1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. Rover84

Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

"Mi Piace" ricevuti:
    54

16 Dicembre 2006

Nursery crime. E se sopravvivi a tutte quelle cascate di note Trespass. Poi basta, esplora altri lidi progressivi!

(Chi ama i Genesis non me ne voglia...:lol: )

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Dicembre 2006

ascoltati anche Duke, potrebbe piacerti, e da Trespass a Wind and Wuthering i dischi son tutti più o meno imprescindibili! Io sono di parte però.

3. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2007

Questo topic era finito in seconda pagina... dovremmo vergognarci :nono:
    Io per prima, naturalmente :roll:
    Beh cerco di rimediare, accennandovi all'indimenticabile serata di ieri, con i The Musical Box.
    Gente venuta da tutta Italia, una partecipazione del pubblico davvero rara, dall'inizio alla fine tutti a cantare a squarciagola, a scandire le ritmiche con battiti di mano, ad applaudire ad ogni stacco, momento di "pausa" (anche all'interno dei brani, intendo), o di cambio costume da parte del cantante. Una cosa davvero da brividi.
    Loro? Vabbeh loro sono troppo bravi... sono andata con persone che di default vanno ai concerti o al cinema in veste di esperti, col solo fine di criticare e trovare il pelo nell'uovo anche alle cose più belle e riuscite... beh ieri sera se ne sono andati con la coda tra le gambe, perché questi qua sono talmente fedeli, professionali e impeccabili che anche per il peggior rompiscatole è dura trovare qualche difettuccio.
    E poi, ripeto: con quel calore da parte degli spettatori, è chiaro che l'emozione e il trasporto comunicati da questi qua erano tali, che tutto il resto (sebbene appunto rasentasse la perfezione) fosse in secondo piano :happy:
    Ci hanno fatto passare una serata incredibile; questo è quello che conta :)

4. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2007

peccato che si facciano pagare dannatamente tanto :D

comunque sì, sono maniacali a dir poco, anni e anni di ricerche su costumi e materiali portanoa questi risultati eccellenti

5. ValeriaR30

ValeriaR30
    Expand Collapse
    A Spirit With A Mission

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2007

Già... qui non posso darti torto.
    La prima volta che li ho visti, ho speso 25 euro, e la cosa buffa era che la settimana successiva a Roma c'era il concerto di Peter Gabriel, a 20 euro... :roll:
    Del tipo, costano più le copie che l'originale :D
    (Anche se in realtà il paragone è idiota, Gabriel non è venuto a fare i Genesis... però insomma, la cosa era bizzarra).
    Stavolta mi sono costati praticamente il doppio, più addirittura dei Rush a Milano tre anni fà, considerando il solo biglietto ovviamente.
    Però, ormai la maggior parte dei concerti richiede prezzi da capogiro; con rare eccezioni. Persino per il gruppo del figlio di Zappa ho speso una grossa cifra... però, mi ritengo fortunata perchè qui a Roma di gente valida ne viene davvero tanta; ho quindi vasta scelta: ovviamente co 'sti prezzi non si può andare a vedere tutti, ma almeno posso decidere per chi spendere e per chi no.
    Per questi qua è valsa decisamente la pena; soldi spesi benissimo, per una serata da ricordare a lungo.
    Ad esempio, invece i 120 euro del concerto di Madonna dell'estate scorsa me li sono tenuti in tasca ben volentieri :D :D :P ;)

Già, praticamente delle fotocopie. Soprattutto il tizio del tuo avatar: porca miseria... suona come Phil (forse picchia solo leggermente di più), ha la voce molto simile, canta allo stesso modo, ma non basta: gli somiglia pure una cifra!!! :shock:
    Incredibile; non so proprio dove l'hanno trovato...
    L'unica cosa che secondo me potevano evitare (/mode rompiscatole on), è che quel poveretto di cantante si è dovuto studiare non solo il cantato di Peter (quello ci vuole, in effetti), non solo i costumi, le smorfie, i balletti, gli zompetti e quant'altro, ma addirittura, le storielle e le battutine che faceva lui tra un brano e l'altro, e ripeterli pedissequamente... tranne il fatto che un paio li ha detti in italiano invece che in inglese.
    Ecco su questo magari sarei stata meno maniacale, come dici tu... ok riproporre i concerti in maniera fedele, ma 'sto cristiano non è Gabriel, anche se ok lo imita: mò se a lui durante il concerto vengono da dire cose diverse, beh io lo lascerei libero di dirle...

6. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2007

beata te vale che ti pui permettere il lusso di ssceglire i concerti,io mi devo spostare solo per chi veramente interessa o amo!ci sarai al colosseo a vederli,io aspetto con ansia!

7. METAL_KILLER

METAL_KILLER
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

19 Febbraio 2007

...brava, pure per me ha poco senso.....cmq ke bella esperienza!!

8. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Febbraio 2007

Firth Of Firth (citate da Mike Portnoy come una delle sue canzoni preferite) è davvere emozionante, quel pezzo di piano iniziale ke è solo un piccolo anticipo di quel ke sarà...nella parte strumentale centrale c'è una parte in cui mi sciolgo...è come se tutto di un tratto diventasse malinconicissima (il pezzo a 5.55 circa)...e un'altra ke ho rispolverato è The Cage, dobbiamo (nel senso ke spesso è snobbato rispetto ai 3 precendenti) rivalutare The Lamb Lies Down On Broadway..ke ne pensate!???
    Io credo ke rispetto ai 4 capolavori precedenti (anzi diciamo ke Trespass sta in mezzo) sia molto "difficile", ci vuole molto per assimilarlo è molto pià articolato, ma non di meno spessore anzi forse.....??!! Voi ke ne dite?

9. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

19 Febbraio 2007

The Lamb Lies down on Brodway è un disco molto complesso e sperimentale. Io devo ammettere di averlo "capito" solo dopo aver visto la rappresentazione (perchè tale è) messa in scena dai The Musical Box.

Ha una dimensione onirica e teatrale che su cd non riesce a vivere completamente...(come sentire l'Amleto alla radio :) )

Dopo aver visto lo spettacolo dei The Musical Box, che mi dicono essere in tutto e per tutto fedele all'originale (ha affascinato anche i Genesis in persona), lo considero un capolavoro assoluto.

Più un'opera teatrale che un disco musicale. Sperimentale, sfuggente, grandioso. :)

10. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2007

L'Agnello richiede, seriamente, anni di ascolto per essere apprezzato nella sua molteplicità di sfaccettature. E' un'opera magniloquente che, come ho detto altre volte, diventa quasi un minestrone per la sua necessità di voler includere tutto il possibile. Gli stessi Genesis affermarono che avrebbero voluto qualcosa di meglio amalgamato e più ordinato, ma come saprete Gabriel ebbe la meglio. C'è da dire che resta e sarà per sempre un inno al progressive rock, visto che dentro c'è davvero tutto il possibile. Musicalmente non ci trovo nulla di criticabile, persino le parti strumentali come la malvagia The Waiting Room hanno il loro perchè, mentre dal punto di vista dei testi e delle idee si poteva sicuramente fare un lavoro articolato in manier amigliore e più organica. Resta un'idea grandiosa realizzata in pompa magna, un esperimento non completamente riuscito ma di grandissimo impatto musicale ed emotivo.

E io sogno un dvd con la rappresentazione originale dei Genesis. Farei follie per averlo.

11. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

19 Febbraio 2007

Esatto è come se ci fosse troppa roba ed in effetti a volte la "troppa presenza" devia l'ascoltatore distraendolo, è difficile focalizzarsi....anke le tracce son circa il doppio dei precendenti cd!!
    Non c'ho ancora dedicato lo stesso tempo ke ho dedicato ad altro (su tutti Nursey Cryme)..solo ora riesco ad iniziare a capire l'immensità di quel cd!!
    Davvero secondo me sotto alcuni punti di vista ha qualkosa in più dei precedenti!!

12. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2007

Beh, fisicamente ha sicuramente qualcosa in più, è un doppio :D

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Febbraio 2007

:D :D :D :D :D

beh in effetti

14. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Febbraio 2007

ti riferisci al solo di chitarra ...come non quotarti...sempre sostenuto che il crollo dei genesis non è stata la dipartita di gabriel bensì quella del grande steve hackett

mentre sul pezzo di piano iniziale posso citarti un aneddoto,credo d'averlo già postato,in pratica banks lo eseguì dal vivo una sola volta sbagliandolo...da allora il pezzo l'hanno sempre fatto partire dall'attacco del cantato eliminando l'intro pianistica (vedi seconds out)

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Febbraio 2007

io penso che in the cage sia in assoluto il pezzo migliore di the lamb e uno dei più bei pezzi dei genesis

Condividi questa Pagina