1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hard Rock (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Drake, 11 Febbraio 2004.

1. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

27 Febbraio 2007

A prosito dei Necromandus ho letto che sono stati prodotti da Iommi e che nel '73 anno pubblicato quell'album che ho citato prima Orexis of Death.
    Quest'album di recente è stato rimasterizzato e pubblicato con il nome di Necrothology;tra l'altro è liberamente scaribile dal questo sito seguendo il link del download:

http://demusicaalterque.blogspot.com/2007/01/necromandus-dark-prog.html

Ultima modifica: 27 Febbraio 2007
  2. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Marzo 2007

..ultimamente sto provando a sentire un po di band sconosciute dei primi '70...sono tutte hard rock..alcune con lievi tendendenze al prog...sono queste.....non so se qualcuno le conosce:

maypole: ho l'album del 70, sono australiani......mi ricordano un po...ma poco...il debutto del balletto di bronzo......erano molto bravi.....alcuni brani sono davvero grandiosi..esempio "changes places"

gli altri ke devo ancora sentire sono:

warhorse: "warhorse" '70 ...."red sea" '71...inglesi

young flowers "first and two"

alice: "alice" '70....."arretez le monde" '72...francesi e cantano in francese....abbastanza particolari..peccato ke si senta un po di cacca

birth control: "birth control" '70... "operation" '71...."rebirth" '73......heavy prog rock

blackstone "the high country"....hard rock stoner...francesi

dogfeet "dogfeet" 1970...

euclid "heavy equipment" '70...prog rock hardrock

moloch "moloch" '70...hardrock

3. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

7 Marzo 2007

..tre album allucinanti.....burning japan live ho aspettato mesi per averlo...uno dei miglioli live della storia......hughes ai massimi livelli canori, da avere anke solo per la versione di burn ke apre il concerto....

quello dei free è magico!!

....l'irish tour c'è l'ho da poco anke io.....semplicemente impressionate la potenza di gallagher...però non è un chitarrista blues come si legge in giro.....ha forti influenze blues, anke delta blues....però è un chitarrista hard principalmente...fa delle cose fichissime......il suo disco migliore per me.....fra quelli ke ho sentito

4. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    193

7 Marzo 2007

si è vero gallagher non è propriamente un chitarrista rock blues, il blues è solo una delle sue principali influenze, ma è proprio l'hard rock ha farla da padrone, oltre frequenti coloriture folk irlandesi che nascono qua e la nei suoi album, cmq una discografia senza mai una caduta di stile perfettamente coerente con la sua proposta musicale che cmq rimane molto piu originale di quello che può sembrare

5. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Marzo 2007

Come darvi torto,Gallagher è un chitarrista che ho ammirato sin dal primo ascolto,davvero eccelso e poi in quel live è una furia.
    Comunque per me lui ha una forte base rock-blues,come ad es. lo confermano i suoi primi dischi nella sua prima band i Taste,su cui poi ha innestato buone dosi di hard rock e come dice julius anche melodico-folk nel corso della sua carriera solista;a proposito mi viene in mente la straordinaria canzone Edged in Blu con il suo feeling pazzesco..:roll:

6. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

7 Marzo 2007

Ah però..una lista molto interessante, anche se non ne conosco manco mezzo :D
    Cercherò di procurarmi qualcosa..

7. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

paradossalmente la mia canzone preferita di Rory è "i'm not awake yet", che non è certo un pezzo hard, ma ha palle da vendere!

oh ragazzi avete mai sentito l'album omonimo degli israeliani Jericho (1972)? è una bomba (no pun intended) di progressive hard rock come non se ne sentono tutti i giorni...

poi vabbé ultimamente mi sto riascoltando molto gli High Tide e... beh io penso che il tono della chitarra di Tony Hill in "Futilist's Lament" (Sea Shanties, 1969) sia uno dei più devastanti mai registrati... sconfigge persino i miei amati Sir Lord Baltimore!!!

8. totem

totem
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

9. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2007

10. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2007

...mai sentiti i jericho...grazie per averli segnalati......

