1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Cuneo Metal Commando

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da drums75, 16 Febbraio 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Febbraio 2007

il fatto che noi cuneesi per beccarci a un concerto dobbiamo uscire dalla granda, dimostra il grosso rpoblema della nostra zona: che non c'è un accidente di locale in cui si possa ascoltare un po' di metallo.

qualcuno di voi ha mai fatto il conto di quante metal band abbia partorito la nostra zona? non sono mica poche... chi di voi era già nel giro quando sui palchi giravano Omicron, Uziel, fear of Emptiness...
    ve li ricordate?
    ;)

2. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Me li ricordo sì, degli Uziel conosco molto bene anche il bassista che ora suona nei Ground Zero (assieme ad un altro che però non voglio ricordare:sadic: )...
    Ma, qualche concerto di tanto in tanto in giro c'è, naturalmente la maggior parte di piccole band della zona.
    Al Metal Show che organizza Melissa a Fossano c'è sempre un pò di gente e ogni tanto band degne di nota.
    Al Garage di Cuneo qualche cover band Metal ogni tanto passa: 2 settimane fà mi son visto i "Mister No", davvero bravi...e se non sbaglio la prossima settimana ci sono i "Mister Pig" di Michele Luppi.
    Poi mi ricordo un pò di tempo fà al "Kitty Daily's" di Fossano hanno suonato i "Symphonia Suprema".
    Poi ancora ultimamente al "J&J" di Tagliata qualche concerto interessante lo fanno...
    Poi di quelli che mi vengono in mente, come non citare il Dynasty Live Club di La Morra: ultimamente ci hanno suonato i "Fire Trails" di Pino Scotto, gli Highlord, i "Gory Blister" e gli "Amoral" (scesi direttamente dalla Finlandia!) e i "Kissconfusion" (buona cover band dei Kiss).

Certo è poco, quanto basta però per passare serate diverse da andare in discoteca o chiudersi in un pub per ore, e divertirsi e conoscere gente con i gusti simili ai nostri...

Ragion di più per creare un gruppo, anche se in modo goliardico, come quello del "Cuneo Metal Commando"...quanti in zona vorrebbero andare a vedere un concerto lontano e non se la sentono perchè sono da soli e non c'è nessuno con cui farsi compagnia?
    Per farti un esempio, sabato per il P.I.L. alla fine eravamo 2 macchine. Su una c'eravamo io, Youngangel79, un mio caro amico d'infanzia ed un suo amico di Torino, sull'altra 5 nostri conoscenti di Alba e Asti, ragazzi conosciuti durante questi piccoli concerti in giro per la nostra provincia. Poi la dentro non ci siamo quasi visti per tutto il giorno, però la cosa bella è stata formare gruppo, ci siamo fatti pranzo assieme in autogrill, scambiato opinioni sui gruppi della giornata e rafforzato la nostra conoscenza.
    Perciò tutti quelli che vogliono unirsi a noi per un concerto o semplicemente per una bevuta e un pò di chiacchiere assieme è la benvenuta!

Per non parlare poi della mitica transumanza di tutti noi al Wacken!...per ora siamo in 9 sicuri, poi vedremo...

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Febbraio 2007

uhm... secondo me invece è purtroppo il contrario: pochissimi spazi, e quasi mai per le band locali.
    o per lo meno: quasi mai, in rapporto al numero di band.
    se fai un elenco dei gruppi votati all'HM in zona (classico, o qualunque derivazione) non sono assolutamente pochi. eppure, vedi suonare sempre la stessa gente, e sempre negli stessi posti.

per la totalità dei "piccoli" l'unica sponda sicura restano
    -i festival estivi, che son sempre meno seri con un'unica, mastodontica eccezione, che è il CONCERTO PER UN AMICO a Farigliano
    -i concorsi.... e non mi esprimo
    -qualche live pub

il Dinasty ha chiuso un mese fa.
    il Garage fa suonare quasi solo cover band o comunque zero spazio alle giovani band della zona:

la cosa assurda è che persino le band che sono riuscite a "partire" ormai non suonano quasi mai in zona. non gli conviene più.
    negli ultimi dieci anni ho visto una marea di band nascere, durare tre anni e poi morire per scazzo.

io, per scelta mia, prediligo sempre andare a vedere il concerto della band minore, piuttosto che del big... è una mia convinzione, perché quando suono con le mie band spero sempre di vedere gente sotto il palco.
    e tra chi fa cover e chi suona pezzi propri, dò sempre la preferenza ai secondi.

il Metalshow (ho suonato lì alla prima edizione, i Butcher si ricorderanno ecome ;) ) poteva essere l'inizio di qualcosa... e non ha attecchito.
    e più ci penso, più vedo lo stesso scenario che si dipinge di tutta la scena heavy italiana: molto, moltissimo snobbismo.
    a vedere i Napalm Death a Cuneo saremo stati in 300, e lì c'erano ad aprire due band locali, Stigma e Septycal Gorge.
    gli Anthenora, e tra tutti son quelli ormai con più esperienza -io li seguo credo da dieci anni- per suonare devono fare il tributo ai Maiden, se no non trovano palchi.

4. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

D'accordo con te quasi su tutto...

Il problema dei gruppi che fanno musica propria è un discorso vecchio come il mondo...ma è un problema di gente che va sempre meno a vedere i concerti. Quelli che vanno a vedere le famose "party bands" non glie ne frega niente di chi suona in quel momento...potrebbe esserci anche un Dj che mette musica, l'importante è ballare, far merda e che ci sia un sacco di figa (su quest'ultima cosa posso anche dargli ragione:sadic: ). E i gestori dei locali tra un gruppo che tira parecchia gente e uno che ne porta si e no 30, secondo te chi sceglie?
    E' triste, ma è la dura verità!

I concorsi è meglio lasciarli perdere...secondo me dovrebbero essere cancellati dalla faccia della terra!:shutup:

Il Dynasty che io sappia non ha chiuso i battenti...tra un pò di tempo dovrebbe ritornare Pino Scotto con i "Fire Trails". Il gestore, grande appassionato di Hard e Heavy, da quanto ne sò si ripaga le band "buca" (cioè con poca gente che và ad assistere ai loro concerti), con serate con le "party bands" o serate a tema (tipo serata "latina", ecc.)

Anch'io preferisco andare a vedere un gruppo che fà musica propria, senza ombra di dubbio. Però, quello che volevo dire, è che l'alternativa in giro si trova (anche se minima).

Sui Napalm Death hai fatto una stima davvero ottima...secondo me dire che eravamo in 100 è già esagerare. Poi a me i Napalm neanche mi piacciono, però la presenza era dovuta...una serata così al Nuvolari penso non ci sarà mai più!

Sugli Anthenora son d'accordo...un vero peccato che riescano a suonare poco portando in giro il loro repertori. Bravi come tributo, ma con i pezzi propri sono tutta un altra cosa...

P.s.: Mi raccomando, quando esce una data con il tuo gruppo, faccelo sapere che si viene tutti a vedervi...tra l'altro, come è già che vi chiamate? Youngangel79 me l'ha detto ma mi sono già scordato...
    Avete qualcosa di registrato all'attivo?

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Febbraio 2007

uh,... qua mi spiazzi. :sgrat:
    a me han detto di sì, e che la programmazione è saltata.
    se ne è discusso in una "riunione" tra band fatta un mesetto fa con Diego dei Magazine du Kakao, proprio per trovare una soluzione alla morìa di live shows...
    se è una balla, allora sta circolando davero ad ampio raggio.

mi sa che hai ragione. comunque, eravamo pochissimi. e per giunta... statici!

come ATREIDES (vedi firma :D ) abbiamo un demo uscito l'anno scorso, recensito anche abb. bene.
    per or niente date: fra un po' siamo in uno studio a incidere alcune cose nuove... e mi devo fermare qui.

da qualche mese suono con una band con cui facciamo una sorta di gothic death, di nome Animae Vector, e siamo in registrazione demo proprio ora.

tu adesso suoni con qualcuno? Angel mi ha accennato a un progettino motorheadiano... :D

6. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Se vai sul sito del Dynasty, vedrai che la programmazione continua fino ai primi di Marzo e perciò sono convinto che vada avanti...
    Ci siamo pure informati per organizzare una serata/festa Metal dove, bere, mangiucchiare, ascoltare musica Metal (quello vero, non Marylin Manson, Linkin' Park e cose varie) e il gestore ci ha detto che non c'erano problemi!
    Una pensata ce la stiamo facendo...

E' da tanto che vorrei tirare sù una band in stile Motorhead. Stile, suoni ed attitudine sopratutto, lasciando da parte tante seghe mentali sulla tecnica e dando sfogo a del fottutissimo Heavy Metal!

