1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Masterplan

Discussione in 'Power Metal' iniziata da blackalba, 28 Settembre 2005.

1. tobias valkirja

tobias valkirja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

figata figata

voglio l'album

di meo fantastico
    riuscirà a far dimenticare un mito come jorn

si per ora terrana poco sfruttato
    vedremo su disco

2. davemurrayone

davemurrayone
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Febbraio 2007

mah,probabilmente la canzone essendo un "singolo"richiedeva una prestazione "normale",secondo me sull'album sara diverso,il terrana dei rage è un altra cosa.

3. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.172

6 Febbraio 2007

tobiiiii che fine hai fatto che non ti si vede più qui?? :sadic:

4. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2007

boh... non saprei onestamente immaginare se e quanto può aver messo le mani terrana sui nuovi pezzi

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

9 Febbraio 2007

Io dico molto molto poco, se non niente :)

6. Draka

Draka
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Febbraio 2007

Preso ieri MK II.
    Per ora mi sembra un buon album, e dopo l'ultimo Riot sono rimasto nuovamente incantato da Di Meo.
    Lande è un fuoriclasse, ma il buon Mike rende sicuramente l'addio di Jorn meno amaro.
    Terrana è il solito metronomo, anche se più contenuto in alcune parti, vuoi perchè non composte per lui.
    In generale sono soddisfatto da questa prima impressione, temevo il peggio.
    Vedrò tra qualche settimana, alla prova dei molteplici ascolti.

7. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

Impressioni dai primi ascolti di MKII:

Per adesso lo trovo una spanna sotto ai due precedenti, ci sono 3-4 pezzi veramente belli mentre il resto dell'album lo trovo semplicemente carino...ma con gli ascolti potrei cambiare idea, cmq le migliori reputo che siano "Keeps Me Burning" un bell'up-tempo melodico e la futura bomba-live "Masterplan", pezzo più tipicamente power accostabile a "Crawling From Hell" per l'aggressività dei riff (tra l'altro questa l'ha composta Kusch...)

Mike di Meo su album mi ha convinto, certo non è un fuoriclasse come Lande, cmq la sua prova mi è parsa convincente. Tra l'altro non canta come nei Riot ma con uno stile "in continuità" a quello adottato da Lande nei due album precedenti. Ad aprile vedremo se anche dal vivo se la cava altrettanto bene...

Mike Terrana: in quanto batterista e fan del buon Mike sono rimasto deluso, ora cerco di spiegare perchè.
    Sul suo sito Myspace in un messaggio ha scritto che su quest'album ha suonato molto in funzione delle canzoni, e fin qui mi sta bene.
    Però a sentire l'album (lungi dall'essere suonato male, per carità!!!) mi dà proprio la sensazione del "compitino", dell'adesione totale allo stile dei brani e del genere senza quel tocco di classe o "numero" che uno si aspetta da un mostro come Terrana, insomma delle tracce di batteria così le poteva benissimo registrare un altro batterista.

Credo che prima di registrare l'album gli siano state date delle tracce demo con le linee "di base" di kusch o magari tracce elettroniche fatte da Grapow e che poi lui sia stato libero di farle come voleva ed abbia deciso di lasciarle sobrie... quello che voglio dire è che Terrana guadagnerà punti dal vivo ma Kusch secondo me avrebbe registrato tracce più belle e varie.
    Se non ne siete convinti ascoltatevi bene come suona Kusch su Aeronautics (Crimson Rider, I'm Not Afraid, Headbangers Ballroom, Into The Arena) sono tutti brani pieni di cambi di tempo che pochissimi batteristi power avrebbero suonato con tanta varietà e inventiva.

Per ora all'album darei un 70...
    cmq li aspetto dal vivo!

8. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

4 Marzo 2007

cos'ha la versione limitata in piu d quella normale? è in digibook come i due precedenti? ci sono bonus?

9. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Marzo 2007

Fondamentalmente i fatti sono questi, però c'è da valutare anche la possibilità che sia stato Grapow a mettergli i paletti e a "costringerlo" in tale senso. Poi per quanto mostro e mostro, Terrana è pur sempre un uomo, può anche essere infatti che la dipartita dai Rage l'abbia coinvolto tanto da soffocare almeno temporaneamente l'ego creativo, chissà..
    Oggettivamente Kusch era IL batterista della band, cosiccome Lande era La voce, la nuova formazione non mi piace, e non mi piace non per i singoli membri (tzè vento non badare ai doppi sensi), ma per il semplice fatto che è tutto frutto di un errore di visione da parte di Grapow. Fatto sta che per quanto alla fine non risulti essere un album brutto e scadente, io continuo ad associare i masterplan alle facce di Lande e Kusch e Grapow anche se ora per i danni che sta facendo lo vedo con le corna del necrocapro :sadic:.

10. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

13 Marzo 2007

Per chi andra' a vedersi i Masterplan di spalla ai Saxon ecco la set list delle prima date del tour:

1) Enlighten Me
    2) Take Me Over
    3) Heroes
    4) Back for my Life
    5) Lost and Gone
    6) Crystal Night
    7) Soulburn
    8) Kind Hearted Light
    9) Masterplan

11. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Marzo 2007

Non male la scaletta, però ammetto che Spirit Never Die e Falling Sparrow non sarebbero state affatto male, anzi.
    3 canzoni su 9 dal nuovo disco mi sembra una cosa saggia e ragionata, approvo pienamente sotto questo punto di vista.

Se dovessi andare a Firenze i Masterplan con questa scaletta mi farebbe un immenso piacere vederli :D

12. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2007

non fanno spirit never die ..... non ci credo.... comunque dubito di andarli a vedere....

13. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Marzo 2007

Questo effettivamente è un colpo molto basso :(
    A mio modo di vedere potevano tranquillamente sacrificare Crystal Night e Enlighten Me, buone canzoni ma che spariscono al confronto con Spirit Never Die :)

14. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2007

si, mi trovi assolutamente d'accordo

15. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal