1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2007

E pensare che fino a qualche anno fa TDR era disprezzato dalla maggior parte della critica...

Effettivamente rappresenta l'apice insieme a BTR, dopo con Rabbit si è avuto un grosso calo, però secondo me con The legacy si sono rimessi in carreggiata.
    Riguardo agli album scritti a tavolino, penso che ormai tutti gli album siano fatti cosi'.Se ci pensiamo anche i 2 Keepers possono essere ritenuti scritti a tavolino.

2. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

5 Marzo 2007

Tutto il power americano per me semplicemente non è power, almeno non power. Ho sempre considerato il power americano come un genere a parte con affinità più marcate verso l'heavy che verso il power (così come considero Running Wild e Grave Digger).

3. The Hobbit

The Hobbit
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

6 Marzo 2007

Come non si tratta di power?
    Comunque Pink Bubbles Go Ape è un disco molto bello, e certe canzoni secondo me sono pienamente all'altezza di Keeper 2, The Chance e Someone Is Crying su tutte.

The Dark Ride è un disco secondo me modesto, i migliori dell'era Deris sono l'accoppiata The Time Of The Oath - Better Than Raw.

4. NordicHeart

NordicHeart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Marzo 2007

non al 100%,pezzi come back on the streets o kids of century richiamano molto l'hard rock

5. miaghi

miaghi
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

Secondo me gli helloween saranno sempre più criticati se in futuro non sperimenteranno di più il loro songwhirting ...anche fuori dal canone power diciamolo questo genere non ha veramente più nulla di nuovo da dare ...è saturo!

6. Celeborn

Celeborn
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

comprato finalmente il dvd... 25 € ben spesi.. bella confezione, ottime inquadrature e gran prova delle zucche (si si, anche del buon andi :P)... solo dalla scaletta avrei chiesto di piu'... tipo da quel cd orrendo, brutto e che puzza chiamato Better than Raw.. :roll:

7. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

Beh,allora siamo a posto :roll:

8. Maestroramas

Maestroramas
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

In effetti è vero, bisogna provare nuovamente a sperimentare.Però come è accaduto in passato, la sperimentazione non è stata mai vista di buon occhio dai fans e dalla critica.

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

7 Marzo 2007

In tal caso potremmo dare direttamente il genere per morto XD

10. LionRafale

LionRafale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

Infatti :lol:

Se venissero ritenuti fondamentali i Sonata Arctica,che sinceramente,a parte ottimi strumentisti,non mi sembrano grandi songwriter (A parte che scrive tutto Kakko :roll:) e comunque non può essere capostipite un gruppo che non ha inventato nulla. Hanno preso a piene mani dagli Strato e sono usciti nel momento giusto,dalla nazione giusta con la Label giusta :roll:

Si parla tanto di Sonata e simili....vorrei che la gente si ricordasse Edguy,Rhapsody e soprattutto,un gruppo che sembra dimenticato...i Rage...:ueeee:

11. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

7 Marzo 2007

Già, se la gente pensasse ad ascoltarsi i Rage piuttosto che le ultime ciofeche uscite col nome Helloween forse il power non apparirebbe così alla deriva :sadic:

A parte che secondo me il livello qualitativo tra la produzione degli ultimi Sonata e degli ultimi Helloween è molto simile (Ecliptica e Silence sono album assolutamente godibili).
    Paragonare i Rage ai Rhapsody è passibile di morte (o di una sequela di insulti by Wardemir :D)

12. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.241

7 Marzo 2007

Sarebbe da aprirci una questione..com'è non stanno suonando pezzi da quell'album?
    Non credo che si tratti di una questione di diritti di autore, dato che Kusch ha messo lo zampino in 3 canzoni (di cui è co-autore) + la fantastica intro....
    ed il resto è ad appannaggio di Weiki e Deris...

13. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.175

7 Marzo 2007

Diritti d'autore non mi pare, gli Helloween continuano a fare Mrs Torture che è di Kusch...

14. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

7 Marzo 2007

Io invece lo considero solo un buon disco. Dell'era Deris il mio preferito rimane Better than raw seguito a breve ruota dal Keeper III.

Dovessi stilare la mia classifica dei "magnifici 10" del power, per gli Helloween metterei solo il Keeper II (e poi, in ordine sparso, Land of the Free, Glory to the brave, Something wicked this way comes, Visions, Legendary Tales, Tales from the Twilight world, Tunes of War, The secret talisman, The Rivalry)

15. Mover

Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Marzo 2007

yeah Scanner: Hypertrace (1988) e Terminal Earth (1989), due capolavori pressoché inosservati...

...gammaray before gammaray as good as gammaray (maybe even better!)...

Warp 7!!!

Condividi questa Pagina