1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Febbraio 2007

Per me si contendono il primo posto Dave Lombardo e Paul Bostaph...il primo è meglio in sede live, perfetto...il secondo lo preferisco su cd, ha un gusto unico nel suonare...:)

2. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

condivido al 100%, non sò lombardo in sede live, ma Bostaph come sound lo trovo più protagonista è più maligno di lombardo, i brani cone exile parlano da soli.
    come batteristi sono bravi entrambi .

3. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Febbraio 2007

Io impazzisco per il giro iniziale di Disciple! Lui è divino! Ed anche le parti di Gemini sono superlative! :D :rotfl: :D

4. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

si gemini a quel secondo di panico centrale troppo pazzesco, disciple è il pezzo più bello, nel suo complesso, di god hates us all, ma la batteria di exile mi fa sballare.
    è un mio pensiero ma secondo me con bostaph, crist illusion, sarebbe stato meglio.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2007
  5. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

il mio batterista preferito è dave, molto tecnico e potente (certo che ce ne saranno a milioni con queste caatteristiche, però "per me" è il migliore).

6. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

io suono la chitarra, quindi per i batteristi mi regolo a pelle, io credo che lombardo sia più versatile di bostaph, fa jazz, si è confrontato con tanti generi, ha suonato con i particolarissimi phantomas, quindi sarà anche più bravo di bostaph.
    resta il fatto che a me lo stile metal di bostaph piace di più.

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

io preferisco dave lombardo tra i 2...è un batterista eccezionale: sa suonare benissimo anche altri generi oltre al metal...il migliore in assoluto pero' per me rimane richard christy dei death

8. matteo92

matteo92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

alla fine e solo questione di gusti, inutile dire chi è il migliore...

9. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

giusto, hai ragione

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

26 Febbraio 2007

No, secondo me il batterista giusto per Christ Illusion è Lombardo. Come GHUA è stato Bostaph...Alla fine sono 2 album molto diversi, pur essendo 100% Slayer!!! :D :rotfl: :D

11. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2007

Complice Sacmademonia che ha citato qualche post addietro "Gemini", è da un paio di giorni che ho rispolverato "Undisputed Attitude", pubblicazione che a mio avviso non ha mai goduto della giusta considerazione che si merita: per carità, è vero che si tratta di un disco di cover, però non si può negare che il risultato finale sia davvero da infarto, un punk-hardcore dalle forti venature thrash sparato a mille dall'inizio alla fine. Di una violenza pura, poco da fare, in certi frangenti mi sembra addirittura più cattivo di "Reign In Blood", considerato dal sottoscritto l'album più maligno di sempre... :shock:
    Per quelli che non si fidano un ascolto di "Disintegration/Free Money", "Verbal Abuse/Leeches", "Can't Stand You", "Ddamm", "Guilty Of Being White", "Filler/I Don't Want To Hear It", "Spiritual Law" e infine di "Richard Hung Himself" dovrebbe bastare: questi sono dei veri e propri tritacarne musicali, dotati tra l'altro di testi acidi, scorretti e crudi come nella migliore tradizione hardcore...
    Beh, a questo punto, già che siete sentiti praticamente metà disco, direi che tanto vale che ve lo ascoltiate per intero, tanto siamo sempre sui canoni di un album classico degli Slayer, vola via in un attimo! ;)

Ultima modifica: 1 Marzo 2007
  12. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

1 Marzo 2007

Quoto. Non ho mai capito le critiche ad Undisputed Attitude. E' un album di cover, quindi esce dal contesto Slayer, esce dal fatto "è il più brutto della discografia", perchè non entra nel discorso. L'album per me è come ben dici tu, un tritacarne, un punk-hardcore thrashizzato violentissimo come nessun altro ha mai proposto. Brani diretti, veloci, spakkakulo, che non devono piacere per forza, devono sfasciare tutto. L'effetto finale è raggiunto. Per me l'album è una perla. :)

13. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

1 Marzo 2007

Ero sicuro che ci saremmo trovati d'accordo... ;)

Quanto a questo:
    Ho come l'impressione che il problema stia nel fatto che per molti puristi il termine "punk" rende ignobile a priori un qualsiasi prodotto, addirittura senza averlo ascoltato si può già dire che si tratta di una ciofeca di album (e per probabilità statistica sappiamo benissimo che di gente che si comporta così ce n'è a bizzeffe... ;)) o comunque si sa già che non incontrerà i propri gusti musicali, il che è quasi un controsenso visto che la proposta degli Slayer per certi versi è sicuramente più hardcore che metal.
    Fatti loro, non sanno cosa si perdono!

14. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

1 Marzo 2007

secondo me il gusto di bospaph è più adatto a crist illusion.
    lombardo non è presente come bostaph, nelle produzioni dove figurava lui la batteria è molto più in risalto, i passaggi erano più cattivi.

bostaph è penalizzato per il fatto che, durante la sua militanza nel gruppo, gli slayer hanno avuto un calo compositivo che si è rialzato solo in god hate us all.

15. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

1 Marzo 2007

Ma sai va a gusti. Per me il tanto criticato Diabolus è un signor album, e Bostaph è sovrano in diverse parti. Su GHUA ancora di più...ma non ce lo vedo in una Flesh Storm; è troppo Slayer vecchio stampo, ovvero è troppo Lombardo...:happy:

Condividi questa Pagina