1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Yngwie Malmsteen

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Darkstar, 6 Gennaio 2006.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

21 Febbraio 2007

anke boals e mats leven mi piacevano molto,l'uniko di tutti i cantanti che ha avuto chenn centra niente con il suo stile e' white....

2. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

21 Febbraio 2007

urge sentire un parere di Sixx su Boals! :D qualcosa mi dice che è più estremo del mio, che già non impazzisco per lui, anzi.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

21 Febbraio 2007

cmq si nn va considerato come vai o satriani, la sua era cmq una band anche se basta sul suo personaggio

4. Fingolfin82

Fingolfin82
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    7

21 Febbraio 2007

Esatto. Quello che mi piace di Malmsteen sono le composizioni Heavy Metal, in cui eccelle e non si può negare che sia un grandissimo. Quando ascolto Marching Out è perchè voglio sentire un bel disco di Heavy Metal (ovviamente suonato anche divinamente in questo caso), punto.
    Per il resto dal punto di vista tecnico è sicuramente notevolissimo, ma onestamente vedermi tutti i suoi G3 con Vai e Satriani (tra l'altro, ad esempio, in quel frangente gli preferisco quest'ultimo) non è fra le mie priorità.

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

21 Febbraio 2007

yes sono d'accordo

6. horizon

horizon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2007

poi tra l'altro la tastiera la suona il tastierista degli Stratovarius!!!! perlomeno su un cocerto che ho io! :evil:

7. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Febbraio 2007

Quando lo acquistai pensai:"Chissà che figure da cioccolataio che fa a suonare con Vai e Satriani..."

e invece: anche con loro due, e pur suonando distante daipicchi sublimi dei tempi che furono Malmsteen se la cava egregiamente e non sfigura, anzi... Se possibile ne esce ben meglio.

Voodoo Child cantata da lui è fantastica.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Febbraio 2007

Boals????

AAAAAAAHHHHHHHHH!!!!!!.......:D

A parte Boals che è risaputo essere un impedito (se volete vederlo dal vivo, con malmsteen o no, cambiate idea e piuttosto andate al cinema!), come ho già detto altre volte tra i cantanti di Malmsteen svetta a mio avviso inarrivabile Joe lynn Turner(quando canta le canzoni di Boals nel Live in LEningrad le fa veramente Rivivere!) seguito da Soto(che purtroppo all epoca di Malmsteen era ancora giocane e inesperto ma che comunque su Marching out fa discretamente) e da MAts Leven(per esperienza personale. L ho visto dal vivo ed è stato veramente bravo).Mike Vescera (Bravo ma poco adatto a cantare i pezzi più vecchi e melodici).

Goran Edman era ottimo su "Eclipse" ma dal vivo non ha lasciato un bel ricordo.

Devo dire che D. White mi convinse la prima volta che lo vidi mentre la seconda non tanto, ma trattandosi del Gods of metal di Bologna ho dato la colpa più al luogo (tutta la polvere che si alzava assieme alla qualità penosa dei suoni, avrebbe fatto cantar male chiunque), per cui per me è rimandato alla prossima.

In ogni caso meglio lui che quell'incapace di Boals, spero abbia capito la lezione e che abbia chiuso definitivamente con lui.

9. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

22 Febbraio 2007

Tastierista degli Stratovarius... Jens Johansson ha seguito Malmsteen fino a Odyssey (tour incluso) e se gli Strato suonano così, Tolkki a parte, un motivo ci sarà: vai a risentirti qualche passaggio di Marching Out ;)

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Febbraio 2007

A me non sembra proprio che quando si ascoltano dischi come "Marching out","Trilogy","Odissey" o "Seventh Sign" le smanettate di Malmsteen impediscano di carpire la bellezza delle canzoni...
    Anzi, vengono solo ulteriormente valorizzate.

Poi sui primi tre dischi lui suona veramente in modo incredibile.Un capolavoro di gusto e talento.
    "Odissey" per esempio non è suonato altrettanto bene(complice l incidente che a momenti gli fece giocare una mano!) ma in compenso le canzoni sono una più bella dell altra.

11. Gian_Ibanez

Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

"Mi Piace" ricevuti:
    614

22 Febbraio 2007

io invece quando lo vidi rimasi abbastanza deluso da Yngwie...

12. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

22 Febbraio 2007

Quoto Sixx! Ragazzi, un capolavoro come Never Die (alla faccia di chi dice che l'HM è morto negli anni 90) parla per sè.

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

27 Febbraio 2008

Tim "Ripper" Owens nuovo cantante della band di Malmsteen... cantante eccelso, ma non vi sembra un può "fuori dagli schemi" rispetto a tutta la schiera di cantanti precedenti e soprattutto nel cantare le canzoni delle produzioni precedenti???

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    434

27 Febbraio 2008

sul serio?:shock:

15. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

27 Febbraio 2008

oddio rotolo :rotfl:
    come sempre malmsteen non riesce a stare con un cantante per più di un paio di giorni.
    Ma soprattutto questo significa 2 cose:
    a) chiaramente reunion con uno dei vecchi cantanti e ripper cacciato tra un annetto
    b) ripper suona prima di iced e judas... e via con le maledizioni voodoo :rotfl:

Condividi questa Pagina