1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Le migliori utility per pc

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da HEARTWORK, 9 Marzo 2007.

  1. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    Se non lo usassi non mi permetterei di consigliarlo. E' leggerissimo, importa automaticamente le liste amici una volta che hai dato le info del tuo account e a me non ha mai dato problemi di nessun genere.
     
    #16
  2. Sammet

    Sammet
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Settembre 2004
    Messaggi:
    412
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    ottimo!! mi ero stancato di messenger
    avevo provato trillian se non mi sbaglio ma non mi è piaciuto per niente
    grazie del consiglio
     
    #17
  3. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Marzo 2007

    bello questo topic... io vado matto x i programmini utility :love:

    su due piedi mi viene in mente countdown, l'ideale per le connessioni 56k a pagamento: praticamente, quando è aperto rivela automaticamente se c'è una connessione attiva e ti fa vedere il tempo di connessione e quanto stai pagando. molto utile, prima di avere la flat di fasweb lo usavo sempre :P ovviamente freeware :happy:

    spero che tutti qui poi abbiano winrar invece che winzip, programma disponibile peraltro in italiano e a mio parere molto più efficiente dwl comune winzip

    VLC come detto sopra da blackbeast82 è un must ( a proposito, qualcuno sa dove rimediarne una versione efficiente e aggiornata, che la mia va benissimo ma è un po' vecchiotta? :hihi:)

    Un altro programmino simpatico che uso a volte è TreeSize, reperibile su http://www.jam-software.com/freeware/index.shtml . è un programmino gratuito che crea diagrammi dello spazio occupato sull'hard disk: utile quando si vuole far pulizia e non si sa da dove cominciare!!!

    aggiungo ai buoni programmi gratuiti anche firefox, per chi non lo conoscesse. è un browser (tipo internet explorer) gratuito e a mio parere anche molto buono, si può trovare su http://www.firefox2.com/it/ . Di questo programma sono utilissime le estensioni, gratuite anche queste, come video downloader e download embedded, che sono disponibili gratuitamente e servono per scaricare video e giochi flash dai siti (ad esempio da youtube).
     
    #18
  4. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Marzo 2007

    Da sviluppatore sw non posso che quotare, con qualche precisazione però :
    mon esiste unicamente la formula open source, ma bensì anche la licenza GNU/GPL .. che consente il libero accesso al sw, senza dar visione ai sorgenti.

    Esiste cmq anche un largo porting dei prodotti open source o GNU/GPL anche per win .. basta dare un occhio al mirror di sourgeforce.net per trovare un sacco di progetti assolutamente freeware, di cui alcuni veramente con i controcazzi!;)

    Io ad es. consiglio Ccleaner che un ottimo analizzatore di registro per win ed in più ha l'ottima funzione di pulire tutti i dati temporanei presenti sulla nostra macchine, comeprese le sessioni web (che arrivano anche a 200mb alla volta).

    Oppure è molto utile anche AutopatcherXP che è un pack autoinstallante che esce ogni mese, contenente tutte le features aggiornate per winxp : io ad es. l'ho scarico ed installo quando formatto, in questo modo mi installa automaticamente tutti gli ultimi upgrade ed inoltre mi permette di settare un sacco di features utili (powertoys, temi avanzati, configurazione della gui ecc...).

    Per gli amanti dell'ordine delle proprie collezioni in mp3, invece segnalo TagScanner : ottimo editor ID3v1/2 multifunzionale, con funzinoi di autocompletamento (si collega in rete al freedb e in automatico aggiorna l'intero tag-path di tutti gli mp3!!!).
     
    #19
  5. blackbeast82

    blackbeast82
    Expand Collapse
    Southern Terror

    Registrato:
    11 Febbraio 2004
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    Ben fatto dark! Ccleaner lo uso anch'io :love:

    link per VLC MEDIA PLAYER: http://www.videolan.org/vlc/


    edit/aggiunta: firefox lo uso anch'io, ma solo per il bene dei programmi free. Il fatto è che è pesantissimo.... se non ci fosse firefox userei solo Opera.
     
    #20
  6. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    Mi sa che il tuo Foobar se la gioca dura con il mio Musicmatch jukebox versione 10. Il mio però (pur essendo totalmente gratuito e freeware nella versione base) bisogna scaricarselo dal mulo perchè recentemente la Musicmatch è stata acquistata da Yahoo, che ha riempito il programma di pubblicità rendendolo un obbrobrio.

    Il bello del musicmatch è che, oltre a lettore MP3, Ogg e chi più ne ha più ne metta, oltre a programma per la masterizzazione diretta delle playlist (lo puoi fare mentre le ascolti... figata) è anche largamente il miglior programma di database MP3 della storia.

