1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Virgin Steele

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Hildolf, 7 Giugno 2004.

1. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Marzo 2007

Florence; vagli a levare la toscana a Davidozzo:grin:

VoE è un album remoto; come ho già scritto qualche tempo fa si ammanta di toni più intimi e a tratti sfumati, quasi ripiegati su se stessi rispetto all'heavy massiccio e altisonante nelle sue melodia dei due Atreius. E' la distanza mitica in assoluto, qualcosa di originario; e comunque l'ipotesi di un musicista che non puo restare identico al se stesso di anni fa.

VoE sarebbe bellissimo in sede Live; donerebbe forse sfumature diverse di pezzi come I will come for you, emalaith, a token of my hatred (dio quanto mi piace)flames of the black star (my kneel) ma non meno intense, non meno vere.

2. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Marzo 2007

per me resta che l ultimo e' rovianto da un missagigio pessimo,
    qui manca proprio la chitarra, altro che toni intimisti,
    se erano toni intimisti avrebbero usato almeno la classica.
    sta volta il grandissimo David ha steccato,
    e seppur in minor danno sta subendo un po' la sindrome da Manowar: la prate 2 di house non era a livello della prima,
    poi ci ha fatto aspettare un infinita' per sto disco,
    inrtamezzando il tutto con best of risuonati ed inutili,
    e poi ti aspetti il disco definitivo ed esce invece un disco dove in mezzo alla solita classe si troavno dei grossolani errori che da loro non ti aspetteresti.

cmq resto col dire che i virgin dal vivo devono essere una roba fantastica a prescindere dalla scaletta di hit piu' o meno recenti. mi ricordo nel 98, all epoca del masterpiece invictus, che nella poll di fine anno il live dei virgin si era piazzato a pochissimi voti dal vincitore come live dell' anno (il gods ovviamente era prima)...ma era arrivato secondo per pochissimi posti,
    si parlava di un concerto mi pare come al solito in toscana, di oltre 3 ore...

ecco quello che ora ci vorrebbe e' un live 2cd+2dvd, di quelli mastodontici,
    con magari orchestra annessa in qualche canzone,
    magari da ambientare in cornice particolare come qualche arena antica(tipo Nimes, avete presente il dvd dei rammstein?)....quello si che sarebbe il live definitivo per l' epic metal

e infine dico: quando cacciano quel batterista incapace??e pensare che all' epoca di invictus (preso alla sua uscita, il primo disco dei virgin che comprai) inizialmente mi era piaciuto molto!ah, benedetta gioventu'

3. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

3 Marzo 2007

Chitarre o no (non nego l'ipotesi che ci siano errori che a me sfuggono)per me resta un disco dai toni intimisti. In sede live questo volto potrebbe mutare; perchè no, con una orchestra memorabile e l'acustica di un teatro greco..ma questo è forse da ascrivere al topic dei concerti impossibili; pensavo al teatro di epidauro

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

4 Marzo 2007

sarebbe sicuramente un concerto da pelle d'oca. certo, preferivo i VS quando suonavano roboante HM alla Tooth and Nail, Let it Roar o On the Wings of the Night, o HM epico alla Noble Savage e The Burning of Rome.

5. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Marzo 2007

Obiettivamente. Mi piacciono tutti e due i volti dei VS, errori a parte; Dammi un Marriage o questo VoE, l'emozione c'è sempre ed è grande.

il live, anche se non ad Epidauro:sgrat: sarà la risposta ad ogni perplessità

6. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

Un live maestoso sarebbe per i fans un qualcosa di valore inestimabile che farebbe sentire realizzati tutti, magari prodotto alla grande come quelli dei Manowar(non li ho visti,solo per sentito dire).
    Temo purtroppo che sarà difficile vedere alla luce una grande produzione. Già il fatto che VoE sia stato registrato nello studio di david mi fa pensare che nessuno come la NOISE creda più completamente nei Virgin Steele. Pensate al fatto che non esiste merchandise, non penso sia solo una scelta di David. Allora chi si prenderebbe la briga di produrre un mega live fatto come si deve?peccato perché anche le mie fantasie mi portano in qualche arena, con luci epiche, spade e freccie volanti, fuochi da cui emerge David DeFeis, qualche dio greco che scende a fare headbang...mi fermo qui che sto degenerando :-)

7. Juzam

Juzam
    Expand Collapse
    Brother Of Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    90

4 Marzo 2007

8. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

4 Marzo 2007

Sembrerebbe che il sito ufficiale (www.virgin-steele.com) sia stato rimosso dal web...qualcuno ne sa la ragione? :sgrat:

9. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

ma ma...come?prima c'era...non capisco. Sarà un problema tecnico,aspettiamo...

10. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

4 Marzo 2007

Amaranth, non potevo leggere cosa più inaudita. E non perchè sono tue parole ma perchè l'ipotesi che paventi e che pure va considerata ha dell'assurdo.

La NOISE che non crede più nei VS. Assenza di marchandising (io però sapevo fosse un disinteresse di De FEis). SE così fosse ci troveremmo davanti ad un errore di quelli epocali.

Abbiamo una voce oggettivamente versatile e capace ancora di portare un suo apporto pathico personale anche in progetti come quelli di Sammet (qualche sera fa mi sono reimbattuto in chalice of agony in quel momento sentucchiata da Djmz); un interprete vivo capace di trascinare qualsiasi formazione sul palco e farla bacchicamente esplodere.

Abbiamo un volto dell'heavy ancora vivo e capace.
    Cavolo ha in testa la Noise?

iol biglietto di codevilla a 14 euro è davvero regalato, voi che potete correteci.

PS: Amaranth spero sia chiaro che non attacco te ma l'ipotesi che la Noise sia così bacata;) ; l'osservazioen in quanto tua è degnissima ed infatti ha subito dato spunto

11. DevilDarkSlayer

DevilDarkSlayer
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

beh si obiettivamente con cocordo..I VS sono delle leggende viventi..

12. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2007

Si Fleba_il_Fenicio mi sono reso conto di essermi espresso male. Dire che la NOISE non creda più nei VS è esagerato. Loro hanno molti fan e ancora la possibilità di vendere e creare ottima musica...

Mi chiedevo, produrre VoE nello studio di David è stata una sua scelta?Voleva fare proprio tutto da solo? Oppure non gli è stata data tutta la disponibilità dalla casa produttrice?Forse hanno raggiunto un compromesso perché David voleva che VoE uscisse come lo possiamo sentire noi mentre la Noise lo avrebbe visto più commerciabile sotto un'altra veste...non lo so, queste sono solo ipotesi al vento.

Se David non si fa influenzare da nessuno e propone quello che vuole lui è proprio un grande...e coerente!

In ogni caso io adoro i Virgin Steele!!!

13. Amaranth

Amaranth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Marzo 2007

Per la produzione del DVD penso che mi piacerà solo per il fatto che sono i VS...ma dubito che ci saranno grandi effetti speciali e una produzione eccelsa. Credo che le spese verranno limitate e che nessuno farà i salti mortali per loro. Non hanno un mercato come quello dei Manowar, quindi non fruttano come i Manowar purtroppo.

14. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

6 Marzo 2007

Certo De Feis e gli altri meriterebbero obiettivamente una scenografia degna dell'heavy che fanno (siamo tutti d'accordo se dico "dell'heavy che hanno fatto" e già questo basta a prescindere dall'ultima release), c'è però anche da non angustiarsi troppo nella misura in cui la loro musica, ben suonata vale da sè. Scenografia o no con una buona registrazione e -forse dato più rilevante- contenuti speciali curati da De Feis stesso, il dvd avrà senso.

Tralasciando tutte le ipotetiche sinapsi che il cervello della Noise s'è persa per strada (mi chiedo se così fosse perchè non si stacchino..) dato il rapporto particolarmente bello e scevro da mechandising che ha De Feis con i suoi sostenitori, sarebbe forse significativo se curasse dei contenuti particolari riguardanti storia e avvicendamenti della band, sue ispirazioni; qualcosa che ci racconti della vita del gruppo in relazione alla musica....anche questo sarebbe un gesto coerente.

I Manowar -di cui on metto in discussione l'autorità storica- hanno maggior risorse e libertà non per una superiorità musicale quanto per la monoliticitàù del nome che hanno ormai acquisito. Musicalmente non trovo alcun surclassamento impartito ai VS; come diceva Amaranth si tratterebbe solo (come nel caso dell'eventuale missaggio in studio privato)di scelte commerciali...

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

11 Marzo 2007

show acustico di pursino e de feis?
    non è che ce li veda molto in veste acustica......

Condividi questa Pagina