1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Enslaved

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Skoll, 29 Dicembre 2005.

  1. MaX PoWeR

    MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.270

    28 Febbraio 2007

    E il bello è che c'è chi denigra Eld, io lo trovo bellissimo.

    macchè pacchiana, quella copertina con Grutle vichingo è stupenda :D:D:D
     
  2. Luca82 (ex-gigi82)

    Luca82 (ex-gigi82)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Giugno 2006
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Febbraio 2007

    concordo!:D e vogliamo parlare della foto nel booklet!!??:D:D
     
  3. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    28 Febbraio 2007

    grandissimi gli enslaved...."Frost" e' troppo bello...grande album
     
  4. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    28 Febbraio 2007


    Calano giù pesante più degli Asmegin. Luca io non mollo e tengo la posizione. A parte the man from the Hordaland e Sacrifice to the Elves che digerisco a fatica il resto, 793(capolavoro) a parte, inizia a decollare. S'intuisce la vena progressiva che di lì a qualche tempo svilupperanno (da quanto ho letto).

    VIKINGLIGR VELDI è sulla scrivania insieme ad Eld, in doppio con un Ep ma decisamente aspetto qualche tempo prima di gettarmi su quello. ELD merita già molto impegno.

    Nulla da eccepire sui cori, profondissimi. Dopo 4 5 ascolti massicci si discerne già qualcosa in più:

    talvolta emergono riff thrash (o almeno a me sembrano tali) e -mi pare, azzardo- controtempi fra chitarra e batteria, spesso.

    Sento pochissimo il basso, il che mi dispiace non poco.

    non mollo no
     
  5. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    1 Marzo 2007

    Mi sa che VIKINGLIGR VELDI non incontrerà i tuoi favori :sadic:.
    Diciamo che è un disco monotono,storico e molto bello senza dubbio,chissà chissà.
     
  6. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    1 Marzo 2007

    Eld

    :roll: E' quel monotono...che come dire, mi lascia perplesso...

    Tornando a ELD. Intendiamoci, non sono minimamente pentito di averlo tutt'ora nelle mie Halls personali; proprio ora risuona lo stacco epico di FIRE-ELD...che è uno di diversi altri motivi per cui vale la pena accanirsi sull'ascolto di quest'album.

    A livello tecnico è decisamente ottima l'idea di un approccio progressive al viking senza affatto perdere la durezza blastante del black. Questo va riconosciuto aldilà del proprio gradimento personale.

    Aggiungo ai lati dell'irraggiungibile 793 (davvero atipica per il resto dell'album e con quei 3 minuti di synth accattivanti)FORGOTTEN e appunto FIRE. Fra i pezzi più chiari e ispirati, sintetizzati ottimamente. Vengono poi la rivalutata, difficilissima SACRIFICE TO THE ELVES e LONG TIME AGO.

    The man from hordaland proprio non riesce a farmi suo invece.

    Ripeto comunque: lavoro di chitarra davvero grande, grandissimo; anche il sound della batteria che ricorda un po quello dei mastodon è bello pulito ma al contempo pieno, concreto.

    Il suo fascino è del resto in parte non minima nella difficoltà.
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    1 Marzo 2007

    LA foto interna al libretto è obiettivamente molto come dire, coinvolgente, credibile;) ..notavo la fattura delle armature e la cura nei finimenti. Ho rosicato:)

    MAXPò, al massimo dico che non est di mio gradimento ma più non dimandare:lollone:
     
  8. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Aprile 2007

    Fino a Blodhemn sono tutti ottimi dischi. Non sono d'accordo con chi esalta Frost come capolavoro assoluto: secondo me tutti e quattro i primi dischi sono dei capolavori.. Ognuno con le sue caratteristiche, ma tutti belli e pagani :D (a me per esempio piace molto blodhemn:P )
    Mardraum invece mi ha lasciato un po' sbigottito.. troppo prog, troppo poco viking... devo ancora digerirlo, ma spero che gli ultimi dischi recuperino in parte l'atmosfera dei primi
     
  9. lefay

    lefay
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    674
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Aprile 2007

    non è monotono....è ipnotico, che è diverso....ti cattura paurosamente se glielo lasci fare!!!!
     
  10. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    12 Aprile 2007

    guarda, apprezzo la circolarità del viking, per me è come la formularità ricorsiva dell'epica ma in vikingligr veldi è troppo; melodie, canzoni azzeccate ma in alcuni momenti l'ipnosi diventa pesante. Perfetto con qualche taglio secondo me:sgrat:

    Preferisco ELD da questo punto di vista (ed i 14 minuti di 1184 :sbav: )
     
  11. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    12 Aprile 2007

    Eld secondo il mio modesto punto di vista è l'apice compositivo degli Enslaved, tutto in quell'album è perfetto dai suoni alla produzione, tutte le canzoni sono ispiratissimi, c'è solo una parola per definire quest'album CAPOLAVORO:headbang:
     
  12. HELM

    HELM
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    25 Aprile 2007

    ho sentito solo i primi due lavori di questa band, ma dato che suoneranno a bologna in occasione del concerto dei marduk, qualcuno mi può consigliare qualche altro loro lavoro?
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Aprile 2007

    Eld, se ti manca; quotando Inferno77
     
  14. varg87

    varg87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Settembre 2006
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    25 Aprile 2007

    pure io mi ero sentito solo due lavori e mi sono completato la discografia proprio in vista del concerto ;)
    cmq ti consiglierei, della prima fase (fino a blodhemn) praticamente tutti, compreso blodhemn che è un ottimo disco... della fase prog ti consiglio mardraum e monumension, mentre gli ultimi tre li ho trovati troppo soft per i miei gusti
     
  15. DarkTranquillityRules

    DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

    Registrato:
    30 Luglio 2006
    Messaggi:
    7.129
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    25 Aprile 2007

    Eld merita moltissimo, Blodhemn anche... non disdegnare neanche Isa, sebbene più progressivo e vario.
    Se devo dirne uno però dico Eld. ;)
     

Condividi questa Pagina