1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Funeral Doom Metal

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Unscarred 88, 31 Dicembre 2005.

1. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

8 Febbraio 2007

Gli Skepticism sono una delle colonne portanti del funeral doom: insieme ai Thergothon l'hanno praticamente creato, verso metà degli anni '90. Imprescindibili Stormcrowfleet e Lead & Aether, molto bello anche Farmakon (il mio preferito), che segna la svolta verso un sound più personale e distante dai tipici canoni funeral; in ogni caso, si sono sempre distinti fin dagli inizi per l'uso dell'organo. Se hai la possibilità, anche i loro vari EP meritano.

I Wraith of the Ropes fanno industrial doom dalle atmosfere horror. Buon gruppo, ma anche molto particolari e fuori dagli schemi.

2. Okrim

Okrim
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2007

...i CATACOMBS li adoro!
    Pensate che addirittura li ascolto in macchina, infatti devo rifarmi le casse xché ormai sono sbriciolate!!!
    Qualcuno conosce Unholy Cross?! Su www.metal-archives viene catalogato come 'ambient funeral doom'... non saprei...

3. Carty

Carty
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

9 Febbraio 2007

Una cosa...io avevo sentito parlare di un gruppo chiamato Sunn O)))...ho cercato qualcosa sulla loro biografia, ma volevo sapere se qualcuno di voi li conosce e se li aveva mai ascoltati...:sgrat:

4. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

9 Febbraio 2007

Io invece ho trovato molto interessanti i francesi Inborn Suffering (un nome che è tutto un programma)..autori di un death doom canonico ma di grande effetto.

questo è il loro spazio in cui si possono ascoltare due loro canzoni tratte dal loro debut wordless hope: http://www.myspace.com/inbornsuffering

5. +Dane+

+Dane+
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

9 Febbraio 2007

bellissimo gruppo piace molto anche a me.

6. SkyDooM

SkyDooM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

10 Febbraio 2007

[Gli Skepticism sono una delle colonne portanti del funeral doom: insieme ai Thergothon l'hanno praticamente creato, verso metà degli anni '90. Imprescindibili Stormcrowfleet e Lead & Aether, molto bello anche Farmakon (il mio preferito), che segna la svolta verso un sound più personale e distante dai tipici canoni funeral; in ogni caso, si sono sempre distinti fin dagli inizi per l'uso dell'organo. Se hai la possibilità, anche i loro vari EP meritano.]

Ahh gli Skepticism, cosi depressivi che difficilmente riesci ad ascoltarti i loro brani per intero, il loro disco che mi piace di più è "Lead and Aether", sopratutto la prima traccia, "The Organium".
    Il solo fatto che in alcuni brani usano l'organo (a me mi sembra che lo simulano usando normali sintetizzatori) aggiungono altra malinconia ai loro brani.

Prima o poi farò un tuffo nelle altre band Funeral Doom, per ora mi godo questi.:happy:

Ultima modifica: 10 Febbraio 2007
  7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

18 Febbraio 2007

Riprendo un attimo il discorso sui Comatose Vigil dato che sono finalmente riuscito a sentirmi i ldisco per bene....bè,volevo ringraziare Reinnhart che me li ha fatti comprare a scatola chiusa perchè questo disco( not a gleam of hope) è una bellezza desolante incredibile.Meraviglioso.4 traccie per quasi un ora e 10 di musica che tuttavia nn pesano assolutamente.La tastiera usata in modo eccellente,come del resto i pesanti riffoni stoppati di chitarra messi sempre al punto giusto...oltretutto,in Suicide Grotesque la voce effettata è qualcosa di sublime...spaventosa.Album tra i miglioi che abbia mai sentito in questo genere.

8. Anubis

Anubis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2007

Consigliereste qualche album ad un tizio che vuole ascoltare del doom fatto bene?

Ho solo 'the angel the dark river' dei my dying bride e mi piace da impazzire, in particolare 'the cry of mankind'.

Adoro anche il black/doom, sullo stile di Nortt per intenderci...

9. JesuSatan

JesuSatan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    505

19 Febbraio 2007

Qualcuno mi dice che "morte" abbiano fatto i FOREST OF STREAM (L'album nuovo?!?!?) e i FUNERALIUM???

10. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

19 Febbraio 2007

C'è un intero topic di consigli! Magari sii più specifico...

Altri gruppi black/doom validi sono gli Elysian Blaze, gli Urna, e i Funeral Mourning.

Nessuna novità per i Funeralium, l'album non ha ancora una data di uscita.

I Forest Stream hanno quasi finito di comporre il nuovo album, ma è ancora tutto molto in alto mare, non si sa quando uscirà (visto che sono anche senza casa discografica).

Ultima modifica: 19 Febbraio 2007
  11. Anubis

Anubis
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Per ora mi ascolto qualcosa dei tre gruppi che hai citato, ti ringrazio.

12. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2007

ho letto la rece dei longing for dawn, ho ascoltato i sample sul sito ufficiale. e ti chiedo: dove hai trovato il disco? non è neanche in vendita sul sito ufficiale.

13. REINHART

REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

"Mi Piace" ricevuti:
    73

1 Marzo 2007

Ho ricevuto il promo da TrueMetal :D

14. Stefano Risso

Stefano Risso
    Expand Collapse
    In Fogna Veritas!

"Mi Piace" ricevuti:
    1

1 Marzo 2007

ecco.

:grin::x:x:x

15. Hierophant

Hierophant
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

1 Marzo 2007

anche io adoro i catacombs...
    gli unholy cross li conosco..ho scaricate alcuni mp3..a parer mio di funeral doom hanno poco o nulla..sono solo ambient..

Condividi questa Pagina