1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Febbraio 2007

ecco, a questo aspetto non avevo pensato:P ad ogni modo di musica realmente suonata dai king ci saranno 35 minuti..il che fa anche abbastanza spavento contanto che l'ensemble contiene 16 titoli.:shock:

2. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

i rhapsody li hanno traviati, non c'è nulla da fare

3. BobSony

BobSony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Non sono ancora in grado di fare una recensione ma vi dico solo una cosa. A me piacciono parecchio i Rhapsony e mi piace molto anche la voce di Lione, ma i Manowar erano il mio "rifugio" dove andavo quando avevo voglia di ascoltare il vero Metal, quello nudo e crudo... con quest'ultimo album non riesco più a "ripararmi" per nulla...
    Probabilemente avevano un contratto con questa orchestra e c'hanno fatto un album e un concerto mastodontico :)... speriamo che il contratto sia giunto al termine!

4. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2007

Heavy Metal! mentre questo ultimo disco, pieno di inutili orchestrazioni, non ci assomiglia granchè

5. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2007

Sono intervenuto poco nel topic dei Manowar, pur essendo loro, da sempre, tra i miei favoriti. Non faccio la cronistoria dei loro album, mi limito a dire che mi esaltai all'uscita di Triumph (pur riconoscendogli un difetto su sui tornerò dopo), così come a quella di Louder, che adoro ancora oggi anche se il lato B è di una noia stancante (ma il lato A lo bilancia eccome); WOTW era stato un grande EP che ebbe una gestazione un po' lunga....4-5 pezzi strepitosi, il resto fotocopie di se stessi o filler. Ora esce questo e mi trovo perfettamente d'accordo con thrash soprattutto, ma anche con altri.
    Il risultato è triste soprattutto per un motivo: è un album né brutto né bello, soltanto inutile; i brani "passabili", quelli che dovrebbero essere i punti di forza del disco (King of Kings, Sleipnir o Loki) sono in realtà canzoni che 15 anni fa sarebbero state scartate alla prima scrematura, ora invece vengono iperprodotte e presentate. L'idea è quella della suite dell'Iliade dilatata per più di un'ora, ma ne presenta solo i difetti (prolissità a tratti e scarsa coesione delle parti) senza i pregi (i singoli, strepitosi pezzi che qui non ci sono); qualcuno poi dica a DeMaio che la musica classica non fa per loro, mezz'ora di orchestrazioni piuttosto tronfie e inconcludenti sono davvero una mazzata; loro erano un gruppo heavy metal, Dio Santo e Madonna Benedetta, perché se ne sono dimenticati?
    Il tasto dolente è sempre lo stesso: il RIFFING, assente quasi completamente; qualche giro armonico, palm muting piatti, e nient'altro; Loki è l'unico pezzo che presenta un rifferama, precisamente alla Louder than Hell, ma all'epoca sarebbe stato scartato per la sua scarsa incisività. Sulla narrazioni, la produzione, gli arrangiamenti corali fuori luogo ecc. lascio perdere.

Lo prenderò, perché ho tutti i loro album e non mancherò anche questo; non farò la corsa al negozio però, e continuerò a essere deluso per una band che ormai non sa più di nulla e che ha totalmente perso la sua identità.

Ultima modifica: 24 Febbraio 2007
  6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

24 Febbraio 2007

ecco, non volevo spingermi a dirlo, ma già che l'hai fatto tu a sto punto lo dico: questo disco a poco/niente di heavy! ma dov'è la potenza, dov'è il carattere, il feeling di un disco metal? cioè stiamo parlando dei manowar ed io di potenza, di chitarre graffianti e aggressive non ce ne sento..è inutile, questo disco di heavy non ha niente...hanno sforato in un altro genere, ma di heavy non c'è quasi più traccia.

7. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2007

sono veramente piatte le ritmiche, hai ragionissima, le chitarre graffianti, le linee vocali aggressive, una produzione meno perfetta ma molto più autentica, tanta sostanza e poca forma, non c'è niente (basta guardare i ritornelli, tutti uguali praticamente!).

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Febbraio 2007

Spesso molti gruppi e album dividono (Octavarium,Be,etc..)
    Questo a quanto pare non piace a NESSUNO!!!
    Io ho ascoltato solo The Sons Of Odin (ke mi piace parecchio) Gods Of War (carina, ma sa troppo di "già sentito") e la Opener (ke trovo piuttosto inutile, una strumentale è accettabile se è come quella lunga su LTH di cui non ricordo il nome, qua è nauseante)
    A quanto pare non è l'unika, sono più le non canzoni ke le canzoni...
    ricapitolando quali sono le canzoni (=riff,strofa,ritornello,assoli etc..)??
    Sono a livello del singolo??

9. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Febbraio 2007

Sì ma ragazzi non diamo a Logan tutte le colpe del caso: non è che sia un lobotomizzato che non riesce a concepire nessun riff di chitarra! Non è che ci voglia una scienza per tirar giù tre note, al limite basta riciclare i soliti cliché del genere (cosa che poi fa il 90% delle band)...la scelta di ridurre il riffing ai minimi storici non è dovuta all'incapacità del chitarrista, bensì a una coscente scelta del principale compositore, che guarda a caso chi é?
    Dal booklet si legge:

All songs written by Joey DeMaio
    (except for "Sleipnir" written with Karl Logan)

La colpa princiaple di Logan (a parte lo stile che può piacere o meno) è a mio avviso la totale incapacità (a differenza di RossTheBoss) di imporre un suo contributo in fase compositiva, essendo stato totalmente estromesso da DeMaio. D'altronde pur sempre l'ultimo arrivato...

