1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Febbraio 2007

Le strumentali in Nightfall sono necessarie essendo un concept su un libro, non un semplice insieme di canzoni... ;)

2. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Febbraio 2007

infatti,per me sono come tanti piccoli anelli,che tengono le song unite.Inoltre,e cosa fondamentale,sono stupende:creano una magia unica,ti catapultano nella storia.

3. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Febbraio 2007

Ma secondo VOI xkè i BG fanno un album ogni 4 anni?? Cioè per una band giovane (è così dal '98) sono troppi gli anni!!!! E cmq se nel 2008 fanno un album-orchestra, per un vero album studio dovremo aspettare il 2012?? Cavolo, secondo me 3 anni sarebbero l'ideale anke i più vecchiotti, ma fisicamente più in forma (Hansi ha il doppio della pancia di Bruce) Iron Maiden sfornano un CAPOLAVORO ogni 3 anni!!

4. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Band giovane i BG? Ormai diciamo che è una band matura :P
    E poi ogni band lavora con i propri tempi, se i BG tra tour e lavoro ai nuovi dischi si prendono 4 anni non ci si può far nulla, senza contare che hanno avuto diverse sfortune negli ultimi anni a spiegazione delle lunghe attese per i dischi :)

5. kadet.siipina

kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

io gli iron maiden gli amo ...penso siano uno dei miei gruppi preferiti ...
    pero ultimo album era meglio che ci metessero un po di piu a farlo :) un bruttissimo cd veramente....

i bg fanno ottimi album veramente...nightfall e una pietra miliare del power metal....

Ultima modifica: 26 Febbraio 2007
  6. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

26 Febbraio 2007

nn trovo l'attinenza tra le due cose:sgrat:...

7. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Febbraio 2007

Bhè ma nel '98 ke fanno un album ogni quattro anni!!! Ed avevano poko più di trentanni all'epoca!!! Poi questione sfortune non credo (forse solo per quest'ultimo infatti son passati 4 anni e mezzo)..sono dei perfezionisti credo!!! Però secondo me non sono neppure particolarmente stacanovisti!!!! Ok il tour, però finito tra una birra e l'altra qualkosa si può buttare giù!!!!

No no A MATTER OF LIFE AND DEATH è stupendo (e lo è per l'80% dei FANS), vedrai ke tra qualke anno sarà un pilastro dell'Heavy come NIME lo è del Power-Epic!!!!
    Ascoltati Lord Of Light!!!!!!!!

8. desultory

desultory
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

ma se ci facciamo caso tutti i gruppi più famosi fanno un album ogni 3-4 anche 5 anni, e i BG rientrano in questa fascia appunto perchè non è una band giovane ma affermata da anni

9. Sakuragi

Sakuragi
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Che siano dei perfezionisti è vero, ma già dopo Nightfall Hansi iniziò ad avere problemi di salute, ed infatti ANATO uscì dopo 4 anni :P
    Per quest'ultimo aggiungi il cambiamento alla batteria e altri problemini :)
    Poi comunque io son per un album fatto bene anche se non a cadenza prestabilita :P

10. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

26 Febbraio 2007

Bhè ma NON credo ke il tempo sia strettamente legato ai risultati, la fase di songwriting richiede qualke mese non anni!!!
    Cioè se ci come ispirazione avessero 2-3 canzoni all'anno ok!!! Il fatto è ke non scrivono nulla finkè non decidono di fare un album....ke ne so prendi i Maiden, se volessero ora potrebbero scrivere e tra 6 mesi pubblicare...però se la prendono con comodo..ma loro han 50 anni e 14 studio album (e pubblicano ogni 3 anni)..i Blind Guardian 40 anni e 8 studio album all'attivo (e pubblicano ogni 4 anni)!!!!
    Spero almeno ke l'album orchestrale (di cui si sa più nulla????) non faccia uscire il prox album vero e proprio nel 2012 (anno a cui manca solo un uno dopo il "2" iniziale per essere STORIA)

11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

26 Febbraio 2007

beh hansi ha detto che i loro tempi questi sono, quindi penso proprio che il prox sarà intorno al 2012 ;)
    oddio però all'album orchestrale lavorano da tanto quindi probabilmente sarà nel 2010 il prox album bg

12. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

27 Febbraio 2007

cmq per tornare un attimo al discorso di prima (ho visto adesso le risposte) non è sempre facile prendersi 45 minuti per ascoltarsi un cd intero di seguito, io i cd li ascolto spessissimo a pezzi... poi certo che c'è il concept, ma potevano industriarsi in modo di non fare gli intermezzi rispettando il concept. amen, de gustibus, ecc...;)

13. kadet.siipina

kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Febbraio 2007

Faccio parte di quel 20 %...mi dispiace non mi e piaciuto...

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

27 Febbraio 2007

:-) bhè l'avevo intuito!!!!! Cmq anke NIME a qualkuno non piacerà...questione di gusti!!!!!

15. F.B.8.

F.B.8.
    Expand Collapse
    the cake is a lie

"Mi Piace" ricevuti:
    5

27 Febbraio 2007

scusa se ti stanno antipatici gli intermezzi perchè non rippi i brani e rimasterizzi il cd senza intermezzi? ;)

Condividi questa Pagina