1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cinema orientale: just for fans

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Armand, 9 Febbraio 2007.

1. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2007

parli di tales of two sisters? a me è piaciuto molto!
    Cmq ti consiglio assolutamente a bittersweet life che da quanto mi risulta dovrebbe essere uscito anche in italia...restando ancora in Korea vi consiglio anche THE CITY OF VIOLENCE o ART OF FIGHTING (non centra con il vecchio videogioco da sala!!!) che sono divertenti,mafiosi e ben fatti! [no ita]

2. Ichi The Killer

Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2007

Sì sì forse dal mio post precedente non si capiva ma ABL l'ho visto e mi è piaciuto molto! Ho trovato il dvd italiano, fra l'altro.. è TOTS che non mi ha convinto...

Azz! Peccato :P

E che si può chiedere di più!

3. Demonaz_78

Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Marzo 2007

Ho trovato il dvd di Ab.Normal Beauty e me lo sono preso al volo ricordandomi i vostri commenti.
    Ho fatto bene? Pareri?

4. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

12 Marzo 2007

beh, dipende sempre dai gusti personali, ma io l'ho trovato un bel film: una sorta di particolarissima "storia d'amore" a base di morbosità

5. Nattevandring

Nattevandring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

12 Marzo 2007

Approfitto di questo topic per chiedere lumi riguardo tre film che potrebbero interessarmi: Whispering corridors, Acacia e Memento mori. Come sono, meritano una visione?

6. Armand

Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

"Mi Piace" ricevuti:
    352

12 Marzo 2007

Assolutamente sì, specie i primi due.

7. Nattevandring

Nattevandring
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

A proposito...ho letto che Memento mori è conosciuto anche come Whispering corridors 2. E' un sequel vero e proprio, i due film hanno elementi in comune oppure l'unica cosa che li accumuna è il titolo?

8. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

Allora facciamo un pò di ordine la saga di whispering corridors è così composta:
    -Whispering corridors
    -Memento mori
    -Wishing Stair
    -Voice

Sono tutti incentrati nelle scuole femminili coreane.
    Nessuno è collegato fra loro ma ognuno ha tematiche diverse, ma con qualcosa in comune ovvero l'affetto delle ragazze che provano tra loro, che sfocia anche nel lesbismo in tutti i 4 capitoli.

Io li ho tutti ovviamente e visto quanto mi ero affezzionato a Memento Mori ,oltre la versione Uk del dvd mi sn comprato la versone a 6 dischi dove è presente la versione estesa del film della durata di 3h !
    Io consiglio a tutti di vedere questa serie non uscita in Italia ma di facile reperibilità nel mercato estero!

Per Acacia ho la versione limitata numerata coreana e devo dire che il film ha una bellissima fotografia ma è un pò lento, un pò noioso, infatti non ti aspettare un horror in piena regola...però una visione gliela darei visto almeno la bella fotografia e l'uso del colore rosso e la storia dell'acacia.

Ieri sera ho visto Sonatine di Kitano..bello per la prima volta ho visto Takeshi ridere!!:lollone:

9. Ichi The Killer

Ichi The Killer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

Beh, quando può se la ride anche lui! :)
    Bellissimo film, comunque.

10. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

:lollone: si si :D certo il finale era prevedibile vista la cover del dvd (ho la versione koreana),l'uncia cosa diversa è stato il luogo dello sparo.

11. Metalpunkhead

Metalpunkhead
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Marzo 2007

a me è piaciuto però è confusionario come molte produzioni targate Pang...cosa infatti che non hanno risparmiato anche nel loro nuovo film DIARY che ho visto, che non è male, buon thriller violento e visionario però c'è sempre 'sta confusione nell'aria!! :shutup:

12. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Marzo 2007

Per quanto mi riguarda, il problema dei Pang è l'estetismo ossessivo. La cosa che rimane più in mente del liro film è lo studio maniacale delle atmosfere e dei colori... sembra che la fotografia sia più importante dell'azione. Oddio, a me The Eye è piaciuto parecchio, specie la prima parte... Abnormal Beauty l'ho trovato un po' fine a sè stesso... malato, malato, così malato da risultare un po' stucchevole alla fine...

13. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Marzo 2007

e dire che è il motivo per cui alcuni film dei fratelli Pang mi piacciono tanto... cioè la ricerca ossessiva dell'estetica (così come il fatto di essere tanto malato "Ab.Normal Beauty")... certo, però, che concordo con il fatto che a volte dovrebbero affidarsi a sceneggiatori e soggettisti migliori, il finale di "The Eye" è una delle cose più scontate che mi sia mai capitato di vedere...

14. Armand

Armand
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    352

13 Marzo 2007

Scontato e ridicolo... la seconda volta che salta giù... tutto il cinema è scoppiato a ridere :D

15. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

13 Marzo 2007

più che altro mi riferivo principalmente alla scena di lei che scende dal pullman per avvertire tutti quelli che stanno in macchina e del danno che ne riceve lei... :P

Condividi questa Pagina