1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

12 Marzo 2007

"Black magic" è la mia preferita da SNM ed una canzone clamorosa... però fai conto che nemmeno un pezzo come "Hell awaits" ha il posto fisso in scaletta!:)
    Proprio nel tour che è cominciato da poco, "Hell awaits" non la eseguono sempre...

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

12 Marzo 2007

Io penso che in questo primo tour sia ovvio puntare più su Christ Illusion, per promuoverlo ovviamente. Poi tanto seguirà un altro tour minore tra 1 anno, e magari mescolare ben di più le carte. :demon:

3. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2007

è giusto che in questo tour promuovano di piu' christ illusion...pero' secondo me pezzi come black magic e hell awaits dovrebbero esserci sempre nelle loro scalette...ci sono band che pezzi come questi possono solo sognarseli e che pagherebbero per averne di cosi belli

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

13 Marzo 2007

Beh, ci sarebbe anche una canzonetta come "Seasons in tha abyss"... con un pezzo come quello, il 95% delle band Metal/Rock di questo pianeta ci camperebbe una vita intera!!;)

A pensarci bene tra pezzi "cardine" ci sarebbe anche "Disciple"... penso che ormai sia impossibile concepire un concerto degli Slayer senza il "GOD HATES US ALL, GOD HATES US ALL" urlato a squarciagola!!:headbang:

5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

13 Marzo 2007

Beh anche Dead Skin Mask la vorrei sempre in un concerto degli Slayer 8-)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

13 Marzo 2007

il fatto è che secondo me un pezzo come black magic è meglio di una mandatory suicide...opinione personale..per me è uno dei pezzi più belli degli slayer, non lo toglierei mai dalla scaletta..credo che sia esclusa più per motivi anagrafici della canzone che per altro.. in generale ho notato che i gruppi storici tendono a disaffezionarsi dei loro primi lavori a favore delle composizioni centrali

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

sono d'accordo su quello che dici su black magic thrash till death, ma non mi trovi altrettanto d'accordo sul fatto che i gruppi storici si disaffezionano dei loro primi lavori...prendi i metallica ad esempio...l'anno scorso hanno proposto per intero master of puppets in quasi tutte le date di quel tour con in aggiunta pezzi dei primi album come one, creeping death e seek and destroy...oppure prendi in considerazione proprio gli slayer che qualche anno fa proposero reign in blood per intero in qualche concerto...secondo me invece i gruppi storici tendono piu' a sminure i lavori piu' recenti e ad esaltare i primi della loro carriera...si è visto anche nel concerto degli slayer tenuto a milano lo scorso anno

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Marzo 2007

Occhio però che i Metallica hanno proposto per intero "Master Of Puppets" in sede live solo per onorare il ventesimo anniversario (e gli altri pezzi più datati giusto per alimentare l'effetto nostalgia che già stava di base al tour e per questioni di coerenza stilistica, dato che, tanto per sparare, una "Mama Said" non sarebbe stata il massimo in coda a "Damage Inc."... ;)), mentre gli Slayer hanno suonato "Reign In Blood" tutto di fila giusto per trarne un DVD: questo per dire che probabilmente ha ragione Thrash 'Till Death, solitamente ogni gruppo tende a dare più spazio alle composizioni del medio-tardo periodo piuttosto che a quelle dei primi dischi, vuoi perchè per ovvi motivi sono più stanchi di suonare canzoni che hanno già proposto 1000 volte -e che tuttavia possono essere tolte, visto che non sono le classiche canzoni-must per un concerto, vuoi perchè sentono le ultime canzoni più mature di quelle composte agli albori dalla band, vuoi infine perchè si presume che ad un live ci possano essere più persone che conoscono meglio l'ultima parte di discografia piuttosto che la prima.
    E per concludere, il fatto che nei primi '90 i Metallica suonassero due capisaldi come "The Four Horsemen" e "Master Of Puppets" in short version, senza tutto il break strumentale centrale (probabilmente per trovare lo spazio per un paio di canzoni recenti in più... :)), può essere un altro indizio del fatto che probabilmente Lars e soci non sono poi così propensi a suonare le canzoni degli early days -dato che, tanto per fare un esempio, i pezzi di "St. Anger", proposti dal vivo, tutti mastodontici per lunghezza, non hanno subito lo stesso trattamento... ;)).
    Come anche, per tornare IT, non è poi così scontato sentire in sede live pezzi da SNM e HA, mentre non manca mai almeno un brano da SOH e da SITA, oltre che dal classico per eccellenza RIB.

Ultima modifica: 13 Marzo 2007
  9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

fatto sta che hai citato un pezzo( mama said) che i four horsemen non hanno mai suonato live o lo hanno fatto solo qualche volta nel tour di load:D :D

10. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

14 Marzo 2007

Fermo restando che questo non è il topic sui Metallica, se invece che citare "Mama Said", presa prima a caso, tiravo fuori "The Memory Remains", scelta ora appositamente, cosa cambiava? Forse il discorso ora ti convince di più? :nono:
    Il mio ovviamente era un ragionamento abbastanza in astratto, era giusto per far capire il divario nelle preferenze della maggior parte dei gruppi (e degli Slayer in particolare, visto che siamo su un thread a loro dedicato) tra i vecchi ed i nuovi pezzi e la differenza sonora spesso sostanziale tra le prime opere e quelle più recenti.

Se ora vuoi abbandonare l'angolo del pignolo, dimmi una cosa, cambiata la virgola che tanto ti premeva, sei più d'accordo con il resto del poema adesso?

11. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

14 Marzo 2007

esatto darkest, è proprio quello il punto. i musicisti non sono dei juke boxe, quindi dopo un po' si rompono le palle e nei live propongono pezzi meno abusati, in studio sperimentano. d'altronde quante volte sarà successo di ascoltare un cd così tanto, soprattutto i primi tempi, da pigliarlo quasi in odio e da fare indigestione?:D da lì può essere vista anche come una possibile chiave di lettura l'evoluzione degli slayer, che pur rimanendo in un certo qual modo estremi hanno sentito il bisogno di cambiare. fanno bene comunque, dopo 25 anni uno s'annoia, se poi la qualità c'è (l'ultimo cd ha dei pezzi ottimi per i concerti e non è certo male, per chi ama il thrash) tanto vale variare le set list..spiace solo che pezzi come black magic ci siano poc(hissim)o. non parlo dei tallica perchè c'è l'apposito topic, ma il senso è sempre quello, con delle variabili in più.

12. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2007

darkest endeavor non c'è bisogno di arrabbiarsi...la mia era solo una battuta

13. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

15 Marzo 2007

Diciamo che a me sembrava più che altro una mezza provocazione ed un metodo per portare la discussione fuori binario: ad ogni modo, se mi dici che così non era, mi sa che mi tocca crederti... :sadic:

14. Blackie Lawless

Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Marzo 2007

non saranno un juke-box è vero, ma è il loro lavoro, chiunque lavori fa ogni giorno più o meno le stesse cose....certo sono "artisti", ed è giusto che varino le scalette anche perchè il pubblico glielo chiede, però i veri pezzi storici sono dell'idea che qualsiasi gruppo non dovrebbe abbandonare....specie se sono i migliori del repertorio :)

cmq darkest vedi sempre provocazioni ovunque te :P :D ;)

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

15 Marzo 2007

Parole sante Blackie, ti straquoto!!! ;)

Condividi questa Pagina