1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nuovo topic ufficiale-PLAY IT LOUD! Festival

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da HELICON, 20 Febbraio 2007.

  1. HELICON

    HELICON
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Novembre 2006
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    Ciao a tutti, sono Helicon, l'organizzatore del festival.
    Ho avuto l'approvazione da parte di Dani66 per l'apertura di un nuovo topic.
    Sono d'accordo con lui sulla chiusura del precedente.
    Per favore, evitiamo di parlare in questa sede di singoli e spiacevoli epiosodi accaduti.
    Il festival è nato per unire ed aggregare gente con la stessa passione per l'heavy Metal, non mi sembra questo il luogo adatto per risolvere questioni personali.
    Approfitto per ringraziare veramente di cuore tutti i presenti al festival, è stata una giornata bellissima, ho letto tanti feddback positivi e questo fa solo piacere e premia gli sforzi che abbiamo fatto per dare il meglio al pubblico.
    Erano presenti al festival anche tantissimi stranieri e devo dire che stavolta l'Italia ha dato una bella immagine, l'atmosfera là dentro era ottima!

    Ringrazio pubblicamente tutte le bands che hanno partecipato ed hanno contribuito alla buona riuscita del festival.

    Un ringraziamento particolare a Denis e allo staff di Benzoworld che hanno contribuito in maniera determinante alla buona riuscita della giornata.

    Detto questo, e rinnovando ancora una volta i miei ringraziamenti a tutti i partecipanti annuncio che il prossimo anno si farà il PLAY IT LOUD! festival II

    Ciao a tutti!!
     
    #1
  2. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    20 Febbraio 2007

    Aggiungo solo alla perfetta premessa di HELICON che, per tutelare coloro che vorranno discutere civilmente di musica, aspetti organizzativi, critiche, migliorie, ecc.; quelli che invece tireranno fuori nuovamente questioni personali del tipo di quelle esistenti nel topic chiuso, saranno bannati "al volo" per 7 gg.
     
    #2
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2007
  3. The_Clansman

    The_Clansman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    Complimenti vivissimi per il festival veramente ben riuscito...sarei curioso di conoscere quante persone c'erano. Riguardo la prossima edizione volevo sapere se ritieni possibile la presenza di band (di culto) dagli States che potrebbero fare migliorare ulteriormente la bill.

    P.s. Perfetto il locale Budda per un concerto di questo tipo.
     
    #3
  4. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    Voglio ancora una volta rinnovare i miei complimenti ad Helicon per l'ottima organizzazione, la scelta del posto (bellissima acustica), la scelta dei gruppi (tutti di ottima qualità), ecc.

    Sono felicissimo anche della notizia che il Play It Loud! avrà un seguito, e sono più che sicuro che dopo il successo di quest'anno, diventerà uno dei festival di riferimento per molti Metalheads italiani e non, come lo sono già da alcuni anni altri festival similari europei...
    Grazie!


    LONG LIVE THE LOUD!:headbang:
     
    #4
  5. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Febbraio 2007

    cazzo questa si che è una notizia! la location sarà sempre il bhudda?? cmq per i gruppi io vedrei bene qualche buona metal bands degli states 80' tipo metal church,malice, manilla road o roba simile, magari qualche altra nwobhm bands e ovviamente i nostri gruppi italiani
     
    #5
  6. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    A me piacerebbe vedere Diamond Head, King Diamond, Metal Church, Manilla Road, Wotan, ThunderStorm, Twisted Tower Dire, October 31, Wolf e perchè no, la Strana Officina...
    D'altronde sognare non costa nulla...no?
     
    #6
  7. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Febbraio 2007

    Elixir!!!!
     
    #7
  8. FallFromGrace

    FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    19 Settembre 2002
    Messaggi:
    2.440
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    20 Febbraio 2007

    Approfitto per rifare i complimenti a tutta l'organizzazione per il magnifico evento. Bravi!! Vorrei fare solo un appunto sui suoni in generale che in alcuni momenti non sono stati ottimali, naturalmente capisco che non c'era il tempo per fare un sound check migliore, comunque apprezzerei che per il prossimo anno si tenga conto anche della forma del locale e delle dimensioni. Capisco che le bands vogliano il volume al massimo ma a volte si perde in pulizia. A parte questo, mi sono veramente divertito, e spero che questo genere di festival si propaghino a macchia d'olio in tutta Italia. Per l'anno prossimo anche io ci terrei a vedere alcuni gruppi degli anni '80 ma anche degli "eredi" che abbiano la giusta attitudine heavy-rock. In ultimo, vorrei spendere una parola di elogio per gli Skanners e i Crying Steel, ancora non capisco come molti della mia "generazione" non abbiano intuito le potenzialità di queste bands che sono veramente fuori dal comune.
     