...vabbe gli high tide fan paura....grandissima band

11. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

8 Marzo 2007

cazzo regà...i warhorse!!!!...ho sentito il primo omonimo del '70....è un capolavoro.......mi son informato un po su di loro.....sono un'altra costola dei deep purple (la terza credo:grin:)....li ha fondati nick simper ke era il bassista originario dei purple......sta di fatto ke si è ricreato i suoi deep purple:D ......grandissimi assoli di organo e chitarra.....per non parlare del singer ashley holt ke ha una voce davvero poderosa...ke acutazzi ke si spara.....ottimo brani, molto hard e suonati davvero alla grande.......ultraconsigliati......ora mi rimane da sentire il loro secondo e purtroppo ultimo lavoro red sea

12. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

8 Marzo 2007

e io invece ti ringrazio dei warhorse!!!
    i sir lord baltimore sono assodati per tutti vero???

13. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

9 Marzo 2007

quasi tutti.. :D
    Potresti indicarmi qualche album dignificativo dei Sir Lord?
    Ho sentito qualcosa su youtube tratta dal primo album kingdom come e li trovo molto molto validi..
    grazie

14. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Marzo 2007

...i warhorse son un supergruppo...vanno diffusi:grin: ..........questi invece ke citi non li consoco per niente.....

.....altre chicche....non so se conoscete......

spooky tooth "spooky two"...dovrebbe essere del '70
    captain beyond "captain beyond" del '72...alla voce c'è rod evans (il primo singer dei deep purple)

poi ho scoperto il progetto WEST, BRUCE & LAING....mountain e cream insieme....con gli album "why dontcha" e "live 'n' kickin "....sempre dei primi settanta

questi album son tutti grandissimi

15. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Marzo 2007

eh beh allora chiariamo subito:

- sir lord baltimore: hard 'n' heavy dei primissimi anni 70 a New York; han fatto solo 2 albuM: "Kingdom COme" e "Sir Lord Baltimore", sono entrambi ottimi, ma io preferisco il primo... è da gennaio che ho ordinato in un negozio il Cd che contiene entrambi gli album, ma putroppo non ne ho notizie... fortunatamente ho gli mp3!

- spooky tooth: sono uno dei miei gruppi preferiti di sempre. l'album che hai citato tu è il secondo ed è del 1969 (se guardate bene l'avevo già citato anche io...). il mio preferito è "witness" in cui alla chitarra c'è mick jones (foreigner...) che sostituisce luther grosvenor (mott the hoople)... possiedo quasi tutte le ristampe repertoire dei loro album e sono davvero il massimo, sia in termini di packaging, sia in termini di sound... consigliatissimo anche "the mirror", simili un po' a "come taste the band" dei deep purple (adoro questo album!)

captain beyond: ho il primo e mi piace parecchio! del resto ho sempre apprezzato Rod Evans nei suoi 3 album coi deep purple

west bruce & laing: per me si tratta di un power trio perfetto!!! ho in cd originale solo il primo album, "Why Dontcha" (Columbia), ed è un capolavoro assoluto... ho gli mp3 delle altre 2 pubblicazioni ufficiali: "live and kickin'" e "whatever turns you on", ma sono un po' inferiori... in particolare per me il live è una mezza delusione se confrontato agli ottimi live dei cream e dei mountain o dei contemporanei Cactus...

vi sparo un'altra chicchetta che magari conscete già:

- jack bruce & robin trower: truce 1981

non è malaccio anche l'album dei "Bruce, Baker & Moore", ma per me un hard rock power trio nato negli anni 90 è una specie di zombie... non c'è la stessa magia dei seventies...

consiglio anche un album solista di Jack Bruce poco conosciuto: "A Question Of Time", in cui compaiono Vivian Campbell (dio, sweet savage, def leppard, whitesnake, ecc.) e Mark Nauseff... vabbè è uno sfigato mark nauseef, ma ha suonato con gli elf di Dio (!!!) nel loro ultimo album pre-Rainbow e nel tour dei Thin Lizzy successivo a Live And Dangerous (un tour con gary moore del 1978 per intenderci...)

Condividi questa Pagina