1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

è questo il punto, secondo me... è impossibile che un gruppo faccia 4 dischi in 15 anni...assurdo:( dischi sempre più vuoti di musica e pieni di parlato:( non dico di fare un disco ogni anno, però magare mettere quei 3 quarti d'ora d'acciaio puro è molto meglio che i 70 minuti parlati e sinfonici...boh...io il cd lo devo ancora sentire, però ho paura a farlo:(

2. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

24 Febbraio 2007

beh... una cosa sono le narrazione di dfender e dark avenger da ascoltare in RELIGIOSO silenzio... un'altra quelle fatte da joey negli ultimi album (ke c'entra in kok, ad esempio???!!!)

3. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

guarda, se la musica all'interno di GOW fosse almeno pari a quella dei 2 Atreius, non saremmo qui a lamentarci tutti

4. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Febbraio 2007

Sì un conto se sono intermezzi di 50 secondi come in Carved In Stone (Shadow Gallery) Nightfall In The Middle Earth (Blind Guardian)!! Un conto sono stangate di diversi minuti, tutte uguali, non particolarmente innovative, con De Maio ke fa ridere!!! Sinceramente un po' di linearità avrebbe giovato

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Febbraio 2007

io non ho sentito il cd, ancora, e infatti ho CHIESTO se si trattava di canzoni inutili "in quanto" strumentali, oppure di strumenatli di basso valore.

queste strumentali, quelle do GOW intendo, sarebbero... cosa? più sinfoniche? meno sinfoniche? più grezze? più banali? meno immediate?
    COSA???

sulla narrazione di KoK, chi la definisce "posticcia", rispetto a quella di Dark Avenger secondo me ha ragione: quell'incipit narrativo però, all'interno di un concept, potrebbe già avere più senso. a me gusta poco, questo l'ho anche detto da mesi.
    differente, del tutto differente, è invece la narrazione finale di Sons of Odin, che giudico d'impatto mastodontico, soprattutto in certi passaggi.

vorrei sentire una lapidazione di questi nuovi brani un po' più costruita che un mero "fanno schifo"... insomma, io leggo da due giorni insulti di ogni tipo su queste nuove canzoni e, a parte Holy Impaler che ha detto fin da subito che secondo lui la pecca è il riffing, non ho ancora capito COS'E' che non vada in queste canzoni.

sembrano i Repsodai, dice qualcuno... allora sono velocissime, tastierose e piene di cori?

6. Avalon

Avalon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Mah, più che altro, col poco che han fatto sentire l'altra sera... si giudica davvero male. Quando avrò l'album dirò la mia.

(scusate se mi vedete poco ultimamente... problemucci vari)

7. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

24 Febbraio 2007

io non capisco perchè una canzone strumentale debba essere ritenuta inutile. Io la prima la trovo FANTASTICA, preso dall'euforia direi che sia il più bel bel pezzo strumentale scritto dai manowar.

8. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Febbraio 2007

A breve -tra quache ascolto - cercherò di formulare una valutazione ragionata dell'album.
    Comunque le prime impessioni sono:

- come in tutti i dischi dei Manowar post-KOM il riffing è pressoché inesistente: le canzoni si reggono su ritmiche piattissime (e pressoché sempre identiche) dettate dall'onnipresente basso in trepidante attesa del chorus epico a sfondo tastieroso che effettivamente risolleva il pezzo grazie a una buona orecchiabilità

- i suoni sono plasticosi in una maniera vergognosa ( a mio parere, ovvio), le chitarre sono troppo "pulite", l'eccessivo uso di effetti tastierosi, ma tastiere "finte", non quelle alla "Heart OF Steel" o "Guyana", la batteria potrebbe esssere campionata per quel che si sente

- l'opener strumentale sarebbe anche piacevole se durasse 3 minuti non 6; le parti parlate sono più di 25 minuti sicuro (!), vi giuro che sentire tutto l'album senza skippare i filler è davvero un'impresa

- in ogni caso non sono diventati i Rhapsody...certo il ritornello da cantare a squarciagola ormai lo piazzano sempre anche loro

Ultima modifica: 24 Febbraio 2007
  9. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

Daenerys ti voglio sposare :love:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

24 Febbraio 2007

:(
    argh.... ecco, quella delle chitarre plasticose e dei suoni (di cui si era già detto) è una cosa che mi lascia molto interdetto.
    gli standard dei suoni, oggi(e diciamolo: purtroppo), vanno nella direzione della compressione-a-go-go.
    e, di rimando, delle orchestrazioni sintetizzate.

fino a prima di WOTW avevo sempre sperato che, essendo ormai i Kings una band che si auto-produce, potesse fottersene e farsi dei suoni in cui la "dinamica" avesse ancora un senso... e invece no.
    è chiaro che non è un "errore": vogliono avere quei suoni lì, quella chitarra compatta e compressa, un suono sempre più pompato e sempre meno aperto.
    peccato

la nota sui ritornelli "da cantare".... mi stupisce. perché oggettivamente quelli di Sons of Odin, KoK e Gods of War non sono certo di matrice repsodiana.
    le orchestrazioni posso capire che rimandino a Turilli&Staropoli, certe tastiere anche (anche se i Repsodai ne usano "un pochino" di più), ma il ritornello da stadio non riesco a immaginarmelo.
    lla situazione è sempre più critica dunque... :(

(PS: mi ricordo che quando uscì WOTW qualcuno disse "oh, finalmente con queste orchestrazioni i ManowaR hanno aggiunto una novità al loro sound!!" :grin: .... maledette keyboards....)

11. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

dreki dreki drekiiii, controlla sul tuo vinile di battle hymn se c'è scritto ross the boss o ross funicelli :P

12. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Febbraio 2007

Non voglio dire che i ritornelli siano di matrice rhapsodiana...ma il fatto che siano costruiti per essere cantati a squarciagola stile stadio (e questo è vero per "Sleipnir", "Kings Of Kins", "Sons Of Odin" e "Hymn To The Immortal Warriors") ricorda parecchio l'attitudine dei chorus rhapsodiani post-Emerald Sword.

13. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

24 Febbraio 2007

si però sono un uomo :D

(nel caso fossi un lettore di Martin e fossi stato fuorviato dal mio nick...è un po' il contrario di Vento Grigio che ha il nome da uomo ma in realtà è una donna. :D )

14. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

oddio

queste 2 rivelazioni mi hanno scioccato O_O
    asd lo scopro ora

15. Wardemir

Wardemir
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

secondo me si è messa un nick da donna per esser tacchinata di meno, anche se.. :roll:

Condividi questa Pagina