1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2007

    Va beh grazie lo stessto...darò un occhiata!!!! ;-)
     
  2. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Marzo 2007

    Darkstar , volevo chiederti come ti trovavi con quel pedale wah ibanez wd .... ho letto le caratteristiche sul sito ufficiale è sembra veramente un pedale ben fatto!
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    5 Marzo 2007

    Bhè guarda, io ho avuto e provato un bel pò di wha (dal morley al cry baby) e secondo me questo wd-7 di ibanez è semplicemente il miglior wha presente in commercio. :)

    L'ho scelto in particolare sia per via dell'alta configurabilità (vedi modalità auto-switch che ti consente di attivare/disattivare il wha a fronte della pressione del piede sul pedale, piuttosto che il set di paramentri in frequenza per controllare l'escursione ed il picco del wha ecc...) che per via del suono estremamente caldo (io odio quel suono stridulo del crybaby!).

    Inoltre fattore ben importante, tutti gli altri wha provati mi mangiavano troppo segnale quando il pedale era disattivato .. con questo la resa invece è ottimale! :)

    Provalo e poi vedi tu!
     
  4. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2007


    E' vero che gli altri wah ne mangiano parecchio di segnale appena riesco lo proverò grazie mille;)
     
  5. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Marzo 2007

    Io sinceramente non è che l'abbia notato più di tanto (ho un cry baby!)....:sgrat:
     
  6. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Marzo 2007

    azz .. il cry baby è quello che se ne mangia più degli altri (non a caso la tipica modica che si fa su questo pedale è quella di montare un selettore t.b.)!

    prova così .. attacca la chitarra all'amp e suona, poi fai chitarra -> wha (disattivato ovviamente!) -> amp e prova a captare le differenze nella cvorposità del suono. :)
     
  7. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2007

    Io avevo il Morley classic wah e mi ricordo che un po ne mangiava di canale , infatti non sapevo se era il pedale , oppure se era normale che facesse così...
     
  8. Black_Painkiller

    Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    9 Marzo 2007

    ho preso oggi il crybaby original... bello!!
    a dire il vero c'era un morley che dava la merda a tutti gli altri, vox e crybaby inclusi però costava 170€.... troppi per le mie misere taschine!!!!
     
  9. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    Che ne pensate della ELECTRO ARMONIX come marca per pedalini . Volevo chiedervi se qualcuno ha o ha già provato il Metal Muff(non il pocket) ... è un buon pedale , o c'è di meglio ...
     
  10. killabee20

    killabee20
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2007

    avevo già da qualke altra parte scritto del mio metal muff tempo fa...
    cmq, la marca ehx è una marca ad altissima qualità e di assemblaggio buono&resistente è molto buona l'affidabilità. Lo dico avendo anke usato altri pedali della marca...
    A me il suono del metal muff piace molto (anke quello del nano) e lo ritengo uno dei dist. più potenti che si trovano sul mercato. Il pedale ha però un difetto: si comporta in modo molto pignolo con le testate/combo che gli metti davanti.
    L'ho messo davanti ad un crate 120 Watt (trans.) con il risultato di un suono molto (x me troppo) zanzaroso.
    L'ho messo davanti ad una Brunetti, ad un Genz Benz El Diablo ed una Hiwatt Maxwatt 200 (Trans.) ed il suono era molto soddisfacente, caldo e corposo (pure con una Dean Evo XM con PU di m***a).
    Mentre invece mettendolo davanti ad un single rectifier il suono era troppo sporco!
    Insomma è un pedale che va usato con cura ed esperienza! Nel setup giusto ti fa diventare sordo con un sorriso in faccia ma nel setup sbagliato ti fa pentire di averlo comprato! (opinione mia)

    ... di meglio ce sempre, dipende dal budget che uno ha!
     
  11. killabee20

    killabee20
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2007

    Ho una domanda molto specifica per voi proprietari di roba LINE 6!
    Parlando del POD XT LIVE/PRO vorrei chiedervi di spiegarmi il sistema A.I.R.II in modo più dettagliato (se qcn. ha esperienze con il prodotto)...
    Vorrei sapere cosa significa in dettaglio il "posizionamento" del microfono, ovvero solo on/off-axis opp. anche posizionamento room/distance/ambient/ecc., quanto è efficace questa opzione e se si possono combinare vari posizionamenti contemporaneamente... :sgrat:
     
    #431
    Ultima modifica: 11 Marzo 2007
  12. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2007

    Ho capito , fai conto che io ho un randall RG75 Serie g2 , quindi nn sò cosa potrò uscire fuori .... poi di meglio per esempio? ..ci sono pedali + potenti? .... potenza ma con controllo più che altro...

    Ho un budget molto alto cosa potrei prendere ? ... escludendo L' MXR DD11 che ho già....
     
  13. killabee20

    killabee20
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Marzo 2007

    Se hai un budget molto alto (ti invidio:hihi:) ecco un paio di pedali a mio parere interessanti.Aggiungo xò che li propongo xke a me piacciono (anke se non avrò mai abb. denaro di averli tutti)!

    Line6 AM4 Amp-modeller
    Line6 Uebermetal
    TC ELECTRONIC Classic Booster + Distortion Pedalfulltone (pedali vari)
    Tech 21 Tri-AC 3
    Visual Sound JH-1
    Radial Tonebone Plexitube
    Carl Martin (pedali vari)
    Rocktron Silver Dragon
    Rocktron Metal planet + Rocktron Nitro
    ProCo Rat Deuce Tone

    poi parlano bene del WARP Factor della H&K

    consiglio http://www.harmony-central.com/User_Reviews/ x consultare

    x avere un idea come può suonare il metal muff (senza alcun compressore/eq/ecc.) davanti ad un ampli del c***o della Behringer (credo sia un modello V-ampire con 1x12") vai sul mio myspace (myspace.com/factorymetal) ke ho appena messo su un cover dei slayer (raining bl.) fatto con il m.muff
     
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    12 Marzo 2007

    il metal muff secondo me è una ciofeca .. scusate la brutalità, ma secondo me sporca troppo il suono, a questo punto molto meglio il Bloody Mary di T-REX.

    Il Warp Factor, è semplicemente la miglior distorsione su specifica a transistor!;)

    In ogni caso io sto letteralmente sbavando da tempo sul G-System di TC Electronics .. peccato il costo, 1500 euro circa ugh!
     
  15. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Marzo 2007

    Ma esistono pedali distorsori valvolari?? o sono tutti a transistor??
     

Condividi questa Pagina