1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

suonate?

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da ummagumma, 12 Febbraio 2007.

?

cosa suonate?

1. il citofono elettrico oltre che il campanello acustico

11 valutazioni
    16,4%
  2. la chitarra discretamente

19 valutazioni
    28,4%
  3. la chitarra a buoni livelli

8 valutazioni
    11,9%
  4. il basso discretamente

4 valutazioni
    6,0%
  5. il basso a buoni livelli

2 valutazioni
    3,0%
  6. la batteria discretamente

8 valutazioni
    11,9%
  7. la batteria a buoni livelli

1 valutazioni
    1,5%
  8. le tastiere

7 valutazioni
    10,4%
  9. quello che capita

3 valutazioni
    4,5%
  10. chi ha suonato alla mia porta??

4 valutazioni
    6,0%
  1. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

14 Febbraio 2007

suomo il basso elettrico da 5 anni..:)...ho anche registrato un cd,e suonato con qualche gruppo....pero ora è da un po che suono senza gruppo e mi dispiace....inoltre mi piace anche suonare la chitarra he suon da un bel po...pero non mi ci sono mai messo più di tanto....:)

2. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

14 Febbraio 2007

Suono la chitarra..e la tastiera in una band black..

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

14 Febbraio 2007

Suono la chitarra da circa 13 anni.

L aprile scorso ho registrao il mio primo Full Legth in cui ho dato il meglio di me e di cui sono estremamente soddisfatto.

Adesso per tanti motivi sono parecchio scazzato e medito di smettere.

Essere "bravi","Discreti" o "mediocri" è tutta una questione di ciò che si vorrebbe fare e di quali ambizioni ci prefiggiamo.
    Per me è impossibile dare un giudizio obbiettivo, non perchè sia difficile dare un opinione su di se, ma proprio perchè non è chiarificatore.

A me per esempio piace suonare sopratutto le canzoni dei miei Idoli (che comunque non mi è mai capitato di suonare dal vivo o con un gruppo!) e su quello metto anche impegno ogni tanto, ma detesto tutto ciò che è effettistica, amplificazione, suoni,ecc ecc ecc e in materia sono parecchio e volutamente ignorante.

Non saprei a che livello possa essere, per quello che vorrei essere cpace di fare sicuramente irrimediabilmente bassissimo.

4. Fuocofatuo

Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

suono la chitarra ad un buon livello, so leggere la musica, ho avuto una band per qualche anno, facevamo cover di metallica e iron maiden per la maggiore, poi quando cazzeggiavamo usciva di tutto.
    se a qualcuno può servire qualche consiglio penso di saperne abbastanza, su quello che si deve studiare, di strumentazione non ne sò niente.

per esempio vi posso dire che saper leggere la musica almeno ritmicamente è fondamentale se no assoli come creeping death, o tanti altri non vi usciranno mai, e poi le figure musicali determinano il verso delle pennate e servono nelle improvisazzioni.

Ultima modifica: 14 Febbraio 2007
  5. DarkTranquillityRules

DarkTranquillityRules
    Expand Collapse
    Behind a Wall of Silence

"Mi Piace" ricevuti:
    3

14 Febbraio 2007

Mi piacerebbe conoscere una che suona bene il flauto...

:rotfl:

Scherzi a parte... ho suonato pianoforte per 4 anni, poi per lo studio (seeee.... :sadic:) ho smesso, ogni tanto strimpello ancora qualche nota, magari riproducendo passaggi di song metal (tipo dark medieval times dei satyricon).
    Tutte le nozioni di solfeggio le ho disimparate ovviamente :D... tralaltro non mi piaceva per niente... davvero palloso...

