1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dark Tranquillity

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Ellanimbor, 10 Agosto 2005.

1. Coruja

Coruja
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Febbraio 2007

sapete che vi dico? :
    ricordo tante e altrettante :P critiche su Haven .

si sono adagiati sugli allori di The gallery ...dicevano.

sono certo che il tempo gli darà ragione :)
    perchè una cosa è certa : sono troppo bravi!!!
    riuscire a rimanere se stessi è difficile , loro invece lo hanno sempre fatto!
    io cercavo proprio questo ! :happy:

2. Fleba_il_Fenicio

Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

"Mi Piace" ricevuti:
    211

25 Febbraio 2007

SArà che è la prima volta che attendo un disco dei DT e che gli altri li ho presi "a posteriori" rispetto al clima di attese che destarono.

Haven resta un disco minimale all'apparenza ma mai vuoto nell'ascoltarlo attentamente.
    E soprattutto "capace" emotivamente.

3. HELL75

HELL75
    Expand Collapse
    Elena DraconianHell / HELL75

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Febbraio 2007

Beh fortunatamente non è un'altre Lethe o un'altra Haven ...sarebbero davvero messi male..invece hanno fatto qlks di diverso!!
    Cmq ritengo totalmente inutili tutti sti discorsi sulla nuova traccia dei Tranquillity..credo che si posso giudicare un lavoro in base a tutti i brani di Fiction e non in base a uno e per di +' messo su internet!
    Tra due mesi si potrà parlarne con ragione di causa...e sinceramente non vedo l'ora:D:D

Piccolo ot
    Mi fa ridere chi prima criticava Haven..poi sono passati a criticare Character ..e ora criticano Fiction che ancora non è uscito!!Una domanda ..ma siamo sicuri che vi piacciono i DT?...Io penso di no,per il semplice motivo che ci può essere qlk loro brano che può piacere o meno,ma arrivare a criticare tutto senza dare delle motivazioni valide è assurdo!

4. Hellbound

Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

"Mi Piace" ricevuti:
    175

25 Febbraio 2007

Veramente ho il promo, li seguo in diretta dal primo album, mi sono sempre piaciuti, mi stanno pure simpatici e soprattutto non parlo a vanvera ;)

5. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

25 Febbraio 2007

Anche io ho il promo..e a me piace:D..cmq non ho detto che parli avanvera la seconda parte del post non era riferita a te;)

6. ForgottenSunrise

ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Febbraio 2007

io non critico haven, non critico projector, non critico caracther e dico che fiction è un ottimo disco.

critico solo (con tutte le motivazioni che ho dato), il fatto di aver fatto per la terza volta o quantomeno la seconda (parere personale), pressochè lo stesso identico disco.

perchè così facendo, può essere che si perda interesse, e che si finisca per avere un buonissimo disco che però dopo qualche ascolto, inizia a prendere la polvere in quanto "già sentito".

e come detto, il mio discorso è più che obiettivo in quanto ho tutti i cd originali (e pure il dvd), li seguo da sempre e soprattutto adoro tutti i loro dischi.

ovviamente il discorso può cambiare per chi li conosce da poco, e si troverà davanti un ottimo disco.

7. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

25 Febbraio 2007

Forse come dite voi i DT hanno finito le cartucce dell'innovazione, ma ne hanno sparate moltissime, ora si sono un po' adagiati sul sound degli ultimi 2-3 non lo nego, sebbene Fiction mi ricordi più Haven (per chi non lo sapesse è il personalissimo preferito) e Projector che Damage Done ad esempio.

Questo per dire che ci sono gruppi che sono ultralodati ma fanno sempre le stesse robe, lo fanno i DT e non va bene perchè è sempre stato nelle loro caratteristiche di evolversi... boh io questa posizione non la capisco, penso che sia più legittima per loro una fase di stasi che per altri sebbene non neghi che mi farebbe piacere un'evoluzione più netta...

Mi accontento troppo? :D

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Febbraio 2007

Ma guarda un po', a me invece fanno ridere (e parecchio amaramente, tra l'altro) coloro i quali non fanno dell'obiettività il punto cardine del proprio ragionare: per tua stessa (reiterata) ammissione non sei oggettiva nel parlare dei DT, quindi mi chiedo con che gran diritto ti lanci in sentenze e spari giudizi a destra e a manca (tra l'altro in maniera piuttosto scomposta, a meno che "se non ti piace l'album X non sei un fan" non sia diventato di recente il nuovo metro di giudizio per ogni amante della musica) solo perchè qualcuno la pensa diversamente da te, qualcuno che tra l'altro magari non conosci minimamente.
    Se leggi bene sono state date parecchie motivazioni valide a supporto dei propri giudizi nelle pagine precedenti, specie quando questi sono stati negativi: molto spesso i commenti positivi vengono dati in base alle emozioni che i dischi della band suscitano in chi scrive -ed è giusto così, ci mancherebbe- mentre le critiche, anche se aspre, vengono quasi sempre motivate in maniera razionale, almeno in topic dedicati a gruppi famosi ma non arcinoti come i DT (non su quelli di Metallica, Iron Maiden e compagnia, dove l'immensa fama del gruppo innesca molto spesso dei patetici e puerili tiri al bersaglio... ;)), quindi mi pare che di esempi di oggettività e di ragionamenti giusti a livello logico, per quanto personalmente condivisibili o meno, ne siano stati fatti a bizzeffe all'interno dei post precedenti.

