1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Febbraio 2007

wrca che lapidata....
    beh, me l'aspettavo. oggi è possibile giudicare ancor prima di acquistare, è giusto che piovano giudizi (indipendentemente dal positivo/negativo) esattamente come le recensioni di un tempo.

Fighting the World, all'epoca, spaccò il pubblico indue schiere nette. Oggi io (e chi è venuto dopo quell'album) lo giudichiamo un lavoro coi controcoglioni, ma all'epoca si vide piovere addosso ogni tipo di insulto.

lo prenderò fra qualche giorno... e non vedo l'ora di sentirlo.

2. Northstorm

Northstorm
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Febbraio 2007

sì però a differenza di FTW, questo disco non ha diviso i fans in due schiere nette...sono tutti contro! :D

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2007

è imbarazzante, vorrei vedere!

4. Drakkar

Drakkar
    Expand Collapse
    .: Viking Addicted :.

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

madonna quante orchestrazioni e discorsi di riempimento inutili

-.-

5. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

23 Febbraio 2007

Dove si può ascoltare? (che coraggio)

6. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2007

eh Imma non si può più. si poteva stanotte (preciso, NON sono stato sveglio per ascoltare il disco, è che avendo l'occasione... ero in fase sadomasochista ieri). sono i rapsodi, ma senza un chitarrista, ecco cosa sono. a parte qualche cosa.

7. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

23 Febbraio 2007

Ho capito. Vabeh, proverò a sentire in giro quando capita, anche se la maggioranza dei commenti suffraga tutte le mie previsioni.

8. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Febbraio 2007

cioè, io non voglio critcar per partito preso, perchè i ManowaR sono uno dei miei gruppi preferiti, però i suoni... sono terribili, non riesco a spiegarlo a parole (anche perchè non ne capisco niente di suoni et similia), ma sono tremendi. è quello che mi ha colpito di più, al di là poi dei minuti di musica effettivi che sono ben meno dei totali. poi vabbè, io sinceramente voglio vedere se dopo sto lavoro ci sarà ancora qualcuno che difenderà Logan: NON è un chitarrista HM, non ha gusto, non ha inventiva, non crea un riff che sia uno. boh, è una cosa sconcertante.

ma aspettiamo di sentirlo proprio tutto, anche se l'andazzo del riffing è uello e quello rimane. cioè inesistente.

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Febbraio 2007

tutti? :D
    sparsi in rete ci sono commenti estasiati.
    alternati a insulti come non udivo dai tempi di Louder then Hell.... anzi, no, peggio: da quando han fatto il 2do cd live, Hell on Stage.
    io sono tre ore che godo e rido. :D

10. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

23 Febbraio 2007

Logan mi ha sempre fatto schifo, senza mezzi termini: non ricordo a memoria un assolo decente (il più orecchiabile forse è Courage, ma saranno 5 note). A dirla tutta, già il precedente lavoro dei Manowar, dopo un iniziale periodo d'entusiasmo, mi ha deluso parecchio. A conti fatti mi piace veramente solo un brano, l'opener. Dal vivo furono comunque ottimi, alla fine degli studio-album m'interessa il giusto. Se passano vado a vederli volentieri, anche se il calo di Adams alla voce è preoccupante.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Febbraio 2007

addirittura.
    eppure, stando a quanto è oggettivo, negli ultimi 4 anni Eric ha recuperato "chilometri" di estensione e potenza.
    sei anni fa non sarebbe probabilmente riuscito a cantare un pezzo come The Dawn of Battle, né a rifare gli acuti di Heart of Steel.
    e quello che è uscito dei brani nuovi lo DIMOSTRA.

io sono contento. :happy:
    era da tanto che speravo in un album dei kings che suscitasse reazioni come queste.
    violente, e tante. accese, piene di critiche ai musicisti e alle canzoni (tecnica, testi, idee..), che mettessero nuovamente i Quattro Re su quel podion oltranzista che hanno sempre occupato.
    ero stanco di giudizi che aleggiavano intorno al "mediocre, bellino, caruccio, poco interessante". basta questo per far capire che hanno ritrovato la strada.

tutto questo mi sta facendo FRIGGERE!!! non vedo l'ora di sentirlo!!!! :evil: :evil:

12. Fairy Tale

Fairy Tale
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28

23 Febbraio 2007

eric nn è quello di una volta... però all'earthshaker è stato perfetto! penso sia una scelta di un determinato stile cocale quello di gow...

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

23 Febbraio 2007

Io mi baso fondamentalmente sul video-live di Die For Metal. Lì la sua prova non è un granché, per essere buoni. Poi dal vivo non li vedo da 5 anni, quindi mi auguro per primo che sia ancora in buona forma: non è che mi diverta particolarmente a criticare, eh, ci rimetto io per primo.

14. Double_A

Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

nooooooooooo, le narrazioni noooooooooooo :(
    mi sa che chi dice che i manowar si stando rapsodyzzando ha ragione...
    io ancora non l'ho sentito ma dai commenti che sto leggendo non immagino niente di buono.
    ma come si può fare un cd heavy metal senza nemmeno 1 riff?!? :demon:

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

23 Febbraio 2007

dal punto di vista dei suoni cosa c'è che non va?
    si tratta sempre della compressione degli strumenti? (chitarre in primis)

EDIT:
    Die for Metal è stata associata all'hard rock più scialbo... eppure qua si fanno riferimenti ai Repsodai... ora, io seguo poco l'hard attuale e meno che nulla i Repsodai attuali (giudico un album mastodontico il primo LT, buono il 2do, non mi piacciono gli altri a seguire, e giudico nuovamente meglio l'ultimo, più canonicamente metallico)
    però tra i due generi (hard rock e metallo da film) ho sempre notato una certa differenza....

quindi non riesco a farmi un'idea del sound del nuovo album...
    è più vicino all'hard rock, come in Die for metal?
    è più vicino al Repsoday-sound?
    è sulla linea di Sons of Odin (di cui non riesco a trovare nessi repsodiani)?

EDIT2:
    che il sound delle 2 band, considerata la mano dietro la produzione, potesse avvicinarsi, è un po' scoprire l'acqua calda...
    i suoni di certe band melodic death si somigliano in maniera impressionante, perché hanno registrato tutte ai Friedmann, per dire...
    con questo non voglio dire che la cosa non sia un fattore "preoccupante": è solo che, siccome era in un certo senso prevedibile, non riesco a "capire" se questo sia ciò che non va nel cd, o se è la qualità delle canzoni a essere (secondo chi le ha prese a sassate) scadente...

Ultima modifica: 23 Febbraio 2007

Condividi questa Pagina