10. cossu

cossu
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Febbraio 2007

Logan ha zero personalità, cosa che dimostra anche negli assoli, quasi sempre grigi e anonimi, ed è anche per questo che fu scelto. Per il resto, non è certo sua la colpa di questa ristagnamento ammuffito dei Manowar.

11. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

24 Febbraio 2007

si vabbè... ma se l'ultimo arrivato avesse qualke idea e tirasse fuori le palle nn sarebbe male! karl è bravo a suonare, nn si può dire nulla al riguardo, però è molle... sia a vedrlo sia, a quanto pare, nel comporre e nel dare idee...

12. BobSony

BobSony
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Quando esce il prox album :ueeee::ueeee::ueeee::ueeee:

13. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

24 Febbraio 2007

ricapitoliamo brevemente, allora:

http://www.youtube.com/watch?v=Dd5OO19q0kw: personaggio famossissimo e stra apprezzato, con una evidente perfetta conoscenza del riffing Heavy Metal.

http://www.youtube.com/watch?v=JmmTNX-jAeU: un comico di serie B, che prova a fare l'imitazione del sopra citato personaggio senza strappare nemmeno una risata, ma qualche bestemmia e un pianto sconsolato si. si evince inoltre una totale mancanza di conoscenza non solo del termine HM riffing, ma pure del smeplice termine riffing.

p.s: i perosnaggi sono e canzoni, non Ross e Logan eh.

14. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

ho sentito il cd.
    delusione fortissima:(

ora provo a stendere una prima analisi:
    come prima cosa salta all'occhio il grande minutaggio di intermezzi: sono ben 7, per una durata totale (credo) di circa 25 minuti. tutto ciò non è bello. le canzoni vere sono 6, poi c'è una ballad e una bonus track (die for metal). bisogna poi dire che la maggior parte delle canzoni "vere" ha un intro o outro parlato, che aumenta ancora il minutaggio di parti strumentali. altro fattore che salta all'occhio è che non esistono riff fini a se stessi: mi spiego, intendo che ogni riff è usato per la strofa, ponte, ritornello o quant'altro. non ci sono più le grandi terzinate di gates of valhalla o guyana... i riff comunque sono poco ispirati e realizzabili da un chitarrista inesperto... la batteria sembra campionata, tanto è prodotta male (=bene), scott non dà dimostrazione di tecnica limitandosi a uno scialbo accompagnamento. il basso è, al solito, preponderante e principale. la voce di eric è anch'essa ottima, degna del suo nome. le canzoni si salvano solo per i ritornelli facilmente canticchiabili.

il concept non è una cattiva idea, peccato che è sviluppato male. se raccontare una storia vuol dire parlare in ogni canzone, allora non si è capito bene il senso di cosa dovrebbe essere un concept album...
    la ballata è scialba nelle strofe, joey dovrebbe capire che una canzone non è bella solo se ha il ritornello "catchy"... meglio non commentare die for metal, se no sono guai...

5 anni sono passati da Warriors of the world, e i manowar in 5 anni ci propongono un LP poco originale, pesante, noioso. il lavoro in fase di songwriting è ormai prossimo allo 0, si evince che i Manowar basano tutto sulle parti vocali e gli intermezzi tastierosi. questo dovrebbe far capire su che livello viaggia il cd.

dopo questa analisi (che non è per nulla attenta, data la rabbia che mi ha causato questo disco), posso affermare che i Manowar abbiano sfornato il capitolo più basso della loro discografia...la prossima volta, al posto di fare aspettare anni e anni i fans, evitate di fare ciofeche e fate più shows, magari passando anche per l'Italia.

complessivamente il cd si prende un 52/100.

15. QUEENKILLER

QUEENKILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

I MANOWAR INDUBBIAMENTE HANNO AVUTO UNA FLESSIONE, COME TUTTI I GRUPPI DOPO TANTI ANNI DI CARRIERA (SOLO I QUEEN HANNO FATTO 20 ALBUM DI LIVELLO ASSURDO, QUESTO E' IL PUNTO)

si sono un po' evoluti, io preferisco i vecchi manowar, c' e' chi ama i nuovi, una cosa e' certa,

I GRANDI GRUPPI SI VEDONO DAL VIVO,

E I MANOWAR DAL VIVO SONO SPETTACOLARI

non ho ascoltato GoW,
    il precedente non mi era tanto piaciuto soprattutto pero' dal punto di vista della produzione, troppo laccata e che forse faceva perdere quell energia "primordiale, ferrosa, di puro e fottuto metallo e sudore" a cui ero abituato, ma le canzoni alla fine ci sono...e poi ragazzi parliamo dei manowar,

IL GRUPPO CHE HA IL RISPETTO PIU' GRANDE PER I FANS DI TUTTO IL MONDO.
    IO VOGLIO BENE AI MANOWAR COME A DEI FRATELLI DI SANGUE!
    E MORTE AI POSER!

Condividi questa Pagina