1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo topic ufficiale-PLAY IT LOUD! Festival

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da HELICON, 20 Febbraio 2007.

  1. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2007

    Tranqullo, tranquillo, esprimo solo le mie opinioni (anche se magari può sembrare che mi scaldi...), ed ognuno è liberissimo di avere le sue...;)
    :P

    Su quanto riguarda le cover dei Tyrant e degli Omen, a me sinceramente non sembra...hanno suonato alcuni brani dal loro ultimo album (l'unico che conosco) e penso qualcuno dal loro primo lavoro, poi quando hanno fatto la cover dei Manilla Road l'hanno annunciata...boh?:sgrat:
     
    #31
    Ultima modifica: 23 Febbraio 2007
  2. corvotempesta

    corvotempesta
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Settembre 2004
    Messaggi:
    1.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Febbraio 2007

    Nel primo disco c'è una canzone con il riff identico ad una canzone dei Tyrant; non dico simile, ma identico! L'hanno pure suonata. Idem per gli Omen e i Motorhead.

    ps: la cover dei Manilla Road l'hanno fatta; non l'avrai riconosciuta dato che l'hanno suonata benissimo...
     
    #32
  3. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Febbraio 2007

    Ma infatti non parlavo di cover esplicite, sono brani loro ma identici agli originali che ho citato. In ogni caso si fa per parlare, non c'è polemica, anche perchè Tann e co. è gente che ci crede sul serio.
     
    #33
  4. cirindedo

    cirindedo
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    12 Maggio 2004
    Messaggi:
    233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    23 Febbraio 2007

    vorrei dire anche la mia, nella musica le similitudini dopo secoli che esiste direi che sono inevitabili, quando poi approfondendo si parla di uno stesso genere musicale allora oltre che inevitabil sono addirittura doverose. al pil devo dire che più o meno quasi tutti i gruppi hanno suonato la stessa roba, ognuno in modo personale che li distingueva, ma lo stesso heavy metal con riff e ritmiche moooolto simili. a riguardo ho notato che solo i raven sono usciti spesso dagli schemi anche se a tratti un pò ripetitivi, ma con il "mestiere" dovuto al tempo passato sui palchi hanno offerto un bel concerto. chi veramente è stato fuori dal coro sono i Dark Quarterer ed anche se qualcuno non li ha capiti penso che debbano essere riconsiderati un attimo. di fatto quando si va ad un festival del genere si sa bene che ascolteremo cose che assomigliano ad altre cose, come oggi chi fa death/metal o trash/metal od altro sa bene che esistono decine e decine di altri gruppi che suonano le stesse cose e la storia non cambia se ci si rapporta agli anni ottanta. quello che voglio dire è che se una cosa piace ed emoziona che senso ha andare a spulciare gli archivi mondiali per trovare chissacchè, penso che la giornata è stata egregiamente favolosa, con emozioni a profusione che ogni band ha trasmesso a modo proprio ed è su questo che andrebbe dirottata l'attenzione. naturalmente questa è solo un'opinione giusta o sbagliata che sia.
     
    #34
  5. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    23 Febbraio 2007

    La prossima volta specificherò BATTUTA prima dei miei post. Mazza oh!
     
    #35

Condividi questa Pagina