hanno creato uno stile con quel disco!
     
  13. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Marzo 2007

    "The Warning" è un disco che se valutato nel computo della discografia anni '80 potrebbe essere apparentemente meno fondamentale di quanto si possa pensare.
    In realtà ivi sono contenuti i primi germogli dell' evoluzione sonora del quintetto di Belleuve/Seattle.
    Questo perchè cmq è molto meno convenzionale rispetto all' Ep di matrice più priestiana è che fu grazie alla poderosa Queen of the Reich tra i padri fondatori del cosidetto US Metal in primis.

    La prima canzone in asosluto che sentii del gruppo fu su quest' album: Before the Storm.

    Quest' album in realtà getta le basi a quello che solo due anni più tardi con l' avvento di "Rage For Order" fu definito Techno Metal.
    La dimostrazione poi del valore di Warning sono canzoni come "Take old the Flame" e "Road to Madness" assolutamente fuori portata dal punto di vista compositivo di gran parte delle bands dedite a metal e dintorni negli States.

    Poi c' è da dire che il grupppo era molto istintivo al periodo.
    Tate sopratutto. La sua ugola, bellissima, raggiungeva tonalità impossibili.
    Se vogliamo "tecnicamente" impressionanti ma niente a che vedere con la perfezione di "Empire" e "Promised Land" dove ha dimostrato di dare la paga
    a tutti :)
    Io mi tengo tutto ad ogni modo ( e ci mancherebbe)
     
  14. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Marzo 2007


    In realtà il "guaio" dei Queensryche è che nonostante nella loro carriera abbiano raccolto molto in termini di copie vendute e di soddisfazioni mettendo d'accordo stampa e critica, son sempre stati in anticipo sui tempi.
    Un anno dopo la pubblicazione di Mindcrime -pensate -qualcuno si accorse che genere di album tirarono fuori e Nikki, mary e Dr. X raggiunsero il disoc d' oro solo negoli States.
    "The Warning" fu veramente spiazzante! Tanto che moltti fan che gridarono al miracolo con Queen of the reich e il suo ammaliante ritmo
    ( qualegruppo avrebbe avuto il coraggio di discostarsi da quella formula vincente??? Avrebbero vissuto di rendita per un pò...), rimasero profondaente delusi per il potenziale sonoro che secondo loro si dimezzò con le progressioni di quell' album.
     
  15. ryche74

    ryche74
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2004
    Messaggi:
    5.830
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Marzo 2007

    Empire sotto certi punti di vista è il Non Plus Ultra.
    Unico per il fantastico suono proposto per il quale bisognerebbe rivedere - per apprezzarlo fino in fondo - alcuni principi su come ognuno di noi intende il metal. Chiaro quell' album non è heavy metal ma il frutto di un lavoro dove il gruppo ebbe la consapevolezza di saper osare ( e "Parallels" dei FW dell' anno dopo, è un figlio -legittimo- di "Empire" ) proponendo un sound con puntatine verso l' AOR di lusso ("Jet city Woman", "Another rainy night") Momenti introspettivi come "Della Brown" e "The Thin Line" più agressivi come "Resistance" oppure incatolagabili come "Best I Can" ( che apparantemente la reputo vicino ad alcune cose sentite su RFO)
    Oppure la song-capolavoro "Empire" drammatica, lancinante e teatrale ( ma anche oscura, quasi a un' anticipazione inconscia del sound che sentiremo su "Promised Land") come solo Loro sanno fare. Snez adimenticare "Anybody Listening" per tanti la miglior song del platter.
     
    #930
    Ultima modifica: 22 Marzo 2007

Condividi questa Pagina