1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. -Legend-

    -Legend-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    Per me "The Inner Sanctum" è un gran bell'album, solido Heavy Metal. Quello che si vuole sentire da una band come i Saxon, ultimi veri esponenti della NWOBHM!

    A parte un paio di pezzi che non mi convincono molto, tipo il singolo "If I Was You"... Ma due tracce si possono perdonare a gruppi di tale calibro. Dovrei andare a vederli in Aprile, non vedo l'ora e spero che il concerto sia sui livelli di quello dell'Evolution 2006!
     
  2. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    cosa vuol dire questa frase???
     
  3. -Legend-

    -Legend-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    Per me sono gli ultimi "Grandi" della NWOBHM a pubblicare ancora grandi album...

    I Maiden non sono più quelli di una volta, e per quanto ami con tutto me stesso grandissime band come Raven, Blitzkrieg, Tygers of Pan Tang, Satan, Angel Witch e moltissime altre, non posso certo dire che al giorno d'oggi pubblicano ancora grandissimi album, per quanto live spacchino sempre, ad esempio Raven + Blitzkrieg al Play It Loud è stata un'esperienza fantastica!
     
  4. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Marzo 2007

    si ma i dischi dei Saxon a parte i primi 4 (facciamo la triade visto che il primo è ancora acerbo) non hanno più niente a che vedere con la New Wave (così ocme gli Iron Maiden da The Number of the Beast in poi), che si è bella ed esaurita da più di vent'anni ormai. era un movimento, mica un genere!
     
  5. -Legend-

    -Legend-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2007

    Sì, nella seconda metà degli eighties c'è stata una svolta "americaneggiante", ma comunque mi riferivo alle band uscite dalla NWOBHM, non l'ho considerata un genere.
     
  6. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2007

    ok, ora è chiaro: "ultimi veri esponenti della NWOBHM" non vuol dire proprio niente.
     
  7. -Legend-

    -Legend-
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Marzo 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2007

    Vabbé, è una frase che mi è scappata. Non c'è bisogno di giostrarci su così tanto. :)
     
  8. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    2 Marzo 2007

    cmq ho ascoltato bene inner sanctum...promosso a pieni voti ci sono in paticolare 3 pezzi tra cui sicuramente la traccia d'apertura che potrebbero entrare nei loro classici, un disco nettamente superiore al precedente in linea con l'ottima media creativa dei novanta, con un nigel glocker scatenato alla batteria (che strapazza nel confronto Jorg"Fustino automatico" Michael), si sono è vero alcune linee melodiche di Byff un po troppo scontate ma questo se ci riferiamo ad un paio di pezzi nn di più, i riff in quasi ttte le canzoni sono ottimi...grandissimi ed immarcescibili
     
  9. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Marzo 2007

    Non fai che aumentare la mia attesa!!
    Sono contento che Glocker spacchi, è lui l'Unico vero ed inimitabile batterista dei Saxon, nonchè uno dei miei 5 batteristi preferiti di HM.
     
  10. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2007

    boh, su questo topic continuano ad apparire frasi che mi lasciano perplesso...

    E Pete Gill dove lo lasci? Ora non so cosa faccia, ma sia nei primi album dei Saxon, che negli album dei Motorhead in cui ha suonato, spaccava alla grande! Tra l'altro è pure il batterista originale della band (1977-1981...). Sentiti il live at Donington del 1980, usava la doppia cassa come un assatanato ed eravamo solo nel 1980, quando l'uso ora convenzionale delle due casse a ripetizione era un privilegio di pochi. Va bene che Lemmy ha scritto nel suo libro "White Line Fever" che Pete si tirava fuori l'uccello sull'aereo quando le hostess gli passavano oltre; va bene che Lemmy ha anche aggiunto che è omosessuale; ma da qui a buttarlo direttamente nel dimenticatoio ce ne vuole...
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    3 Marzo 2007

    quando esce? se non è stile Killing Ground (IL capolavoro HM degli anni 2000) non lo voglio.
     
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    5 Marzo 2007

    ancora nn ho comprato the inner sanctum, ho visto la bella rece. si differenzia molto da lionheart??
     
  13. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    5 Marzo 2007

    si soprattutto dal punto di vista ritmico, inner sancutm mi risulta molto più heavy rock che powereggiante, inoltre ci sono più di tre pezzi che potrebbero entrare direttamente tra i classici del loro sterminato repertorio
     
  14. Metal-M

    Metal-M
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.062
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    5 Marzo 2007

    Qua si possono ascoltare alcuni secondi di ogni traccia, da quel che ho sentito mi pare buono
     
  15. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    5 Marzo 2007

    io della recensione, con tutto il rispetto per Ricetti, non mi fido assolutamente.visti i recenti precedenti (e non parlo solo di Iron Maiden)
     

Condividi questa Pagina