1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Led Zeppelin

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Metalpollo, 13 Dicembre 2005.

1. Wratchild

Wratchild
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Marzo 2007

trippuddu ma come caaaaaaaaa....scrivi???

Cmq io non saprei dire una canzone migliore delle altre...così come non so dire quale possa essere il migliore cd...vado a periodi...per esempio di recente ho ascoltato tantissimo Houses of the Holy e The Ocean mi ha tirato moltissimo...dipende dal momento...perchè, tirando ancora una volta in ballo la celebre affermazione di Page, è questione di emozioni :)

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2007

bravo è questioni di emozioni!che sono soggettive!w i led!

3. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2007

Trovare la canzone più bella dei Led è come scegliere tra due donne bellissime disposte a passar con te tutta la notte! Scelte ardue...
    Una canzone che trovo fantastica e che non si cita spesso è Bring It On Home, tra l'altro una cover...ma riarrangiata in maniera assurda!

4. Freddie Rose

Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

14 Marzo 2007

le migliori sono kashmir e Stairway To Heaven!!!

cmq il mio album preferito rimane il II, favoloso!

5. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Marzo 2007

azzo non sapevo che brig fosse una cover!di chi?

6. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Marzo 2007

Bring It On Home è un pezzo scritto da Willie Dixon, successivamente suonato e reso famoso da Sonny Boy Williamson II, un famoso bluesman.
    I Led avevano una predilizione per il blues di Dixon, anche "You Shock Me" è un suo pezzo, così come "I can't quit you babe".
    Gli originali sono altrettanto belli!!!

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

15 Marzo 2007

bè grazie tante ho imparato una cosa nuova,ed importantitssima!con questo ho capito che i led ci tenevano tanto al blues,sopratutto caro a page!grandi i led!

8. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Marzo 2007

Sicuramente!
    Ti consiglio di sentirti i pezzi originali, spakkano di brutto pure quelli. Secondo me, pur se leggeri, sempre cafonissimi.

9. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Marzo 2007

come cafonissimi?adesso i pezzi dei led sono cafoni e scustumati?

10. ironzeppelin

ironzeppelin
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

16 Marzo 2007

beh, ti consiglio di leggerti i testi, per esempio della stessa bring it on home o di heartbreaker:D 8-] sicuramente sono mooolto scostumati!

comunque non solo non esiste la canzone più bella dei Led, ma mi è anche difficile decidere le mie preferite...boh magari ci rifletto un attimo

11. bloody_mary

bloody_mary
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Marzo 2007

infondo se ti piace un gruppo moltissimo nn si puo avere al canzone prediletta... perchè se questo gruppo fa capolavori ti piacciono tutte e piu facile decidere quel'è la peggio

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

17 Marzo 2007

Forse le due da te citate sono quelle più celebri e che hanno ispirato diversi gruppi negli anni a venire!!!!
    Anke il mio preferito rimane II (Thank You è commovente), ma devo ammettere di dover ripassare con calma e per benino la discografia (e anke quella dei Deep Purple)...

13. Motley Skull

Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Marzo 2007

I miei preferiti dei Led sono Led Zeppelin I e Phisical Grapphiti disco 1.
    Comunque li ho consumati tutti fino alla morte.
    I Led sono stati il primo gruppo che mi ha avvicinato a questo genere di musica e devo dire che li ho proprio sviscerati. Li amerò per sempre! ;)

14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.244

23 Marzo 2007

:)8-] Intervengo anch'io su questo thread....
    Credo che sia difficilissimo aggiungere qualcosa di nuovo sui mitici Led Zeppelin, che ho iniziato ad ascoltarli da quando l'Atlantic ha riproposto i loro successi in Remasters.... beh da quel periodo in poi ho fatto un assidua ricerca musicale su di loro procurandomi praticamente tutti loro album precedenti e soprattutto il libro dei testi tradotti dell'Arcana (ve li ricordate quella collana molto scarna stilisticamente parlando, oserei dire rozza ma efficace per le traduzioni dei testi?!!)
    Vorrei solo ricordare che lo "spirito del Dirigibile" non potrà tornare più come una volta, da tempo anche se Plant è in ottima forma , anche John Paul Jones sembra, purtroppo Jimmy Page è aflitto da artrite...e non ccredo che con una malattia deformante, per quanto funanbolico, possa suonare la chitarra!!! Bisogna farsene una ragione..... vi invito ad ascoltare il triplo CD live How The West Was Won.... o vedere il loro DVD. Io sono riuscito solo a vedere un concerto di Robert Plant da solista.... ma purtroppo non fece canzoni del reportorio Zeppelin (Enzimi del 1999 se non erro!). Mentre un mitico 1° maggio a P.za San Giovanni di Roma (di parecchi anni fa!) Robert ripropose Whole Lotta Love (oltre la poppeggiante 29 Palms).... e le persone andarono in delirio nonostante questo brano abbia oggi 37 anni!!!:lollone: !
    Bye..... il dirigibile volerà sempre in alto per ogni persona che ama il rock!!!
    MAX:goodbye:

15. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Aprile 2007

che ne pensate di coda?a me non piacie proprio il + orribile!

Condividi questa Pagina