1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

24 Febbraio 2007

Ok, ma scrivi minuscolo, per cortesia.
    Grazie.

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

24 Febbraio 2007

:lol:

3. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

e questo gli da il diritto di fare album caccolosi? :sgrat:

4. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

24 Febbraio 2007

Ero pessimista? E a quanto pare facevo bene
    Avevo detto che sarebbe stato un concept? E concept fu
    Avevo detto che almeno la metà delle tracce sarebbero state fillers? E fillers furono

Diamine, il fatto che mi abbiano scelto per interpretare Tiresia nell'Edipo Re che mettiamo su a scuola mia pare non essere un caso8-]

Vaneggiamenti di immodestia a parte, i commenti che leggo non fanno che confermare le mie aspettative (a proposito, è uscito anche in italia? leggo già recensioni...)
    Ma a quanto leggo qui si va ancora più giù di WOTW, che se non altro era divertente per un pò...e qui si va addirittura oltre le mie aspettative, e la cosa non può che dispiacermi...tuttavia, comprerò ugualmente il cd, io, fan miscredente, pienamente convinto che un disco dei Kings pur non essendo un capolavoro possa magari un minimo divertire (per esempio KOK per un pò la trovavo pure trascinante), e comunque ormai devoto ai loro album (non certo ai DVDs)...

Piccolo OT

Non capisco tutti sti paragoni coi Rhapsody, ma dove?
    Non è che se una canzone è veloce, canticchiabile e orecchiabile, è per forza sullo stile dei Rhapsody...magari di un power più generico, ma i Rhapsody so un'altra cosa (dico lo stesso per i mid tempo da molti definiti Manowariani scritti da loro...Manowar...ma dove?)

5. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Ascoltato e devo dire che sono rimasto MOLTO ma MOLTO deluso.
    Dai, obbiettivamente non si puo' sfornare un disco così nel 2007... sono anni che ce la rimenano che i fan devono avere il meglio e balle del genere... x tirare un album di ***da così. Si puo' dico io mettere otto e dico OTTO intro?!?! Due non bastavano?!
    E poi mi chiedo: ma loro l'album l'hanno ascoltato prima di gettarlo alla casa discografica? Dai, solo il fatto che uno si deve pippare due intro prima di ogni canzone è un fattore (secondo me) MOLTO svantaggioso... ti passa già la voglia!
    Struttura delle canzoni moooolto banalotta... dai, potevo suonarlo pure io con la chitarra questo album zio caro. Ma il peggio (mi spiace dirlo) lo raggiungono con la cosiddetta "bonus track" Die For Metal. PORCA EVA che porcheria... è seconda forse solo ai cori a mò di "credo" nella parte finale di Glory Majesty Unity. Logan che tutto sommato suonava piuttosto been su "Louder Than Hell" ora ragazzi si è proprio ridotto male... poteva anche fare a meno di rimettersi dall'incidente x incidere questi 4 riffettini terribili.
    Troppe influenze pauer in questo album, troppe intro noiose... troppo di tutto. Non si puo' voler scrivere un album come "into glory ride" nel 2007, i tempi cambiano!!!

Mi spiace dover fare una recensione così di bassa macellazione ma i Manowar mi sono veramente scaduti... sono il mio gruppo preferito e mi spiace veramente.
    Vorrà dire che manterrò il bel ricordo delle 4 volte hce li ho visti (anche all'Earthshaker) e via... per quanto mi riguarda "Gods of War" voto: 2.

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

24 Febbraio 2007

L'ho ascoltato ank'io...e a una prima impressione non è che mi mi è parso noioso: qualcosa di più! =)

Non voglio infierire ulteriormente sulla mezz'ora abbondante di inutilità fatta di narrazioni e ouverture, ma davvero non si può così...la traccia iniziale è di una pochezza disarmante...buona se fosse durata 2 minuti, 6 mi paiono veramente eccessivi, considerando che c'è anche the ascension!
    Army Of The Dead sarebbe anche accettabile per spezzare il ritmo, visto che dura 2 minuti....peccato che sulle prime 4 tracce è invece King Of Kings a spezzare un ritmo fatto di parole e orchestrazioni davvero poco convincenti.
    Poi trovo a dir poco ridicola Army Of The Dead Part II...palesemente messa per allungare la durata del cd: ha lo stesso testo della parte I, ma con l'aggiunta di 20 secondi di tastiera all'inizio...ma che senso ha???

Le canzoni, quelle vere, di per sè non sono male o almeno...non quelle all'inizio dell'album: parlo di King Of Kigs, Slepnir, Loki...canzoni vere con pochi fronzoli in mezzo (anche se ci sono anche in questo caso parti narrate, ma son ridotte a pochi secondi, per fortuna).
    Blood Brothers è il perfetto esempio di come dovrebbe essere una canzone atta a "spezzare il ritmo"...mi ricorda molto Fight For Freedom (anche per la ripetitività) e la trovo molto adatta posta subito dopo Loki e prima di Sons Of Odin, se non fosse che le 2 overture dedicate a Odino addormentino tantissimo il disco.