    #8
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2007
  9. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Febbraio 2007

    qualcuno potrebbe dirmi quale era il livello di fama di questi gruppi negli 80' ? parlo di crying steel e skanners, ma se volete ficcateci altri gruppi italiani del periodo
     
    #9
  10. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    ...caspita se mi associo...ma ahimè il pubblico italiano è spesso stato ed è ancora esterofilo...adesso non voglio fare incazzare nessuno...ma insomma non ditemi che una band come i Paragon, ma anche gli stessi Blitkrieg, sono meglio delle 2 band italiane. Non sono qua a discutere la storia dei Blitzkrieg, dico solo che visti live...boh...se non avessero tirato su le sorti del loro show con le cover dei Priest se ne sarebbero andati senza lasciare traccia. Ripeto che non sto dicendo nulla di male, dico solo che la precisione dei Crying Steel (pur privi del carisma di Simonini!) o la carica degli Skanners (avete presente "Time of War") non l'ho trovata nei Paragon o nei Blitkrieg. Per inciso i Paragon mi hanno convinto più dei Blitkrieg. Spero anch'io che il prossimo anno si possa rifare e spero anche nello stesso locale perchè come ho già scritto altrove è davvero una figata.
     
    #10
  11. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    ciao!
    ...ottimo prenota il Buddha già adesso!!! ...eppoi vorrei che suonassero....beh te lo scrivo in privato...:D :D :D
     
    #11
  12. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    20 Febbraio 2007

    aspè per quanto riguarda i paragon ti dò ragione, ma i blitzkrieg secondo me stanno su un'altro pianeta
     
    #12
  13. bawa

    bawa
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    20 Novembre 2004
    Messaggi:
    865
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    come ho scritto...la mia è un'impressione...i Blitkrieg li conosco poco, quindi benissimo se mi dici che hanno spaccato evidentemente conosci bene i pezzi , io diciamo che conosco Paragon e Blitzkrieg poco alla pari su disco, ed ovviamente non sono il più adatto per dare un giudizio alle due band. Il mio è un giudizio puramente ad istinto.
     
    #13
  14. Kadlemico

    Kadlemico
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Settembre 2005
    Messaggi:
    467
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    complimentoni giuliano li rinnovo anche in questo forum!:)
    il prossimano deve essere ancora piu schok bisogna scavalcare anche il kit!
     
    #14
  15. drums75

    drums75
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.156
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2007

    Ti quoto appieno!
    I migliori della giornata sono stati sicuramente e senza ombra di dubbio i gruppi italiani...motivo d'orgoglio per tutti noi (sicuramente io lo sono)!
    I "Paragon" non li ho trovati niente di eccezzionale se non un ennesimo gruppo Power teutonico.
    I "Blitzkrieg" a parte il loro valore "storico" sono riusciti a scaldare veramente il pubblico solo quando hanno fatto le cover dei Judas Priest, cosa che mi è parsa strana...ma non avevano altri loro classici da fare piuttosto che prendere dei pezzi di altri?
    I "Raven" come già detto dall'altra parte non mi sono mai piaciuti granchè, e mi hanno annoiato parecchio, se non quando hanno rifatto "Born To Be Wild" con il cantante dei "Blitzkrieg" (un altra cover...e di nuovo?!)

    Nessuno cita però i portoghesi Iron Sword...vabbè, tecnicamente non eccezzionali, ma il loro spirito "barbaro" (come loro amano farsi definire) c'era tutto. Inoltre ho preso il loro ultimo disco "The Return Of The Warrior" e devo dire che mi piace parecchio. Non sò se avrò ancora occasione di rivederli live, ma se capiterà ci andrò di certo!

    P.s.: adesso che ci penso bene, anche gli Iron Sword hanno fatto una cover...se non mi sbaglio dei Cirith Ungol...:)
     
    #15

Condividi questa Pagina