1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rage

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CaptorOfSin, 3 Novembre 2005.

1. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Marzo 2007

Salve a tutti :beer: è il mio primo post su questo topic :D
    anche perchè i rage non li conosco per niente... e siccome mi hanno detto che è uno dei migliori gruppi power in cirolazione adesso, vorrei che mi consigliaste uno o due cd da cominciare ad ascoltare :roll: - calcolando che a me piace molto il power melodico, grazie ;)

2. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Marzo 2007

I Rage non sono un gruppo esattamente melodico, anzi sono i migliori rappresentanti del lato più roccioso del power.
    Tuttavia nei loro album trovi sempre diverse soluzioni melodiche che penso saranno sicuramente di tuo gradimento.
    Prendi Soundchaser e Speak of the Dead ;)

3. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

3 Marzo 2007

Vabbè nn fa nulla se nn sn proprio melodici, qualche risorsa ce la spendo volentieri per ascolatare un gruppo di buona fama ;)

4. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2007

preso. per chi non conosce i rage un ottimo esempio di come si suona l'heavy metal dal vivo in modo fantastico.

victor è più presente (a livello di interazione con il pubblico) del solito; sarà l'aria di casa o per il fatto che hanno fatto tutta la sua suite di speak of the dead (vero motivo per il quale ho acquistato il DVD). Disumani come al solito fa specie pensare a un sostituto di Mike che reputo il miglior batterista nel suo genere al momento.

gruppo fenomenale

5. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

3 Marzo 2007

Interessante...

Tracklist?
    La solita scaletta del tour?

6. FIVIC

FIVIC
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

3 Marzo 2007

7. metalhunger

metalhunger
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

Qualcuno che l'ha già preso mi dice qualcosa in più sul nuovo DVD?
    In particolare com'è la qualità audio/video... ero partito per comprarlo "a occhi chiusi" ma il fatto che il concerto principale duri solo 70 minuti mi ha fatto desistere... però se il DVD è fatto come si deve...
    Di certo nn ho dubbi sulla bontà del concerto! :D

Grazie!

8. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Marzo 2007

Non vedo l'ora di vederlo!
    Cmq, detto questo: sono io che mi drogo o qualcuno (non mi ricordo se Smolsky o Peavy) avevano detto ceh avrebbero fatto un tour tutto con pezzi molto vecchi? O avrebbero fatto una data con pezzi vecchi...
    Bo, mi sembrava. Forse nei miei sogni... :lol:

9. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

13 Marzo 2007

Prestazione buonissima, band davvero in palla... però direi che questo è l'unico vero e proprio pregio di un DVD che almeno per il sottoscritto rimane nella sola sufficienza.
    Pubblico inesistente; scaletta cortissima ( Speak of the Dead e Sent by the Devil sono pure tagliate ) e tra una canzone e l'altra non c'è neanche un momento parlato, ripartono sempre con il pezzo successivo come se avessero furia di chiudere; telecamere e inquadrature sufficienti ma niente di più; luci idem: lo stesso effetto per tutto il concerto, ho notato delle differenze solo per la Lingua Mortis Suite ( e meno male, aggiungerei ); come se non bastasse mi permetto di aggiungere anche qualcosina sulla loro spettacolarità ( fattore che in genere valuto dell'importanza del 2-3% ): una band di tre elementi ( di cui uno sta sempre fermo perchè suona la batteria, uno sta il 60% del tempo fermo per cantare mentre suona e solo uno che può fare movimento ) su un palco così grosso è decisamente penalizzata.
    Direi DVD solamente e rigorosamente limitato o ai fan accaniti della band o a chi proprio non vuole rinunciare a sentire dal vivo la Suite Lingua Mortis e altri pezzi da Speak of the Dead ( Speak of the Dead, No Fear, Soul Survivor, Full Moon ) visto che, inspiegabilmente, le altre bellissime canzoni che hanno suonato in tutto il tour e che non erano presenti nel DVD antologico From the Cradle to the Stage ( mi vengono ora in mente Human Metal, Turn the Page e I'm Crucified ) sono state misticamente tagliate fuori... mah...
    Tutti gli altri si tengano stretto From the Cradle to the Stage e se non ce l'hanno che pensino prima a colmare quella gravissima lacuna ;)

Se qualcun altro l'ha comprato sarei curioso di sentire i vostri pareri per vedere se sono l'unico ad esserne rimasto deluso, o quanto meno, non del tutto appagato :)

Ultima modifica: 13 Marzo 2007
  10. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Marzo 2007

il dvd è davvero ottimo.... certo lo consiglio a chi ama il lato "orchestrale" della band.... la suite è interpretata alla grande con un Victor impressionante.... peccato solo che le inquadrature su terrana siano inesistenti...

un dvd molto bello anche se continuo a preferire (e di molto) from the craddle to the stage... ma quello non è un semplice dvd, quello è la perfezione

11. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

14 Marzo 2007

Boh, forse è il mio grande amore per From the Cradle to the Stage ( che però nutri in larga misura anche te ;) ) che non mi permette di apprezzare in toto un prodotto che al suo confronto viene letteralemnte disintegrato, altrimenti non capisco perchè piaccia a tutti tranne che al sottoscritto :(
    Ho provato a non pensare all'altro DVD mentre lo guardavo e anche senza fare confronti sono rimasto non del tutto soddisfatto.
    Via, lo riguardo un'altra volta, magari sarà un crescendo il nostro rapporto :D

12. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

30 Aprile 2007

Oh raga ma una cosa a chi ha comprato il nuovo DVD (veramente sarà u mese che volevo chiederlo e mi sono sempre dimenticato :D), ma anche a voi la voce va e viene?!?!
    Cioè ci sono momenti in cui è molto presente (forse troppo!) e altri in cui si sente appena... è terribilmetne irritante! :evil: Voglio sapere se è un difetto solo mio oppure... perchè nel secondo caso è una pecca piuttosto grossa eh! Compromette tutto il DVD, imho. Stai ascoltando uan canzone a manetta e TRAC... ecco che la voce sparisce...

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

2 Maggio 2007

come non quotarti e cmq per me trapped rimane uno dei migliori dischi power speed metal degli utlimi 20 anni

14. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Maggio 2007

Quoto: secondo me il "problema" (che poi non è che sia sto problema) è che i Rage vengono terribilmente penalizzati da sto fattore "3 componenti" in un palco così grande. Giustamente Peavy canta (quindi si muove soloq uando c'è un solo o quando non canta), Terrana è in batteria quindi vabbè... l'unico rimane Smolsky ma non puo' mica fare i miracoli. :D
    In linea di massima buon DVD, ma se volete un'idea più generale dei Rage è ancora meglio "From The Cradle To The Stage"... scaletta più varia, pubblico "più caldo" (dovuto al fatto che suonassero in un locale)... cmq il suo bel 7.5 lo prende eh. Anche per i contenuti speciali del DVD bonus.

15. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    214

3 Maggio 2007

ma io l'utilità di questo nuovo DVD non la vedo per niente, mi era bastato "From the cradle..." e non credo che mi svenerò per comprare un altro DVD, piuttosto spero di rivederli presto in concerto

Condividi questa Pagina