1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Favorevoli alla pena di morte?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da irondelvif83, 30 Dicembre 2006.

1. kadet.siipina

kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

salve a tutti
    io sono contrario per il semplice fatto che una persona dandogli la pena di morte non capira mai il danno che ha fatto...
    Dandogli ergastolo lo capisce di piu...voglio vedere una persona tutta la vita in galera ...sta dentro da quando e entrato fino alla morte naturale ...
    La pena di morte "aiuta soltanto" ad accorciare le sofferenze di una persona in galera ...
    Sono contrario alla pena di morte anche perche non penso che uno stato posso uccidere un individuo...
    penso di aver detto tutto

2. Satyr_88

Satyr_88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

sono favorevole alla pena di morte nei casi di mafia e camorra dove si uccidono molte persone compresi donne e bambini,a gente cosi prima molti anni in carcere per pentirsi e poi sconto della pena finale..mentre per gli omicidi piu' tradizionali e' piu' complicato,bisogna sempre stabilire la capacita' di intendere e volere e la sanita' mentale della persona che ha ucciso..di sicuro pero' farei fare molti piu' anni di carcere per l'omicidio..non si possono dare solo 15 anni a uno sano che uccide la madre x l'eredita',tanto per fare un'esempio
    e abbasserei a 14 l'eta' in cui si e' maggiorenni in caso di omicidio

3. otrebla86

otrebla86
    Expand Collapse
    Soldier of Fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    727

20 Febbraio 2007

ti sbagli...ci sono persone che non lo soffrono più di tanto...vivono la loro vita e batsa.

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

21 Febbraio 2007

Esistono anche persona a cui piace mangiare la m***a, ma non credo facciano molto numero e quindi neanche statistica su cui basarsi.

5. kadet.siipina

kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

lo devono capire cio che hanno fatto...con la pena di morte anche lo stato diventa un criminale segando un criminale...insomma mi sembra di essere nella savana ...il debole viene mangiato dal forte ...peccato che lo stato sia immortale in questa sfida ...

6. Liryca

Liryca
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2007

assolutamente contraria!

nn capisco come un uomo o un gruppo di uomini si investa del potere di decidere a chi e come togliere la vita...

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

22 Febbraio 2007

Risposta esemplare!

8. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

22 Febbraio 2007

Contrario.

Scommetto che nn l'avreste mai detto,eh?:D

9. Strangel

Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Febbraio 2007

E io invece lo credevo, anzi, ne ero quasi sicuro, anche se non so perchè.:)

Scommetto che da me non te lo saresti mai aspettato vero Druso?:D :P ;)

10. CarolinaIV

CarolinaIV
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2007

In effetti...no;)

11. Druso Italico

Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Febbraio 2007

Mah,onestamente nn sono contrario per spirito umanitario.
    A livello personale credo che esistano persone che,per le loro azioni,meritino davvero di morire.
    Semplicemente però,credo che lo Stato,per sua natura,non abbia diritto di uccidere i cittadini. LA vita non la dà lo Stato o la comunità dei propri pari,o qualcos'altro,quindi non ha il diritto di toglierla.
    Se si accetta una cosa simile,si accetta pure il principio che l'individuo,anche e sopratutto nel suo bene supremo,la vita,nn è libero,ma è soggetto all'autorità,e questo per me è un orrore,che come principio autorizza pure tante altre violazioni della libertà individuale (sommo bene,per me)

12. kadet.siipina

kadet.siipina
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

sisisisisisisi
    e' lo stesso mio pensiero....non ci riusciro mai a scriverlo cosi io ....
    sono un mezz'orco...:)

13. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

23 Febbraio 2007

E' una specie di paradosso, ma è così.
    L'analisi di Druso si può riassumere con: "Dura lex, sed lex"...lucida e spietata, ma tremendamente realistica.

14. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

23 Febbraio 2007

certo, è colpa degli immigrati (clandestini) se io ho paura di girare a piedi per la mia città. in ogni caso, tornando in topic..

l'anas ha parecchi dipendenti è c'è gente per bene che vuole fare quel lavoro.quindi perchè togliere opportunità di lavoro?
    perchè sprecare ossigeno per altra gente? perchè domandarci se questo deve vivere o morire quando lui non l'ha fatto? (NB IO PARLO SEMPRE E SOLO DI CASI LIMITE. NON SONO D'ACCORDO ALL'APPLICAZIONE SISTEMATICA DELLA PENA)

se c'è un cancro problema, si tira via. non si cerca di attenuare o accantonare.

se la vita di una persona è un problema (e lo è gia stato) per le altre persone, si tira via.

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

23 Febbraio 2007

sembra che tu stia parlando di ortiche rolf:D beh, continuo cmq a non esprimermi sull'argomento. nonostante abbia pensato moltissime volte alla cosa, nonostante sia d'accordo con rolf (per gli stessi motivi...cioè la mia città in alcune zone è assolutamente impraticabile), non saprei proprio dire quale sia la risposta migliore da dare. un mio pensiero l'avevo già espresso in un altro topic tempo fa, ed era più o meno in linea con le idee di emanuele, che non so se ha scritto anche qua.

Condividi questa Pagina