    Raga, non c'è paragone, gettate via i vostri Windows Media Player, Real Player, Winamp, I-Tunes... Musicmatch jukebox vi permette di raggruppare le canzoni archiviate nel vostro computer per album, artisti, genere musicale, dopodichè ve le ordina anche secondo una chiave secondaria. Non avete capito? Io ad esempio tengo i miei MP3 raggruppati per album e quindi di solito visualizzo un elenco con tutti i miei CD ok? Il fatto è che poi questi CD li posso ordinare per autore e mi basta un click per riordinarli per genere, per durata, per numero di ascolti... fantastico. Questo programma inoltre vi permette di salvare le playlist, cosa non da poco quando si vogliono creare delle compilation, il tutto senza andare ad intaccare le vostre cartelle, che rimarranno sempre inalterate.

    Ah, ha anche un'utility per tirare giù le tracce dei propri CD musicali e trasformarle in MP3, in modo da poterle poi mettere sul lettore MP3 portatile e cose simili.
     
    #21
  7. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    In effetti Firefox è un po' pesantuccio e Opera è, oltre che veloce a caricarsi, anche più fedele al codice HTML sorgente. Sono poche cose, per carità, ma per chi progetta siti (come me nel mio piccolo) avere Opera è fondamentale per lavorare. Poi naturalmente bisogna testare anche su Internet Explorer, ma è come quando si registra una demo: per controllare che sia buona veramente bisogna che suoni bene anche sull'impianto più schifoso del mondo :grin:.

    In ogni caso per la navigazione Firefox imperat, non che abbia di più di opera (anzi, opera ha pure un'area-schermo più ampia), ma è molto più semplice ed immediato... una pakkia.
     
    #22
  8. dimensionzero

    dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

    Registrato:
    28 Novembre 2004
    Messaggi:
    2.723
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    10 Marzo 2007

    cosa usate come programma (meglio se open o freeware) per la duplicazione di dvd per windows? io sono un po' fuori dal giro, ho mac o linux e mi sono fermato a nero 4.0...aggiornatemi per favore :D
     
    #23
  9. Djmz

    Djmz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.064
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Marzo 2007

    dvd per windows, ho un programma che viene con il lettore dvd 7, che viene con windows. quando mi ricordero' il nome, te lo diro'.
     
    #24
  10. Pierluigi

    Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

    Registrato:
    26 Febbraio 2006
    Messaggi:
    24.513
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.244

    10 Marzo 2007

    Beh allora c'è anche Gaim internet messenger che è una piattaforma per msn icq aim irc yahoo e altri. Però non so se esista anche per windows :roll:
     
    #25
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Marzo 2007

    ...tutte features comuni ed incluse nella media library di winamp! ;)

    Vi segnalo un altro ottimo programma freeware, Autoruns, che consente di monitorare i processi/dll impostati da boot con svariate possibilità di controllo piuttosto che una gestione completa dei servizi.;)

    Inoltre ragazzi, per l'utenza linux, vi segnalo un ottimo porting del famoso desk-manager Gnome realizzato dal team della Dropline : Dropline Gnome (http://www.droplinegnome.net/) che vi installa l'ultima release di Gnome rivisitata e completamente patchata.
    E' disponibile unicamente per la distro Slackware, anch'essa reperibile gratuitamente dal sito della distribuzione.;)
     
    #26
  12. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Marzo 2007

    io ho un po paura di certi programmi - a volte c'è rischio facciano casini, a me è capitato in passato con un regcleaner...
     
    #27
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    10 Marzo 2007

    è capitato anche a me purtroppo, e fai benissimo a diffidare .. però credimi, uso Ccleaner regolamente da circa un paio d'anni e mi ha sempre risolto le cose al posto di complicarmele! :)

    provalo .. al max per prudenza basta rispondergli affermativamente quando ti chiede se vuoi fare una copia di backup del registro prima di farlo agire! ;)
     
    #28
  14. The UnforgivenII

    The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    656
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    Vai tranquillo, CCleaner è sempre aggiornato ed attento. Due anni che lo uso e mai uno sgarro..:)
     
    #29
  15. F.B.8.

    F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.441
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    10 Marzo 2007

    ecco anche questi mi interesserebbero, soprattutto quello della deframmentazione, solo che c'è sempre il solito problema: sono sicuri? purtroppo sti porgrammi qui se fanno uno sgarro rischi di dover formattare il computer... a un mio amico è successo :freak:
     
    #30

Condividi questa Pagina