1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Heroes Del Silencio

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Lazlow, 24 Luglio 2006.

  1. Fingolfin82

    Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    1.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    27 Luglio 2006

    Entre dos Tierras fece veramente il botto, me lo ricordo anche se ero piccolo... mi sbaglio o finirono anche al Festivalbar?
     
    #16
  2. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Luglio 2006

    Non ti sbagli!
     
    #17
  3. Valpaz

    Valpaz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    27 Luglio 2006

    y duerme un poco mas los parpados no aguantan ya...


    grazie infinite per questo link...

    Sirena Varada è la mia canzone preferita in assoluto, mi fa davvero sognare... :)
     
    #18
  4. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Luglio 2006

    Per me è una canzone "pericolosa": se inizio ad ascoltarla non riesco più a smettere per lo stato emotivo in cui mi trasporta. Il bello è che non è certo l'unica di quell'album che mi fa questo effetto....
     
    #19
  5. Valpaz

    Valpaz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    28 Luglio 2006

    curame esta herida, por favor

    ti riferisci per caso a "la Herida"??? lacrime...
    è anche l'album di "Tesoro" (lo nominava dani66 se non sbaglio...)

    sabato sera passeggiando per il centro di Roma, ho trovato una bancarella che vendeva la loro toppa!!! incredibile!!! ovviamente l'ho acquistata subito... :P
     
    #20
  6. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    28 Luglio 2006

    ...siempre es la misma funcion, el mismo espectador...curame esta herida, por favor...

    ...ayer teni de color sangre mi suenos, y no queda nada sagrado que me divierta ja....

    Le hai azzeccate tutte! Ma praticamente ogni canzone di quell'album è di una profondità inaudita: los placeres de la pobreza, la aparencia no es sicnera, el camino del exceso (clamore!), flor de loto, bendecida, la alacena....e poi ancora su tutte le infuocate burbujas de sangre hirviendo e la indimenticabile Nuestros Nombres:
    ...pero tu sola presencia me inferma y me vacia
    y con un grito de esperanza te digo adios....

    CAPOLAVORO!
     
    #21
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    28 Luglio 2006

    faccio fatica a scegliere una canzone su tutte di quel disco, forse La Herida, ma cavolo sono tutte memorabili!

    Ningùn otro cielo en la terra
    Cruzò la cara al sì y al no
    Dejando condena y cadenas
    Del lado opuesto a la razòn
     
    #22
  8. Lord_of_the_Thunder

    Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

    Registrato:
    20 Dicembre 2001
    Messaggi:
    22.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    16.096

    28 Luglio 2006

    Quando "uscirono" qui in Italia ovviamente ne rimasi colpito come tutti... Entre dos terras effettivamente è una mega hit che regge tutt'oggi alla grande. Per un bel po' me li sono dimenticati fino a qualche mese fa, quando mi sono comprato Senderos de Traicion: beh devo dire che la magia di un tempo è rimasta per pochi brani (la già citata Entre dos terras è cmq la vetta per me)... ci sono rimasto un po' male. Boh.. appena mi gira me lo riascolto, perchè all'epoca mi piacevano proprio.


    ho ascoltato un po' di tempo fa Volumen Brutal: effettivamente sono delle rocce! hard n heavy vecchia scuola fatto come si deve!
     
    #23
  9. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    28 Luglio 2006

    Mi manca "El Mar No Cesa". Me lo consigliate o posso lasciarlo sullo scaffale?
     
    #24
  10. poeta73

    poeta73
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Luglio 2003
    Messaggi:
    2.123
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    28 Luglio 2006

    E' vero, e pochi si ricordano che ci finirono anche col secondo singolo "Maldito duende"...(e il disco in realtà era uscito in Spagna già da un paio d'anni...^^).
     
    #25
  11. Abbadon

    Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

    Registrato:
    10 Novembre 2001
    Messaggi:
    4.684
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    28 Luglio 2006

    cmq fra tutti i gruppi citati i migliori imho sono i baron e i niagara ;)(
     
    #26
  12. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Luglio 2006

    E' molto più legato alle radici della musica degli Heroes, ovvero la new wave anni '80 (in questo simili ai Litfiba): si sentono anche echi dei Cure, amalgamati con una buona dose di atmosfere folk spagnole. Meno "rock" di Senderos de Traicion e lontano dall'hard rock di EEdV, è un album affascinante con alcuni pezzi già bellissimi, come Mar Adentro, Hace Tiempo, Agosto e Héroe de Leyenda. Vedi tu, insomma.

    Tornando sul metal spagnolo: gruppi come Baron Rojo e Angeles del Infierno, in virtù delle loro vaste discografie, si sono conquistati un posto nella geografia metallica d'Europa. Ma i miei dischi preferiti sono Acero y Sangre (Muro) e Now or Never (Niagara). Un gruppo che mi piace molto sono i Baschi Exodo, autori di un robustissimo disco di heavy metal dal titolo "The New Babylon", uscito nel 1988. Peccato per la (s)produzione di quell'album....
     
    #27
  13. Valpaz

    Valpaz
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2004
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Luglio 2006

    ti straquoto in tutto e per tutto cossu! :)

    una loro canzone che sto ascoltando spesso in questo periodo En Brazos De La Fiebre, tratto da Avalancha... molto intensa e sognante...

    di quell- album mi piace molto Iberia Sumergida, che ne pensi? :)
     
    #28
  14. cossu

    cossu
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    28 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Luglio 2006

    Sai, Avalancha è il loro unico album che non ho mai comprato, anche se prima o poi mi deciderò a prenderlo....però conosco le canzoni da te citate, insieme alla title-track. Iberia Sumergida ha suoni e piglio più moderni, impreziositi però dall'armonica: come stile preferisco i pezzi degli album precedenti, comunque mi garba. En los brazos de la fiebre è favolosa, ballata acustica che mi ricorda i vecchi tempi!
     
    #29
  15. Sanvean

    Sanvean
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Agosto 2005
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2007

    Ho letto in un forum spagnolo che gli Héroes si riformano per l'esposizione internazionale di Saragozza che si terrà nel 2008... Qualcuno ha qualche notizia in merito? Ho sentito che faranno un tour mondiale e suoneranno anche a Roma! Chi ha informazioni mi dica qualcosa please! Grazie a tutti e scusate se ho messo su una cosa che non c'entra niente col metal!
     
    #30

Condividi questa Pagina