Grezzi, veloci e "In Your Face" :headbang:

7. blacktide

blacktide
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2007

Chissà se vi ricordate di me, Cuneo Metal Commando....
    Ci siamo conosciuti sul pulman diretto al Wacken del 2004.
    Al campeggio del Wacken eravamo con le tende vicine.

Io all'epoca abitavo a Torino. E mi ricordo di Paolo, Marco e Maurizio.
    Io sono Marco.

8. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Io quell'anno non c'ero, ma Marco (il Sommo:pray: ) e Paolo li conosco bene...altro in riguardo te l'ho saprà dire meglio Yongangel79...

9. NazguL86

NazguL86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Wow, nn avrei mai creduto ci fosse gente di cuneo qua su TM! 8-]
    Io sono un appassionato di Hard rock ed Heavy Metal, gironzolo spesso con qualche amico, al garage (mister no, suprema, anthenora .. c'ero :D ), e al dynasty quando cè qualcosa che mi interessa! Suono anche (da 2 anni la chit. elettrica) a torino (faccio il poli)... coverizziamo dagli iron ai più classici acdc.. quando ci riusciamo :D

10. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Bene bene, un altro possibile adepto alla "Sacra Sindone Metallica":D ...magari conosci già qualcuno di noi...
    Di dove sei di preciso?

P.s.: io sono di Borgo San Dalmazzo

11. NazguL86

NazguL86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

sono di madonna dell'olmo, ma giro più che altro a cuneo, cmq se sei del 75 dubito di conoscerti :P , ma se eravate ai vari concertozzi in giro, probabilmente vi avrò gia' visto anche xkè rivedevo spesso le stesse persone ! :D

12. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Magari un vecchietto come me no, ma alcuni del "Commando" hanno all'incirca la tua età!
    Mi raccomado di farti sentire ogni tanto su questo topic e al prossimo concerto magari ci si becca e si fà una bevuta assieme...
    Tra l'altro ti ricordi mica quando ci sono i "Mister Pig" al Garage...è per caso questo giovedì?

P.s.: già che ti piace l'Hard Rock lo sai che ci sono gli "House Of Lord" a Trofarello questo venerdì?

P.s.s.: a ripersarci sono uno dei più vecchi del "Commando"...mi potrei fare chiamare il "Grande Saggio":sgrat:

13. NazguL86

NazguL86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

:hihi:

I mrPig erano giovedì scorso, ne son quasi sicuro, ma nn son potuto andarci, dovrebbero essere questi i prox appuntamenti:
    [FONT=helvetica, arial,sans-serif]22/02/2007[/FONT] [FONT=helvetica, arial,sans-serif] Qtom Lucky Boy [/FONT] [FONT=helvetica, arial,sans-serif]22:00[/FONT]
    [FONT=helvetica, arial,sans-serif]01/03/2007[/FONT] [FONT=helvetica, arial,sans-serif]Fireball [/FONT] [FONT=helvetica, arial,sans-serif]22:00[/FONT]
    [FONT=helvetica, arial,sans-serif]08/03/2007[/FONT] [FONT=helvetica, arial,sans-serif] Pura Vida Band [/FONT] [FONT=helvetica, arial,sans-serif]22:00[/FONT]
    cmq gli House of lord non li conosco!
    Mi faro' sentire ! :demon:
    [FONT=helvetica, arial,sans-serif]
    [/FONT][FONT=helvetica, arial,sans-serif][/FONT]

14. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Porch...li avrei rivisti volentieri...Michele Luppi ha una voce incredibile!
    La prima volta che gli ho visti era al Palà e non sapevo chi erano...ero lì per caso...poi appena il cantante comincia a cantare mi si è quasi staccata la mascella, e non ti dico cosa mi son cadute quando ho capito che era Luppi dei "Vision Divine"!

Gli "House Of Lords" sono un gruppo AOR storico, lanciati da Gene Simmons dei "Kiss" nella metà degli anni '80 e fondato dal tastierista Greg Giuffria dopo lo scioglimento del suo gruppo precedente che portava il suo nome...
    Ad aprire ci saranno i "Moonstone Project", side-project di Roberto Tiranti cantante dei Labirynth...
    Prezzo mi pare 15 Euro + la tessera (spero che sia una di quelle che ho già!)
    Noi andiamo, se ti vuoi unire...

Ultima modifica: 19 Febbraio 2007
  15. NazguL86

NazguL86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

:sbav:
    cerco di ascoltare qualcosa, adesso vedo .. ;)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina