1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Moonspell

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Ville Laihiala, 15 Novembre 2005.

  1. hypocrisy

    hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Settembre 2006
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    28

    24 Febbraio 2007

    Eh si! I moonspell agli inizi avevano un qualcosa in più.L'orientale mcd è davvero una chicca!
     
  2. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Febbraio 2007


    B Fx è sicuramente il peggiore.. poi , non so ke dirti ,gusti.. Wolfheart però è sicuramente al secondo posto , le atmosfere ke si creano in questi 2 (Wolf e SIn) album per me sono unike , sono quelli ke più mi coinvolgono e trascinano in un mondo a parte .
     
  3. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2007

    infatti io li inverto nella mia classifica personale, gusti..... Cmq mi hai fatto venire voglia di rispolverare Sin/Pecado e penso lo farò oggi o domani :)
    Cmq secondo me i brani migliori di quel lavoro sono Magdalene e Second Skin, del resto non ho proprio memoria.
     
  4. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    24 Febbraio 2007

    Abysmo,The Hanged Man,Mute,Let The Children Cum To Me... e mi fermo perchè li citerei tutti :) .. riascoltalo per bene .. e cmq concordo,Magdalene è la mia preferita.
     
  5. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    24 Febbraio 2007

    grande album!
    l'elettronica nella musica dei moonspell non ci sta poi così male...io amo un pezzo come can't bee...

    Per il resto non so dire quale sia il mio albumpreferito dei fernandi :hihi:
    Sono però molto legato a the antidote, al quale sono sottomesso da anni per il capolavoro "from lowering skies", una canzone semplicemente perfetta.

    Versante live: correte a vederli, io li vidi nel 2004 nel tour con lacuna coil e passenger, e fu un cncerto memorabile (ancor più degno di nota fu il ritorno a casa, una vera odissea che racconterò ai miei nipoti nelle notti di inverno:D )...io sto facendo un pensiero sul 29 marzo...quasi quasi me li riaccollo
     
  6. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Febbraio 2007

    Che te devo dì .... io mi ricordavo di belle solo le due che ho citato. Cmq non mancherò di riascoltarlo meglio ;)
     
  7. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    24 Febbraio 2007

    Magdalene è invece proprio una di quelle che mi piace di meno, nè mi entra così tanto in testa°-°
     
  8. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Febbraio 2007

    mhh... non leggo nulla di "Darkness and Hope" , non me lo snobbate sa, è vero è l'album più ruffiano dei moon,ma hanno saputo dimostrare ke non hanno ancora bisogno di svendersi ... D&H è stato un caso a se (un pò come tutti gli album dei Moon,se vogliamo dire) ,inoltre hanno dimostrato di avere stile anke in questo caso , sicuramente meno complesso a livello compositivo , credo sia l'album più fluido (non so se è il termine più adatto ) della band Portoghese , poi qui c'è una delle canzoni ke amo di più dei Moon , ke potrebbe rientrare in una top 5 :P , ovvero Than The Serpents in my Hands ..e infine uno dei loro poki momenti "dolci" , Ghostsong , dico anke ke da parte mia c'è un certo legame affettivo con questo album ^^ .
     
    #263
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2007
  9. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    26 Febbraio 2007

    anche io son legato emotivamente a Darkness and hope.gran bel cd.forse un pò ruffiano,ma i pezzi son come sempre di classe...
     
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    26 Febbraio 2007

    i Moonspell HANNO classe.... si si....
     
  11. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Febbraio 2007

    TREBARUNA, è effettivamente la prima canzone che ascoltai dei moonspell, ma erano gli albori e se non era prog o power medievaleggiante non era per me; nemmeno ero un fenicio allora..

    in che album era?
     
  12. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    27 Febbraio 2007

    Wolfheart
     
  13. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    27 Febbraio 2007

    non a caso proprio quell'album..
     
  14. wishmaster

    wishmaster
    Expand Collapse
    Oligominerale

    Registrato:
    21 Luglio 2004
    Messaggi:
    2.685
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    27 Febbraio 2007

    Ma non si può kiedere dov'era Trebaruna :P .. nessuno parla mai di "Ataegina" però,spesso mi capita di sentire gente ke mi dice ke wolfheart è il loro album preferito e non conosce questa canzone ^^" ..bhà
     
  15. Inferno77

    Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    5 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.771
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    27 Febbraio 2007

    Wolfheart per certi versi è stato un album epocale determinando per certi versi uno standard per i gruppi di extreme gothic metal.
    Forse un pò ingiustamente non passerà alla storia ma rimarra sempre un album di riferimento per le giovani leve
     

Condividi questa Pagina