L'ultima parte per me è assolutamente inascoltabile...tra preghiere di guerrieri, riproposizioni di filler e ritmi lenti e cadenzati, davvero la noia raggiunge picchi ragguardevoli^^ Mettere in mezzo a quei filler anche 3 canzoni lente (Gods Of War, Odin, Hymn) è a dir poco deleterio...
    ...poi sto cacchio di "LET VALKYRIES FLY"...nelle ultime 4 tracce (esclusa la bonus track) è sempre presente sta frase! Va bene Joey! Mi hai convinto! Le lascerò volare :)

Bonus track: non riesco ad esprimere quanto l'ho trovata brutta sta canzone. Il testo mi dice "play metal louder than hell"...però perchè la chitarra allora mi fa una nota ogni mezz'ora? =) Vabbè...:roll:

Su 73 minuti di disco, ne apprezzo 24...per me quest'album non merita più di un 4,5 (o 45, dipende dalla scala) :\

7. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2007

Sempre per rimanere in ambito nordico, credo che all'ascolto di questo album la buonanima del POWERHEAD si starà rivoltando nella tomba....15 tracce (esclusa la bonus) di cui solo 8 pezzi veri e propri; di questi Sons of Odin si riconferma la versiona malriuscita di Call to Arms, Sleipnir la versione in sedicesimi di Fight for Freedom, Gods of War priva di qualunque personalità, e poi 3 semi-ballate. Boh.....

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

24 Febbraio 2007

Non è che l'ultimo WOTW fosse poi cosi esaltante...tolte Sword In The Wind e Warriors Of The World United (+ la perla Nessun Dorma), dell'album rimane parecchio anonimato...e per quanto riguarda alcuni commenti sulla semplicità dei brani, bhè è dai tempi di Louder Than Hell che i Manowar sono gnocchi come composizioni, dai... Io il cd nuovo non l'ho ancora sentito, ma credo che cmq lo comprerò perchè è dei Manowar! :happy:

9. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2007

non è dei ManowaR, è di un gruppo che si spaccia per loro ormai da anni.

10. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

su 100 o su 10?:shock::sadic:

comunque vedo che la maggior parte ha dato voti negativi... mi sa che sta volta i manowar hanno toppato di brutto:(

11. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Su 10 dai. :rotfl:
    Cmq si: hanno toppato di brutto... e devo dire che anch'io come Drakkar mi sento un po'... preso x il culo diciamo. Non che mi aspettassi un capolavoro eh?! Xò......

12. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

ma anche io ho avuto quella sensazione la prima volta (e anche tutt'ora :))...da bravo fan aspetto 5 anni... ci riempiono di live dvd, singoli, ep...e poi rilasciano questo disco....mah...

13. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

24 Febbraio 2007

Ma che succede? E' rimasto il solo Dreki a non sparare a zero??

Il cd l'avete ascoltato con un impianto adeguato??

Il cd nella sua versione finale mi e' arrivato quest'oggi e dissento totalmente da quanto e' stato scritto!

Questo disco renderebbe orgoglioso Richard Wagner, altro che balle!

Innanzitutto siamo difronte ad un concept e consiglio di ascoltarlo dall'inizio alla fine, senza interruzione, ogni volta che lo ascoltate.L'atmosfera che crea e' spettacolare. I pezzi "rivisitati" sono stati migliorati(vedi King of kings) e la potenza in alcuni pezzi, vedi le "frustate" di Sleipnir e' spaventosa.

Certe cose era dai tempi di Triumph of steel che non si sentivano!

Questo disco e' esattamente cio' a cui i Rhapsody vorrebbero ambire ma non riescono a raggiungere! E' la perfetta unione tra musica classica e metal.E' molto cinematografico. Grazie ai rumori (nitriti, scontri di spade, vento) sembra di essere catapultati nel pieno di una altra epoca.

Blood brothers e' una bellissima ballata. King of kings e' stata migliorata grazie all'aggiunta di un pezzo di chitarra che sottolinea, evidenzia la musica dopo ca. 3 min. e 10 (e' una aggiunta breve, ma geniale e messa al punto giusto). Odin e' una canzone , grazie ai testi ed alla chitarra elettrica, ancor piu' magniloquente della omonima sull'EP. Hymn of the immortal warriors ha dei cori imponenti.Gods of war e' stata anch'essa migliorata grazie all'aggiunta del suono dell'esercito in marcia gia' all'inizio della canzone.Le parti cantate o recitate sono messe al punto giusto e mai esagerate. Glory Majesty Unity e' la seconda parte di "The warrior's prayer".
    Eric Adams e' superbo, strepitoso. Scott Columbus fa bene la sua parte. Joey e' sempre presente e ci si puo' solo inchinare dinanzi alla grandezza di questo genio.Lo sapete quanto io sia critico nei confronti di Logan. Ebbene in alcuni passaggi mi ha sorpreso e stupito positivamente. La produzione e' una mazzata sui denti ! Il cd ha una potenza devastante.

Concordo unicamente sulla mediocrita' di "Die for metal". Canzone troppo semplice e testo per 13enni.

E' un capolavoro! Questo disco fara' una spaventosa selezione tra i fans. Meglio cosi'.

PS: Sappiamo tutti che manca Ross The Boss. Con lui sarebbe stato ancor meglio. Ma siamo gia' su livelli stratosferici!

HAIL GODS OF WAR !!!

Ultima modifica: 24 Febbraio 2007
  14. Samvise Gamgee

Samvise Gamgee
    Expand Collapse
    Hellfire Dr.Bootleg

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

stai scherzando?

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death