Ma forse è meglio mettersela via, c'è sempre chi ama all'eccesso un gruppo e guai se glielo tocchi: poco da fare, ovunuque trovi quelli che preferiscono leggere dei commenti stile Cioè -che "i DT sono troppo fighi perchè come loro non ce n'è", che "i DT fanno il culo a tutti", che "senza i DT non sarei la persona che ora sono" senza magari uno straccio di argomentazione, basta che siano pieni di lodi- piuttosto che delle critiche ben strutturate e motivate.

Occhio che, se non te ne fossi accorta, uno può amare Stanne e soci anche se "Haven" e "Character" gli fanno schifo (e anche se tu lo trovi inconcepibile soprattutto) visto che essere fan molto spesso non implica vedere il bello anche dove, a giudizio personale, questo non c'è o comunque è presente in misura minore che in passato: saranno concetti scontati, per carità, ma ho come l'impressione (uhm, facciamo la certezza) che un album pieno di rutti soddisferebbe comunque il palato di molti ultra fan, basta che in copertina ci sia il logo da questi più amato...

Comunque sia, per tornare IT, dico solo che mi ritrovo completamente in quello che ForgottenSunrise ha scritto nel suo ultimo post, nient'altro da aggiungere. :)

Ultima modifica: 26 Febbraio 2007
  9. Humangled

Humangled
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Grande gruppo davvero, progresso costante di album in album senza cadute di tono (con il solo Projector un po' più sperimentale e fuori dal solco), quello che avrei voluto anche dai "cuginetti" InFlames !

Tra le ultime song "Monochromatic Stains" è quella che mi prende di più in assoluto, come album invece direi l'indimenticabile The Gallery (... it's a choice between heaven and hell...)

10. Haibane Renmei

Haibane Renmei
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Febbraio 2007

Qui mi sento di quotare, anche se rimango convinto che è azzardato parlare di stesso identico disco. Le differenze ci sono, così come è innegabile che abbiano mantenuto lo stesso cuore nella musica e non abbiano stravolto le cose come accadde in passato, però ci sono.
    Per fare un'analogia su due piedi che mi è balzata ora in mente per esempio, Colony e Clayman di fondo hanno lo stesso nucleo e quindi ne vengono fuori molto simili, ma NON sono lo stesso album e le differenze del secondo rispetto al primo ci sono. Purtroppo, il senso di "già sentito" (e non dai DT soli) permane e che non abbiano aggiunto nulla di nuovo in senso assoluto è vero.
    L'ideale a questo punto sarebbe stato avere Fiction già nel 2004, magari togliendo alcuni pezzi deboli e mettendoci i più particolari di Character (es. The Endless Feed, o My Negation che imho ci si ricollega anche), ma viaggiare di fantasia è inutile. :P

Ah, a me fa un po' ridere il discorso "prima criticavate Haven, ora criticate Character". Ma non è che forse (ma forse, eh :roll:) quelli che criticavano Haven NON sono gli stessi che criticano adesso gli ultimi dischi? :lol: (a meno che col passare degli anni qualcuno abbia cambiato gusti, ma vabbè :lol:)

Ultima modifica: 26 Febbraio 2007
  11. DavideProgMetaller

DavideProgMetaller
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Febbraio 2007

Dt Al Gods!!!!!!

Dark Tranquillity al Gods Of Metal in sostituzione dei Porcupine Tree...avrei preferito fuori i Blind Guardian ma fa lo stesso...

12. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

26 Febbraio 2007

Aspetto di sapere le date della tournèe, metti mai che si affezionino a treviso :lollone:

Disco nuovo/evoluzione/fanboy: non sono un avanguardista di professione, per cui anche ipotizzando un buon album che riprende per un 75% character e per un 25% haven a me va più che bene...non mi pare che i DT stiano raschiando il fondo del barile, almeno per ora. E se un giorno (spero mai) lo faranno non c'è niente di male a riconoscerlo ;)

13. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

26 Febbraio 2007

Cazzo cazzo cazzo... :sadic: se non ci fossero gli ultimi 2 gruppi ad esibirsi il 3 giugno il gods sarebbe il concerto dei miei sogni (visto che molto probabilmente la mia triade di gruppi preferiti sono dt, dimmu e blind guardian)... il gods guadagna punti grazie alla presenza dei DT quindi.... probabilmente ci vado eccheccazzo :D

no, no infatti, credo che sia piuttosto azzardato dire una cosa del genere :P

14. HELL75

HELL75
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    38

26 Febbraio 2007

Sinceramente mi fai sorridere...i tranquillity li seguo dagli esordi come molte altre band famose..e stranamente se un cd non mi piace non me lo compro,con i Tranquillity questo non è mai successo vista sempre l'elevatura di ogni album che hanno prodotto!E questo è tutto,se poi vogliamo giudicare un album da una canzone allora è un'altro discorso!
    Vedo che cmq il mio pensiero ti ha toccato ...ahh un'altra cosa i Tranquillity hanno fatto la storia di questo genere di metal..ma non solo loro..vedi InFlames ecc!
    Sono una grande band con un grande cuore...e per questo hanno la mia stima!
    Non mi interessa la polemica,ogniuno ha le proprie idee e convinzioni..e va bene così!

15. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Febbraio 2007

miiiiiiiii che botta di post,hai detto tutto alla fine!cmq gli album heaven e projetor sono due bi cd sperimentali che per me acquistano a stento la sufficenza!

Condividi questa Pagina