1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

le mie e le vostre rarità......

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 8 Novembre 2006.

  1. Black Widow

    Black Widow
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2006
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2006

    Io ho l'omonimo disco dei Masquerade (Hard rock)...Una vera rarità!!!E il bello che ne io ne il mio moroso eravamo a conoscenza del suo valore...Su ebay è quotato a dei prezzi allucinanti!
    Una piccola perla, insomma...Veramente bello, tra l'altro!
     
    #61
  2. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Novembre 2006

    gli Alleycat Scratch sono intoccabili e non aggiungo altro...nei secoli dei secoli...ti correggo su una cosa...NON ai livelli più scemi, ma ai livelli più ALTI...8-] ...QUESTO E' IL GLAM. Tutto in maiuscolo.
     
    #62
  3. Freddie Rose

    Freddie Rose
    Expand Collapse
    Guest

    23 Novembre 2006

    e fai bene a parlarne :D io cerco sempre di farlo ma non sembrano interessati piu di tanto...vogliono parlare dei classici super classici (guns, led, queen, the doors, jimi hendrix, metallica, kiss, wasp, motley crue ecc ecc) o al massimo dei semi-classici quasi classici (ratt, dokken, ecc :D )...ma degli hanoi che non li conoscono non vogliono approfondire piu di tanto la cosa :ueeee:
     
    #63
  4. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Novembre 2006

    sono felice di aver trovato un altro fan dei mitici alleycat. e , visto che siamo in tema, ho anche un video degli anni '90 (purtroppo, non ho la data esatta), un live.
     
    #64
  5. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Novembre 2006

    ah, e visto che parliamo di glam,...... chi conosce i junkyard ?
     
    #65
  6. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    25 Novembre 2006

    :D grandi junkyard!!NOn propriamente glam ma all'epoca non si facevano troppa distinzioni....frequentatori della los angeles più "tamarra" sfornarono due bei album: l'omonimo e sixes, sevens e nines entrambi molto belli.
    Il secondo più morbido e blues il primo forse più street n 'roll...
    un sogno sarebbe stato vederli dal vivo magari con i t.s.o.l come spalla...
    (dei t.s.o.l ho un paio di album: hit and run e strange love...mica sono rari?)
    Immenso joe wood!!:hihi:
     
    #66
  7. QUEENKILLER

    QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2007

    roba dei queen,
    iwantitall promo jap 45, quello strastraoriginale, che a meta' anni 90 valeva 1.400mila lire, invece ora e' sceso sui 300 euro, anche se per la mia copia che e' di sicurissimissimissimo originale (ne girano di cloni quasi uguali se non per il peso!) mi offrirebbero un paio di persone anche 500 euro...sono venute a casa mia con la bilancia digitale per vedere che il peso sia quello corretto...assurdo...
    poi vari singoli sempre queen jap e un paio slavi, sui 150/200 euri,

    il cd singolo box di theshowmust go on, che non vedo da una vita in vendita e che l ultima volta un paio di anni fa l ho visto in un negozio a 130 euri,
    un 3 singoletti 3" da the miracle (ora non seguo tanto l' andamento del borsino queen, ma fino a un paio di anni fa andavano dai 60 ai 100 euri l uno),
    di altri gruppi
    kill em all cd stampa music for nations,
    qualche perla hard rock/ aor che varra' sui 40/50euri,
    poi moltissime stampe cd jap quasi tutte fuori produzione da una vita che su ebay van dai 20 ai 60 euri...
    cose che ho avuto per le mani quando smerciavo un pochi di vinili per recuperare roba dei queen:

