1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2007

Eh, lo so. Per questo che poi tra i primi 10 capolavori del power ci finiscono album buoni ma per nulla importanti come Dark Ride.

Il riferimento a KaiHansen85 è casuale! :hihi: ;)

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

8 Marzo 2007

Pensa chi considera capolavori album neanche buoni... :roll:

3. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2007

li ho cominciati a sentire anche io da poco, ho i due keeper....
    ma quanto è bella i want out :sbav:

4. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Marzo 2007

I Want Out è bella... MOLTO bella, non a caso è stata scritta da un certo sig. Kai Hansen. Dopo i Keeper è d'obbligo procurarsi Walls Of Jericho :).

Ho comprato il nuovo DVD delle zucche di Amburgo (l'edizione limitata, quaranta euri) e consiglio l'acquisto (ovviamente, soldi permettendo) a tutti i fan della band. Il DVD del concerto è infatti molto ben realizzato (con una regia più che buona) e le canzoni sono ben suonate e anche ben cantate da un Andi Deris convincente (un pò meno sulle songs dell'era-Kiske, ma non gliene faccio una colpa; ad esempio Eagle Fly Free e Keeper Of The Seven Keys sono ben riuscite, un pò meno I Want Out e Dr. Stein). Sulla scaletta del concerto, faccio un appunto: perchè inserire ben 6 canzoni dai due Keeper e solo UNA canzone - Power - dai primi 3 dischi con Deris alla voce (Master Of The Rings, Time Of The Oath e Better Than Raw)? A mio parere si poteva fare molto di più in tal senso, inserendo una Mission Motherland o una Revelation (magari :)) o anche una I Can o (quasi) qualsiasi altra cosa estratta da BTR.

5. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

8 Marzo 2007

Purtroppo il gruppo sta vivendo alle spalle di un titolo (Keeper) importante, quindi puntano, con risultati alterni, a realizzare brani dei tempi d'oro. :(

6. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Marzo 2007

Ma nei live suonano mai qualcosa dal primo EP e da Jericho, che io, personalmente, pongo all'apice della loro intera produzione?
    Tra l'altro Deris lo vedo molto meglio a cantare canzoni tutto sommato sporche (tanto non può steccarle peggio di come già non fossero) che canzoni da Kiske.
    Non so, una Guardian, una How Many Tears, Metal Invaders...o anche qualcosa di Hansen tipo Phantom Of Death (che assolo che ha quella:shock:)

7. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Marzo 2007

Oddio no, How Many Tears no :D.

Comunque quoto, voglio sentire Phantoms Of Death cantata da Deris.

8. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Marzo 2007

Perchè How Many Tears no?

Oppure Starlight...ogni pezzo di quei dischi è stupendo...tranne Reptile forse...:roll:

Comunque, secondo me, se invece di I Want Out ne tirassero fuori una dall'EP e da Jericho, non farebbero male.

Tanto è appurato che I Want Out la fanno meglio i Gamma :P

9. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Marzo 2007

Ti quoto in tutto, in particolare sull'ultima frase.

"How Many Tears no!" perchè la ritengo una delle più se non la più bella canzone del primo disco degli Helloween e la amo così com'è cantata da Kiske, non me ne voglia Andi Deris. Per esempio Eagle Fly Free dall'ultimo DVD me fa scapoccià anche se praticamente Deris chiede sempre l'aiuto del pubblico, anche A Tale That Wasn't Right mantiene un'aura malinconica ed emozionante nonostante l'ugola di Deris non sia quella di Kiske... Guarda, non sono e non sono mai stato uno dei detrattori del 'nuovo' cantante degli Helloween, ma HMT non la immagino bene cantata da Andi Deris, tutto qui.

10. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

8 Marzo 2007

Ma guarda, HMT, almeno, la versione originale, la cantava il vecchio Kai, e pure in modo parecchio steccato :P

A me la versione di Kiske è piaciuta meno dell'originale, che mi sembra, come dire, più "sentita", cosi come Starlight o Victim Of Fate, che secondo me, adattate alla pulizia di Kiske, ci perdono un poco:)

11. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

8 Marzo 2007

A me invece piace molto di più quella cantata da Kiske, e non mi sembra poco sentita, tutt'altro...

12. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2007

è un bel po' che non rispolvero Walls Of Jericho, ma "Phantoms Of Death" è quella col riff ciulato a Ride The Lightning?
    ora mi tolgo il dubbio e levo i Little Feat (!?!) dal lettore in favore degli Helloween...

13. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2007

ah no è quella con il riff universale più diffuso negli anni 80 (ma anche adesso non scherza eh): il simil "flash rockin' man" o "2 minutes to midnight" (in realtà sono veramente troppissime le bands che l'hanno utilizzato, sia prima che dopo gli Accept o gli Iron o chicchessia...) :)

14. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2007

è gorgar che ha il riff uguale spiattellato a "ride the lightning"!!!

15. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2007

Condividi questa Pagina