E ora che ci penso feci anche coro tipo per un paio d'anni, poi dovevo passare alle voci bianche :D verso i 10 anni ma ho rinunciato per motivi di tempo (tralatro la mia scuola di musica era una delle più importanti d'italia, pluripremiata, e suonava ogni anno al concerto di natale in vaticano, infatti mi dispiacque non poco ai tempi...).
    Ora invece canto come una cornacchia a cui hanno pestato una zampa :rotfl:

6. Shae

Shae
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

Tralasciando la frase iniziale.. :rotfl:

e sì solfeggio è una palla... comunque per fortuna sono riuscita a trovare da qualche parte alcuni spartiti dei Jethro Tull, quindi ogni tanto suono quelli (per non fare sempre musica classica, dopo un po' stufa... :lol:)... poi un po' per gioco con guitar pro ho guardato qualche spartito metal e ho provato qualche melodia :sadic: l'inizio di The Philosopher mi riesce troppo bene :rotfl:

7. ummagumma

ummagumma
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

allora:
    14 chitarristi
    5 bassisti
    7 batteristi
    5 tastieristi
    3 tuttologhi
    8 campanellari e a 4 han suonato alla porta i campanellari

8. The UnforgivenII

The UnforgivenII
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

Io ho iniziato tastiera da due settimane! ahah XD, ancora sono ai livelli di canzoni a là Jovanotti.. Ma credo che in futuro riuscirò pure a fare di meglio XD.. In passato provai chitarra ma dopo tre mesi smisi.. Il mio sogno è sempre stato quello di suonare un qualsiasi strumento discretamente.. Ora vediamo dove arrivo con tastiera..

9. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

17 Febbraio 2007

Strimpello pianoforte, organo, tastiere e sintetizzatori vari e il basso elettrico.
    Ho seguito lezioni di pianoforte e teoria musicale per circa 5 anni, suono in una tribute band più altri progetti a tempo perso!

10. Nightcomer

Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Febbraio 2007

Suono la chitarra da poco.. cioè, se non avessi mollato più volte avrei 6 anni di esperienza ma effettivamente sono 4 mesi che mi sono messo sotto un poco seriamente... ora si sta progettando un gruppetto messo su così per suonare l'ultimo giorno di scuola, cover di nofx, misfits e non so cos'altro... settimana prossima facciamo la prima prova, vedremo come siamo messi.

11. Falco

Falco
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Febbraio 2007

L'anno scorso mi hanno regalato le tastiere per Natale; da autodidatta ho cominciato a suonarle, anche con l'aiuto di un manuale, ma poi, vuoi il poco tempo, vuoi altre cose da fare, ho perso interesse... Soltanto d'estate ho ripreso ma soltanto per un breve periodo... Ora sono là a prendere polvere :D...

12. nik 666

nik 666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Ciao a tutti!! Sono una new entry...
    Suono la batteria da circa 2 anni
    adoro l'heavy anni 80 e l'Hard Rock...difatti suono Hard Rock :D
    colgo l'occasione per salutare tutti, spero di potermi trovare bene in questo forum!!
    Bye

13. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2007

Suono la chitarra da qualche annetto (4 o 5 più o meno), ma sono totalmente autodidatta. A livello ritmico mi accontento di quello che so fare (soprattutto mi diletto in ritmiche thrash, hard rock e un pochetto di death) mentre a livello solistico sono quasi pari a zero (anche perchè non ho mai perso tanto tempo dietro agli assoli).

Poi ho preso lezioni di canto per circa 3 anni, ora sono abbastanza intonato anche se la mia voce è piuttosto bassa (basso/baritono) e di conseguenza quando faccio le note più alte il timbro peggiora; inoltre ho imparato da solo a fare lo scream senza sforzare troppo le corde vocali.

Però per quello che mi serve, mi accontento sia a livello chitarristico che vocale; potrei fare di più ma tra studio e cose varie non ho moltissimo tempo per la pratica.

14. nino

nino
    Expand Collapse
    massiccio

"Mi Piace" ricevuti:
    6

24 Febbraio 2007

Suono la chitarra.
    Ho preso lezioni all'inizio per 3-4 anni,alternando anche qualche lezione di pianoforte,poi ho proseguito da autodidatta;prima di trasferirmi per l'università avevo un gruppo rock blues ed uno thrash metal. Da 2-3 anni a sta parte compongo nel tempo libero dei brani per un progetto che spero di realizzare con mio fratello.

15. Bloody Wings

Bloody Wings
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Da quando ho iniziato a strimpellare il basso è diventato quasi una droga...e pensare che non ho mai preso in considerazione di suonare. la voglia e la passione ci sono quella che manca ora è un gruppo!! :sad:

Condividi questa Pagina