1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

ciao a tutti!io canto in una cover band degli Helloween, abbiamo dieci pezzi già pronti solo che volevamo vedere ai fan che pezzi piacerebbe sentire, allora le canzoni che facciamo sono: im alive, future world, ride the sky,a little time,a tale that was nt right,dr stein, eagle fly free, i want out,rise and fall, power...tutte in oridne di scaletta.
    Ne dovremmo aggiungere qualcun altro ma la scelta è vasta e non sappiamo da dove incominciare.... se avete qualche consiglio è ben accetto! :D

2. Homer_Jai

Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

beh secondo me in sede live rende parecchio push ... un po' di sana violenza :D

3. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

canti I Want Out? :D

di quanti toni l'abbassate? :D :D :D :D

4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Febbraio 2007

:shock:
    complimenti perchè se le riesci a fare significa che devi avere una gran voce

come aggiunte di scaletta mi allineo a Homer_Jai consigliando push ed anche mr.torture

5. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

azzo, pure Ride the sky e Eagle fly free!!! :rotfl: non le avevo viste :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

mioddìo..ma tu chi sei? :sadic:

6. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

hehehehe....no tutto n tonalità originale....i want out la faccio tutta compresi gli acuti sostenuti e il "leave me alone" che poi finisce con: to live my life and t be freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..........la cosa più diffcile fu il cambiare da e ad a...come la fa lui.......anche ride bella gatta da pelare.......beh a forza di farle,a forza di studiare canto qualche csoa si impara...poi spero di farle bene anche se tutti mi dicono che ho la voce molto simile alla timbrica di kiske!

7. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

:shock:

guarda, io sono di brescia, suono la chitarra, sei assunto :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

8. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

hahahaha:D! cmq c è da dire che dei gamma ray ci sono aluni pezzi tostissimi ad esempio heading for tomorrow ha un acuto non indifferente! per non parlare di kai hansen che su valhalla dei blind guardian prende delle note abbastanza toste!

hemm cmq a parte tutto ciò...che pezzi vorreste sentire fatti da una tribute band helloween??

9. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Febbraio 2007

io personalmente, a parte quelle storiche che già fate, vorrei sentire A Tale that wasn't right :happy:

10. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

20 Febbraio 2007

guarda che fa anche quella:grin: è un mostro:shock:

11. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

sisi la facciamo infatti!!!per ora quella classica ma forse faremo quella live che è più lunga e più rock...anche se secondo me una ballad è bella purchè rimanga ballad!!

P.S. perchè è così strano che uno canti gli helloween?:sgrat: :shock: e poi all età mia kiske aveva giàfatto keeper uno!:rotfl: :rotfl:

Ultima modifica: 20 Febbraio 2007
  12. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

Ok, vai con Halloween e Keeper (il brano). :hihi:

In passato avevo un gruppo dove suonavo il basso e ci mettemmo in testa di fare queste due. A parte il fatto che scoprire tutto il ben di dio (riff, melodie etc.) che c'è nascosto è di una goduria incredibile, mi pare che per il cantante erano anche le più difficili da fare. Ricordo soprattutto in Keeper quando doveva gettare la chiave nel mare dell'ignoranza (Into the sea of ignoraaaaaaaaance), mamma mia!!

13. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

e si!!!quello di keeper of the seven keys è il pezzo più difficile!altrochè ancora non ho provato a farlo...invece halloween l ho fatta è difficile si...ma non impossibile......èla prossima in programmazione anche se abbiamo paura che ci porti via un sacco di tempo.....magari dovremm dare la preferenza a pezzi come victim of fate,when the rain grows,if i could fly,twilight of gods..ecco perchè chiedevo un parere ai fans!!:D

p.s. per fare halloween con il basso devi essere mostruoso!!!c è un pezzo che va velocissimo quando c èla parte ritmica..senza voce..hai presente?il mi obassita impalldisce ogni volta che glielo nominiamo!!

14. CarloM

CarloM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

Zitto, un incubo. Alla fine ci riuscivo solo perchè ero un chitarrista ed ero un po allenato, però quel pezzo è veramente incedibile per velocità. Smantellare quei brani ti fa capire quanto gli Helloween fossero grandi. Non sono mai stati dei mostri di tecnica, eppure, quella che possedevano la usavano al 100%, creando brani di una fantasia incredibile. Ancora oggi credo che dal '85 all'88, la coppia Hansen/Weikath sia stata la più grande di sempre in fatto di assoli/ ritmiche/songwriting, poi non hanno retto, però in quei pochi anni avevano pochi rivali.

Cosa ne dici di un brano come Murderer? Anche quello ha parti molto diffici e il bello è che dal vivo ne aumentavano anche la velocità. E poi ha degli assoli favolosi.

Anche a te, se non lo conosci, consiglio di cercarti i video-bootleg Live in Holland 1986 e Live in USA '88 (dove fanno tutto Keeper 1 tranne A little time).

15. the forgotten one

the forgotten one
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Febbraio 2007

hehe visti tutti i live possibili! anche dell 87!! con un kiske appena assoldato...visti anche quelli successivi! c è d dire che kiske a volte rende benissimo live!c è a tale that was nt right dell 87 fatta benissimo!!! stupenda! e poi non dimentichiamo che walls of jericho è dell 85 furono gli iniziatori di un genere che all epoca era quasi el tutto nuovo a parte qualche csoa degli accept, running wild....oggi di tecnica abbiamo sicuramente di molto meglio(parlo di chitarre batteria e basso)ma quando uscirono i keeper of seven keys furono un fulmine a ciel sereno e poi avevano delle inventive clamorose!io li reputo tra i migliori album metal di sempre!

Condividi questa Pagina