1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Van Halen

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da divino marchese, 2 Novembre 2005.

1. 66vh

66vh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

Ci sta' e avanza pure.
    Hagar ha la voce per cantare, non dico di no, ma rispetto al suono di van halen il timbro vocale non e' da hard rock, perche' non ha carattere( la voce), potrebbe cantare con qualsiasi gruppo pop rock niente di piu', non ha personalita' vocale, e' banale come qualsiasi cantate intonato senza personalita'.
    Non puo' cantare nessuna canzone del periodo roth con quella voce, sarebbe osceno

2. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Febbraio 2007

Tralasciando la questione di gusti io credo che di cantanti come Hagar non ce ne siano proprio, tantomeno nel pop. oggi poi, men che meno, cantanti cme Hagar sarebbe un sogno sentirli cantare, ma l essere bravi non va più di moda.

Gli anni 90' hanno ammazzato il talento.

3. 66vh

66vh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2007

Hagar ha talento?
    Riesci a capire quando una voce ha una particolarita' che si differenzia dalla massa, e' sicuramente intonato per cantare un rock piu' sdolcinato
    Non basta essere intonati per cantare, O MEGLIO PER CANTARE CON LA CHITARRA DI EDDIE.
    Come puoi far cantare jump( per fare un esempio)
    Di hagar in america ce ne sono a milioni, di lee roth 1 soltanto

4. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

22 Febbraio 2007

Ma magari ce ne fossero a milioni! Mi sembra un po' fuori dal mondo sostenere che Hagar non abbia talento, di certo non è una scelta digeribile per uno abituato ad associare la voce di Roth al VH sound. Ma 5150 è un signor disco e Hagar non proprio un pivellino!

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Febbraio 2007

Eccome se ne ha... Un talento immenso!
    Come cantante e musicista sicuramente superiore a David Lee Roth.
    Che poi i dischi con Dave possano piacere di più e che lui sia un frontman e uno showman superiore non metto dubbi.

Si che lo capisco... e per questo mi piace Hagar.
    Hagar non è "intonato", Hagar è una voce eccezionale e un cantante/musicista di talento che tra l'altro ottenne degli ottimi risultati in termini di vendite(top 30 americana) con singoli come "There's only one way to rock" o "can't drive 55" che tutto sono meno che canzoni sdolcinate, e che sono talmente valide da essere incluse anche nel live set dei VH stessi.

Vedi sopra, piaccia o no, Sammy Hagar è un cantante fantastico.
    SI vuole mettere in dubbio il suo "essere rocker" sex drugs n rock n roll??? va bene!
    Ma la voce è un altra cosa e sui dischi cè quella...
    Inoltre, piaccia o no anche questo, i dischi dei Van Halen cone lui alla voce sono fantastici, per me in particolare 5150 e FUCK, e non credo di essere l unico a pensarla così, anzi...

Per esempio chi???
    Un cantante perfetto sui dischi e perfetto dal vivo anche adesso che ha passato i 50, ed in più un ottimo compositore e musicista... Dimmi tu chi quanti sono i cantanti che ti vengono in mente che possano anche solo pensare di competere con lui.

6. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

22 Febbraio 2007

e roth potrebbe cantare le canzoni di hagar?

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Febbraio 2007

Aldilà del non poterle cantare per limiti fisici non lo vorrebbe neanche fare... e per certi versi è un discorso sensato.

8. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

23 Febbraio 2007

:-o Roth non si troverebbe a suo agio con le canzoni di hagar...e sono sicuro che farà in modo di non cantarle..dopo tutto avrebbe anche ragione

9. 66vh

66vh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

mI BASTA E AVANZAIL LIVE RIGHHERE DEL 91.
    Solo guardarlo( hagar ) mi viene da vomitare, ascoltarlo e' impossibile.
    Si sta parlando di una voce che non ha nessuna caratteristica per definirla particolare come quella di roth, se non quella di essere intonata punto e basta
    Rimane un cantante che potrebbe suanare piu' un rock diciamo romantico melodico smieloso..... cagoso.:lollone:

10. eddie_van_halen

eddie_van_halen
    Expand Collapse
    Guitar hero

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

non sei molto diplomatiko,eh? :D roth è na bestia da palco..ma tecnicamente,soprattutto dal vivo,ha limiti enormi..hagar è un cantante coi controcazzi..sicuramente meno "pagliaccio" (passatemi il termine ) di roth,ma senz'altro era un ottimo frontman..

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

23 Febbraio 2007

concordo.....

12. Abbadon

Abbadon
    Expand Collapse
    The Real Rocker

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Febbraio 2007

non a caso era un cantante dei primi 70 dove o eri un cantanten coi maroni, o eri paraculato o non ti si filava nessuno...
    no come oggi che canta pure mi nonna: )

13. 66vh

66vh
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Febbraio 2007

Non ci trovo nessun talento.:sadic:
    Non ci trovo nessuna caratteristica nella suo timbro vocale(orrendo).:sadic:
    Ogni volta che metto su un dvd, sia quello del 1986, che del 1991, e vedo quel ........ranocchio prendere il microfono ho dei lievi dolori intestinali che aumentano sempre di piu'
    Poi rimetto il bootleg del 1982, e anche se la qualita' audio video e appena sufficente, ma proprio appena appena :evil: il mio umore torna sereno, tranquillo, lindo e pinto:lollone:
    Fortuna che esiste l'unico fattore determinate, collante che mi offusca quella figura ributtante con i riccioli d'oro:
    EDDIE VAN HALEN

14. divino marchese

divino marchese
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Febbraio 2007

allora perché non continui ad ascoltare il tuo bootleg ed eviti di smaronnare?

Si chissà poi perché DLR cercava proprio di imitare Sammy Hagar (Montrose era) quando i Van Halen cominciarono....

15. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    440

25 Febbraio 2007

x me 66vh e' david lee roth......

Condividi questa Pagina