1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Francese e Legiones Noire

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 10 Novembre 2006.

1. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

1 Gennaio 2007

Io invece l'ho trovato molto bello anche perchè un po' particolare: parti di voce pulita e i testi che parlano di maliconia, diverso da molti altri dischi black; comunque de gustibus...

Ne ho sentito parlare bene ma non ho avuto l'occasione di ascoltare quel mcd. Penso che me lo procurerò fra breve...

2. Hoffnungstod

Hoffnungstod
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

2 Gennaio 2007

Alcest è un mezzo capolavoro.
    Amesoeurs pure, ma io non ci sento per nulla del depressive.

3. paoloom

paoloom
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Gennaio 2007

Sì, alla fine sono molto meno depressive di altri gruppi, però proprio nulla di depressive non so ( vedi la voce, per esempio). Poi, come al solito, la sensazione soggettiva è incontestabile.

4. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

2 Gennaio 2007

Concordo in pieno, Neige non sbaglia un colpo (vedi anche gli altri suoi due progetti..gli enormi Peste Noire e gli altrettanto enormi Mortifera)

5. Sargeist

Sargeist
    Expand Collapse
    +Infernal Eternal+

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Febbraio 2007

favolosi i Mortifera

A cultofthedamned piace questo elemento.
  6. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

8 Marzo 2007

Mi sembra che non siano ancora stati citati gli Hirilorn... Ascoltatevi "Legends of Evil and Eternal Death" che merita... ;)

7. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2007

Cazzo quanto mi piacciono le Legiones Noires!! Dopo aver sentito March to the Black Holocaust ho deciso di procurarmi tutto il possibile.. Per adesso ho Time of Sabbath dei Torgeist, ma la produzione qua è davvero scandalosa.. peccato perchè sarebbe un bel disco..

8. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Maggio 2007

Ho sentito qualcosa di "March..." e devo dire che le canzoni dei Vlad Tepes mi piacciono, un po' meno quelle dei Belketre, ma devo ancora dare un ascolto più approfondito...
    A sto punto secondo me vale la pena prendersi anche lo split fatto l'anno dopo, "Black Legions Metal"...

9. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

29 Maggio 2007

peccato che la produzione non sia il massimo.. io sto cercando anche qualcosa dei Brenoritvrezorkre (che razza di nome :shock:).. ma hanno un senso i titoli delle loro canzoni o sono solo accozzaglie di lettere?

10. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

29 Maggio 2007

Mi sa che di quella band non troverai un gran che... alla fine si sono limitati soltanto alla produzione di alcuni semplici demo autoprodotti, non andando oltre...

11. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

30 Maggio 2007

un gruppo francese che mi piace molto sono i "Defaillànce".(mi sembra si scrive cosi)..cmq molto bravi

12. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

31 Maggio 2007

eccome,molto burzumiani.

13. varg87

varg87
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

31 Maggio 2007

Gli Amesoeurs sono davvero belli! Peccato che abbiano fatto solo 3 canzoni :ueeee:

14. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

31 Maggio 2007

Tranquillo... a breve dovrebbe uscire un album... ;)

15. Nacht

Nacht
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

6 Giugno 2008

La Black Legion era una combriccola di band, ed erano tutti side-project, ossia tutti progetti delle note band come Vlad Tepes, Mutiilation, Torgeist ecc.
    Ammiro molto questo movimento sia musicalmente sia perchè andava fuori dagli schemi. Il sound di quasi tutte le band è (era) pressochè incomprensibile. Ho letto che tutti i dischi delle band della Black Legion sono stati registrati in una casa dove si ritrovavano i membri. I Mutiilation inoltre furono cacciati dalle Légions Noires nel '96 poichè vi fu trovato nella casa degli stupefacenti che sembravano facessero parte al cantante (così dicono, dopo non so se è vero). Il movimento si sciolse definitivamente nel '98, dove tutte le band poi furono sciolte, le uniche superstite, e ancora attive, sono i Mutiilation e Belathuzur.
    Secondo me è stato un ottimo movimento, musicalmente tutte le band mi piacciono, hanno una grande originalità nel sound, un sound marcio e spesso incomprensibile. Ho letto inoltre che questo movimento era di piena matrice misantropa, nel senso che la combriccola era stata ideata per far "soffrire" musicalmente le persone, infatti molte delle band parlano di tematiche come "disgusto, satanismo, male ecc.".

Condividi questa Pagina