1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cynic

Discussione in 'Progressive' iniziata da GraveOne, 4 Febbraio 2006.

  1. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    30 Settembre 2006

    ...anche perchè quelle fantastiche sfumature che donava al sound Malone sono qualcosa di irripetibile, da rimanere senza parole addizionate ai comparti ritmici di Reinert

    ...sarebbe stato affascinante un supporto di Tony Choy, mi sarebbe piaciuto veramente...eh eh, ma forse mi aspettavo un paradiso in terra

    ...in ogni caso la curiosità è immensa davvero, dove hanno messo le mani quei pazzi di quella fantastica line-up sono nati capolavori: Aghora, Gordian Knot, Aeon Spoke, senza contare il contributo alla svolta del death metal che i due succitati hanno dato in sinergia con Chuck S.

    ...spero che tuttta questa genialità espolda nuovamente
     
    #76
  2. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    1 Ottobre 2006

    Io penso che i concerti che faranno saranno tutti un successone! Peccato proprio per l'assenza di Malone, un bassista geniale a dir poco! Reinert non si discute, e poi che vuol dire che in questi anni ha suonato pop-rock (e comunque negli Aghora non mi pare faccia proprio faccia pop-rock)? In ogni caso lui per i fatti suoi può suonare quello che gli pare o sbaglio? Inoltre è stato coinvolto anche in un gruppo strumentale fusion mi pare (prevedo che prima o poi arrivi Consumed a castigarmi:D)!
     
    #77
  3. GraveOne

    GraveOne
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2005
    Messaggi:
    885
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2006

    Allora...
    1-Ho detto "speriamo" e non ho sparato nessuna sentenza
    2-Non ho mai detto che reinert non sia libero di fare quel che vuole....ma dopo 6 anni che non pubblica un album con gli aghora ci sta un po il sospetto che non sia piu ai livelli di quando faceva tournè con Death e cynic...mica ho detto che l'ha investito un camion ed è finito su una sedia a rotelle
    3-Se date una lettura ai post miei prima,ed ai vostri dopo magari evitate di aggredire senza motivo...poi non so se sentite tutto questo bisogno di mettere i puntini sulle I ancora prima che i cynic tocchino gli strumenti....

    Detto ciò IO aspetto che pubblichino qualcosa prima di parlare a sproposito:)
     
    #78
  4. Nicola Furlan

    Nicola Furlan
    Expand Collapse
    Fuck 'em Up!
    Membro dello Staff

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    11.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.117

    11 Novembre 2006

    Non credevo ai miei occhi ieri quando mi sono visto Cynic - Live In Berkeley 1994, ogni volta è sempre più fantastico...chissà dovessero riformarsi e riproporre dei gioielli simili, anche dovranno davvero scegliere sul pesante per sostituire Malone (il sig. Choy si faccia avanti cazzo...eh eh)
     
    #79
  5. ShadowHorns

    ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

    11 Novembre 2006

    gli aghorà sono davvero grandi e non fanno assolutamente pop rock!hai ascoltato i gordian knot..altro side di reinhert?
     
    #80
  6. Zucca

    Zucca
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Giugno 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Gennaio 2007

    Focus è un capolavoro.
    Per la reunion...mah..
     
    #81
  7. Hero In A Dream

    Hero In A Dream
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Agosto 2006
    Messaggi:
    694
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Marzo 2007

    Cynic all'evo :headbang: :headbang: Godo come un animale! Che spettacolo...
     
    #82
  8. Heavy_metal_Maniac

    Heavy_metal_Maniac
    Expand Collapse
    CHE VE DEVO DI'?

    Registrato:
    18 Giugno 2006
    Messaggi:
    4.960
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.120

    2 Marzo 2007

    ci stanno ammazzando di festival bellissimi..........oddio oddio infarto!
     
    #83
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    3 Marzo 2007

    Bellissima sorpresa!spero davvero di riuscire a venire a vederli....sarebbe davvero una bella soddisfazione!
     
    #84
  10. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    5 Marzo 2007

    io ci sarò sicuramente un'occasione così non me la perdo(the veil of maya!!!!!):evil:
     
    #85
  11. BassManBologna

    BassManBologna
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Marzo 2007

    *___* I CYNIC li amo!
    cd capolavoro! focus è uno dei pochi cd di virtuosismo non fine a se stesso!

    però...

    Masvidal ora suona in un gruppo elettro emo pop.
    Reinart ha fatto domenica in americana e spagnola.
    Jason Gobel non suona piu la chitarra e alleva pecore.
    e Shawn Malone è il solito tournista.

    a differenza vostra credo che i cynic abbiano influenzato fortissimamente la parte progressive del death metal.
    ogni pezzo di focus è davvero perfetto compositivamente.
    stacchi assurdi (i'm but a wave to) ha un arpeggio all inizio mooolto strange.
    pecca la registrazione ma dal primo disco di un gruppo prog/fusion death nel '92 con i fondi che avevano lo si puo anche permettere.
    Altra grande pecca per una valutazione dei cynic è il Solo disco che han fatto.
    di certo non si possono valutare dei gruppi di cosi alto livello con un solo disco tra le "prove" della loro grandezza.

    ...ma non me li perderdero all evo. poi forse lo fan qua a BO
     
    #86
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Marzo 2007

    bè nn penso tu sia il solo a crederlo qua dentro...;)

    cmq nn sapevo che Goebel allevasse pecore..ma sei sicuro?

    Tra l'altro rileggevo in prima pagina un mio post di più di un anno fa dove dicevo che Focus nn mi aveva preso....:areyouma:..dovevo essermi bevuto parecchie damigiane per affermare ciò...:grin:
     
    #87
    Ultima modifica: 6 Marzo 2007
  13. bodo ruler

    bodo ruler
    Expand Collapse
    The God Of Nothing

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    4.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    6 Marzo 2007

    no non sei l'unico...infatti molte band di techno death e thrash citano i cynic come influenze(sadist, coprofago messhuggah);)
     
    #88
  14. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    6 Marzo 2007

    a quanto mi risulta Gobel è fisso nei Gordian Knot. Malone turnista?? scusa, senza offesa, ma dove hai reperito ste info? Malone è il mastermind dei Gordian Knot e ha pubblicato anche un album solista (non ricordo il nome adesso...). tutto fuorchè un turnista. ha pubblicato anche un manuale di tecnica per bassisti e a quanto ne so è un bassista molto stimato.
     
    #89
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    6 Marzo 2007

    si,Malone poi avevo letto che si era dato molto all'insegnamento in accademia mi pare proprio di ricordare,oltre a portare avanti i suoi progetti,collaborazioni ecc...
     
    #90

Condividi questa Pagina