1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Effettistica

Discussione in 'Musicisti' iniziata da disk killer, 21 Settembre 2006.

  1. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    20 Febbraio 2007

    Mi son disegnato una versione "cartoonizzata" del mio loop fx in stile guitar geek .. come vi sembra?? : :)

    [​IMG]
     
  2. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    :shock::shock::shock::shock::shock::shock: Bellissimo Darkstar!!! TI PREGO DIMMI COME L'HAI FATTO...:pray:
     
  3. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Febbraio 2007

    eheh son contento che ti piaccia, per farlo ho usato sia photoshop che illustrator (per fare i modelli vettoriali) :)

    Ora sto facendo i modellini del mio amp e della chitarra .. appena pronti aggiorno lo schema!;)
     
  4. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    21 Febbraio 2007

    Si, voglio vedere che ti inventavi se avevi anche OD, chorus, flange, phaser, delay ed EQ:sadic: :rotfl:
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    21 Febbraio 2007

    non mi inventavo nulla .. semplicemente me li disegnavo e poi riducevo il modello vettoriale scalandone le dimensioni .. non ci vuole un genio x farlo eh .. :sadic::rotfl:
     
    #410
    Ultima modifica: 21 Febbraio 2007
  6. Black_Painkiller

    Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2007

    Ciao ragazzi, devo comprare un pedale wah wah (è giusta la sezione?), ma non lo so ancora usare, e se vado in un negozio non li saprei provare... cosa mi consigliate? persavo di prendere il DUNLOP Crybaby® Wah Wah GCB95...possibilmente usato cosi da restare ben sotto i 100€....
     
  7. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2007

    Scusa se ti faccio una domanda così stupida , ma cosa serve quel warp factor a sinistra? ( che cos'è alla fine...:roll:)
     
  8. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2007

    nel senso che non sai che tipo di effetto sia il warp factor (è un distorsore), oppure che non sai perchè l'ho inserito dopo wha e compressore?
     
  9. Rothery

    Rothery
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Novembre 2005
    Messaggi:
    795
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2007

    mah, dipende dal suono che vuoi ottenere...
    per me ad esempio Cry Baby e Vox hanno un suono troppo ricco di alti (e dipende anche dalla strumentazione che hai) mentre invece mi sono trovato benissimo (stranamente) con il Behringer, che ha un suono abbastanza di base, ma booster incorporato, regolazione del tono ed inoltre è ottico, cioè basta muoverlo per attivarlo senza tirargli delle lorde...devi provarli.
     
  10. Black_Painkiller

    Black_Painkiller
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Luglio 2004
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2007

    intendi il Behringer Wah HB01 ?? cavolo se è bello ci faccio un pensiero, costa solo 45€, e c'è nel negozio della mia città... però vorrei andare un pò più sul sicuro... se il crybaby è il più utilizzato ci sarà un motivo. Qualcuno mi può dire qualcosa dei vari modelli del crybaby (l'hendrix ad esempio)???
    Nn sò nulla di effettistica. cos'è il booster???
     
  11. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Febbraio 2007

    ho provato sia il Vox che il Crybaby ma entrambi non hanno riscosso i miei favori .. quindi ho trovato il mio wha ideale nel WD-7 di casa Ibanez.
     
  12. Xyamon

    Xyamon
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2006
    Messaggi:
    128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2007


    OK grazie quello volevo sapere.;)
     
  13. KerDrak

    KerDrak
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Febbraio 2007

    Guitar Effects Processor BOSS GX700

    Ho appena comprato questo processore di effetti a rack, BOSS GX700, ditemi che ne pensate, e se lo avete usato o lo usate qualche consiglio x avere delle potenti distorsioni
     
  14. disk killer

    disk killer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Marzo 2007

    Ah....peccato pensavo esistesse un link con tutti i modelli già creati dove si potesse fare ognuno il proprio loop.
    Va beh fa niente, non sono così bravo a disegnare con photoshop!complimenti ancora Darkstar;)
     
  15. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Marzo 2007

    eh magari .. noi di Music Zone stavamo pensando alla creazione di un editor in java con dei modelli già pronti ed eventualmente aggiungibili che permettesse la creazione di schemi come quello che mi son realizzato io.

    purtroppo però non ho moltissimo tempo per realizzare una cosa del genere in tempi brevi quindi .. maybe one day eheh!:P

    in rete cmq esiste un sito, guitargeek.com. che contiene dei modelli stilizzati (come stile più fumettosi rispetto ai miei) dei setup dei maggiori chitarristi, prova a prender spunto da li magari! ;)
     

Condividi questa Pagina