1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ambient

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da Immortal 7, 9 Febbraio 2006.

  1. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2007

    Io sto cercando dell'ambient marziale/sinfonico un po' stile Triarii... di piece heroique mi sono piaciuti molto pezzi come victoria, mentre non apprezzo affatto il noise (un pezzo come kingdom of the blind).. ho letto che i pilastri del genere dovrebbero essere Toroidh, Sophia e In Slaughter Natives... mi chiedevo se sapete dirmi altri gruppi, e sei quelli che ho nominato hanno parti noise oppure no
     
  2. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    3 Marzo 2007

    Prova a sentire i Puissance in particolare il disco mother of disease dovrebbe fare al caso tuo.
     
  3. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    3 Marzo 2007

    oppure gli Arditi.
     
  4. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Marzo 2007

    spirit of sacrifice non è male...
     
  5. Hellputrefaction666

    Hellputrefaction666
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Marzo 2002
    Messaggi:
    1.386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Marzo 2007

    è il peggiore che hanno fatto.
     
  6. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    4 Marzo 2007

    Io ho solo i 3 full, trovo che il migliore sia Marching on to Victory. Spirit of Sacrifice è comunque un buon album secondo me.
     
  7. Falco

    Falco
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.027
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    6 Marzo 2007

    Che ne pensate degli Ellylldan?
    ...E' possibile ascoltare qualche canzone dell'album "The Grey of the Storm Blinds All Hope" dal loro myspace. :)
     
  8. Anubis

    Anubis
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Marzo 2007

    Non so se è esattamente il posto giusto ma qualcuno di voi sa come sono gli altri album fatti da Nibelhexe (una delle due Aghast)?
     
  9. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    18 Marzo 2007

    allora: con il progetto hagalaz' runedance ha fatto tre dischi "The Winds that Sang of Midgard's Fate" del 1998, "Volven" del 2000, e "Frigga's web" del 2002.. sono tutti e tre molto molto validi, a me piace in particolare l'ultimo ma sono ottimi tutti e tre.. si tratta di un ambient/folk dal gusto molto pagano, atmosferico e sognante..
    poi nel 2004 ha cambiato nome: ora il gruppo si chiama Nebelhexë, ha fatto due dischi (2004 e 2006) che però non ho ancora sentito per intero ma solo a tratti.. ti posso dire che ha attuato una svolta verso l'elettronica, il sound è più ritmato e con qualche influenza gothic.. di per se è lo stesso un buon progetto, ha lo stesso un tocco personale e il tutto risulta assai piacevole, però preferisco la sua produzione pagana.. :D
     
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    18 Marzo 2007

    ho trovato un altro disco malato.. trattasi di "Seishinbyouin" ("ospedale psichiatrico" in giapponese) degli ATRIUM CARCERI, fautori in questo album di un dark ambient molto disturbato che trasmette angoscia.. suoni spettrali, un senso di pesantezza e desolazione, addirittura inserti recitati che ricordano i lamenti degli ospiti di un ospedale psichiatrico.. consigliati
     
  11. Slater

    Slater
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Agosto 2009
    Messaggi:
    364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    9 Gennaio 2010

    Riesumo il topic dell'ambient...
    Ho cominciato ad ascoltare ambient grazie ai lavori di Burzum (Daudi Baldrs, Hldiskjàlf e Hvis Lyset Tar Oss principalmente), e recentemente sto approfondendo l'ascolto del progetto Neptune Towers di Fenriz, che trovo molto molto valido. Ho ascoltato anche qualche brano qua e là di Striborg, che non mi pare eccezionale ma riesce a creare buone atmosfere a mio parere.
    Viste queste premesse, cosa mi consigliate per allargare i miei orizzonti ambient? Mi piacerebbe ascoltare altri dischi che siano in qualche modo vicini a quelli già sentiti, cose troppo diverse (vedi Mortiis di Starlight) non mi ispirano più che tanto purtroppo.
     
  12. moonfog

    moonfog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2010

    Io consiglio di ascoltare megaptera - the curse of the scarecrow, un ambient che si lascia ascoltare, che scorre via senza mai annoiare, anzi prende molto...
     
    #132
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2010
  13. moonfog

    moonfog
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2010
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    22 Gennaio 2010

    Mi piacciono molto gli atrium carceri... Io di loro ho cellblock, un bellissimo disco con un ottimo dark ambient che in alcuni momenti lascia anche spazio ad aperture piu' ariose e melodiche... Nell'album che hai tu mi è parso di capire che non ce ne siano più di momenti piu' ariosi, giusto?
     
  14. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    17 Ottobre 2010

    Sto scoprendo il Dark Ambient... è un genere che non ho mai ascoltato prima d'ora (eccezione per un ascolto lampo di Lustmord parecchi anni fa :rotfl: ero rimasto schockato :rotfl:), ma che incorpora quel genere di atmosfere che ho sempre cercato... :)
    Ovviamente, ho notevolmente rivalutato Lustmord :)
     
  15. Utente 30523

    Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

    17 Ottobre 2010

    Se vuoi qualche info sul dark ambient ti conviene cercare nel topic del suddetto genere....:)
    http://www.truemetal.it/forum/laltra-musica/33713-dark-ambient-parliamone.html
     

Condividi questa Pagina