    pink floyd the wall autografato da tutta la band con coa, comprato a 200 euro da uno con l acqua alla gola che aveva bisogno di pila,
    rivenduto con tanto rammarico un anno dopo a 400.
    cmq il vinile che ho avuto per le mani piu' costoso e' stato un singolo di morandi, fatto in 100 copie, sotto altro nome durante il periodo in cui faceva il militare in friuli...mi ricordo che avevo letto di sta roba pochissime settimane prima su una copia di raro in un negozio di trieste,
    poi una domenica c' era un mercatino mi pare a udine o gradisca e spulciando tra i vinili non vado a trovare sto 45???
    preso al volo, condizioni non proprio splendide,
    messo su ebay agli albori di questo sito,
    non ricordo bene quanti soldi mi son fatto, mi pare mezzo milione,
    ma vi posso dire che la persona che lo ha preso era venuta da bari in aereo per controllare che fosse il vinile originale..quella volta i biglietti da bari a trieste costavano almeno 400mila lire (ve lo dico perche' sono un agente viaggi=)..questo per farvi capire quanto e' raro...pensate che ho avuto culo????
    be, io ho conosciuto un tizio che porca vacca dal rigattiere a trieste ha trovato
    la primissima stampa in vinile,
    mai messa in vendita,
    distribuita solo attraverso il circuito delle sette esoteriche,
    di in cauda semper stat venenum degli jacula!!!!!!!!!

    pagato 5 euro, venduto a un millino a un giapponese.
     
    #67
  8. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Marzo 2007

    beh si....jacula ha un bel valore in effetti......
     
    #68
  9. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2007

    caspita mi pare state sparando alto...io Jacula conosco uno che lo ha e non riesce a venderlo. Mah....vi dirò che l'ho anche avuto in mano sto vinile. Francamento è un vinile "freddo", non mi dice granchè. Non parlo della musica, ma certi pezzi, chiamiamoli pregiati dato il prezzo, quando li si ha fra le mani spesso possono anche darti delle "vibrazioni", beh sto Jacula davvero poche. Tutt'altra storia i Devil Doll sul genere. Decisamente su un altro pianeta, facciamo universo va. Comunque effettivamente è vero che in teoria è un vinile che dovrebbe valere parecchio tra gli appassionati.
     
    #69
  10. QUEENKILLER

    QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2007

    gli jacula, e quel disco in particolare sono fantastici, nel 69 erano avanti minimo 25 anni rispetto a quello che poi e' uscito...e poi la dentro a mio parere puoi sentire il primo vero riff black metal, nel 69...
     
    #70
  11. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2007

    come volevasi dimostrare...infatti, come ho scritto, NON discuto la musica, ma discuto l'oggetto collezionistico, io l'ho avuto in mano e francamente è un vinile che non mi ha "emozionato" (seghe mentali, ma se parliamo di vinili a ste cifre....sono tutte seghe mentali). Tra l'altro avesse qualche foto, immagine, zero, niente di niente. Beh insomma...chissenefrega. Chi lo vuole si staccherà un assegno.
     
    #71
  12. inrock

    inrock
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Dicembre 2004
    Messaggi:
    848
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2007

    Circa 4000 lp , molte stampe giapponesi. Circa 400 dischi dei Queen (lp, Mix, singoli da varie parti del mondo che sto' vendendo su Ebay). Discografia completa Lp giapponese in vinile dei Maiden con versioni limitate degli album con poster. Moltissimi singoli dei Judas Priest, thin Lizzy, Deep Purple e molti altri. Circa 600 cd.
     
    #72
  13. elpitico

    elpitico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.428
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    12 Marzo 2007

    attenzione perche' il disco jacula e' stato anche ristampato in vinile...
    e si fa fatica a vendere la ristampa a 50 euro...
    figuriamoci l' originale...
     
    #73
  14. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2007

    esatto! ...ecco già mi pare che siamo ritornati coi piedi per terra :D
    perchè anch'io ho a casa qualche bel pezzo...che posso valutare quello che voglio...ma un conto è la richiesta un conto è la domanda ...e non mi pare che ci sia tanta gente in giro disposta a svenarsi per dischi, ok qualcuno ne è rimasto :D
     
    #74
  15. QUEENKILLER

    QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2007
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Marzo 2007

    la primissima stampa e' una rarita' assoluta, essendo stampato in pochissime copie,
    quello cercano i collezionisti,
    soprattutto giapponesi e tedeschi collezionisti di prog e dark italiano..
     
    #75

Condividi questa Pagina