1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic Ufficiale - Play It Loud! Festival

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da HELICON, 9 Novembre 2006.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2007

il pogo è la cosa più stupida che esista, in più in Italia ci sono dei cerebrolesi imbecilli che continuano a farsi del male e a fare del male agli altri in locali piccolissimi. ho visto Di Anno in un localino qua vicino venerdì sera, c'era un bambino che tra il pubblico è dovuto essere portato via dal suo papà con una faccia tra il terrorizzato e il deluso per colpa dell'inciviltà di autentici idioti.

2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

18 Febbraio 2007

io sono per l'headbanging però il mosh esiste, è una tradizione credo presa dal punk, soprattutto nei concerti thrash metal è sempre presente

3. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2007

sono con te, purtroppo esiste è vero, infatti se la gente fosse civile si potrebbe sopportare, ma così è da pazzi veramente, e ad ogni ocncerto i coglioni li trovi.

4. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Certe scene anche a me hanno dato fastidio. Però purtroppo è la mentalità di molta gente in Italia...ci si ubriaca per far merda, si poga per far merda, "andiamo al concerto per far merda e fanc**o gli altri...".
    Come già detto da qualcuno in precedenza, all'estero la cultura e la mentalità per assistere ai concerti è diversa, ma anche la cultura del far festa è diversa. E poi comunque gesti del genere non sarebbero permessi.
    Non capisco...nella mia vita, anche quando ero disfatto come pochi, ho sempre avuto il rispetto delle cose e delle altre persone. Certo, in quei momenti sarò risultato ridicolo, noioso, rompipalle, ma mai e poi mai mi son messo a rompere bottiglie apposta o a cercar rogne o qualcuno ha fatto ieri sera.
    Questo potrebbe essere l'unico motivo per cui potrebbe non più svolgersi il P.I.L.
    Certe persone dovrebbero rimanere a casa loro a fare i "ribelli ad ogni costo"

Basta, fine dei moralismi...

5. drums75

drums75
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

:byebye:
    Se facessero un altro P.I.L. con Doomsword, Adramelch, Holy Martyr, Wotan, Rosae Crucis e magari anche Twisted Tower Dire, October 31, King Diamond e perchè no Virgin Steele, sai cosa ti dico...:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Forse sarebbe troppo, ma sognare non costa nulla...

6. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Febbraio 2007

Aaargh, avevo scritto un poema ed ho perso tutto :(, vedrò di riassumere.
    Sono tornata oggi dal concerto ed è stata una cosa spettacolare! Sono stati soldi spesi davvero bene, visto il ben di dio che è salito a turno sul palco e non ha concesso un momento di noia. Mi sono piaciuti davvero tutti i gruppi che hanno suonato, specialmente i Dark Quarterer, battle ram, battleroar, ironsword e skanners (che secondo la mia modestissima opinione hanno tenuto davvero bene il palco), anche se quando le ore si sono fatte piccole, ho iniziato ad essere un po' "cotta" dalla stanchezza.
    Volevo spendere qualche parola per i Dark Quarterer che non vedevo l'ora di vedere dal vivo: sono stati davvero emozionanti, specialmente per i bellissimi brani scelti, suonati con classe e professionalità da vendere. Peccato che il tempo a loro disposizione fosse poco (del resto si trattava di un festival), ma conto di rifarmi con loro esibizioni future. Sono anche riuscita a farmi autografare i dischi e sono state persone veramente disponibili ed affabili ed incontrarle è stata una vera emozione!

In generale, mi ha colpito molto positivamente la grande disponibilità che hanno avuto i musicisti, una volta terminato lo spettacolo, di chiacchierare con il pubblico, fare foto, firmare autografi ecc... In ogni caso è stata davvero una bella esperienza che rifarei al volo! :happy:

7. darkesteclipse

darkesteclipse
    Expand Collapse
    Orsetto EcoGrinder B 3.0

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Febbraio 2007

grazie, ciao!!!

beh devo dire che la mia capacità d'attenzione è andata lentamente scemando, alla fine anche io durante i raven mi stavo addormentando, ma per colpa dell'alcool, sono convinto che abbiano fatto un'ottima perfromance potente, ruvida e coinvolgente...

superata solo dai

MITICI SKANNERS!!! che show wowwwwwwwwwww

dal pdv musicale mi sono piaciuti molto i battleroar, ottimo cantante, belle song e ....l'ultima canzone dei dark quarterer! sì:ueeee: mi sono attardato fuori a bere, e mi sono perso quasi tutta la loro esibizione, mannaggia all'alcoolismo. e non c'era neanche etruscan prophecy o non l'ho visto?

delusione: paragon, ironsword (va bene grezzi, ma ridicoli no...:roll: mi spiace)

crying steel ottimi pezzi, ma non mi piace molto la timbrica del cantante...boh

blitzkrieg non so, non mi hanno coinvolto più di tanto...

ottimo festival, organizzazione ottima, e avete notato:
    SUONI OTTIMI quasi sempre, mai esageratamente alti, com'è che festival ben più "grossi" spesso non ci riescono?
    speriamo nel PIL2 (anche se pil sembra propiro brutto come acroniamo:D )

un ciao a hell75, drums75 ("chiiiiiiiiiii?? brus75?? ahahaha:lol: ), filosofo e a chi altro ho conosciuto...wildlady e compagni d'alcool

8. bawa

bawa
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

eccomi qua pure io...per me sopra tutti gli Skanners ovviamente, anche a voler essere imparziale. Poi vi lascio i giudizi sugli altri (davvero impeccabili i Dark Quarterer) dico solo che ho visto una grande band, i Crying Steel, davvero emozionati e carichi e che hanno fatto davvero un figurone, ma sono convinto che la gente rivaluterà il loro concerto col tempo. I Blitzkrieg se devo dire la mia non mi hanno entusiasmato, la dice lunga che le cose migliori le han tirate fuori sulle cover dei Priest. Comunque inutile ripetere che è stata una FIGATA di giornata e ovviamente un BIG THANX a Giuliano....sperando , come han detto in molti, che tutto gli sia andato bene.

Eppoi il locale...io era la prima volta che ci andavo...in assoluto il più bel posto che conosco. Acustica davvero buona.

Circa il pogo di cui ho letto...non sapevo che uno si fosse preso un pugno...a me non è mai successo...e non voglio passare dalla parte di quello che istiga violenza, ma se succedesse a me è il caso che quello che me l'ha dato cominci a correre, ma molto forte.

Nota: mi hanno scambiato per il cantante dei Crying Steel !!!! :D, e non mi pareva neppure ubriaco il tizio...ahahahahahaha.....

9. Il vecchio filosofo

Il vecchio filosofo
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

19 Febbraio 2007

Anche a bere a dire il vero.....solo che la birra non mancava :P!

Mi spiace non aver conosciuto VentoGrigio....sapete, conoscere un moderatore in più può sempre essere utile, un pò come conoscere la polizia stradale :D (scherzo, ovviamente); a proposito, se vuoi rivederli dal vivo il 2 marzo suonano a Bedizzole (Bs).....il problema del tempo a disposizione - se può essere considerato tale, visto che la qualità sopperisce egregiamente alla quantità - nel loro caso è più rimarcato per via della lunghezza media dei brani (ma, ripeto, una "Dark Quarterer" da sola è sufficiente a fare venire la pelle d'oca).

Grande Gallagher "singer" quando è passato al piano superiore mentre avevo sul tavolo l'LP originale di All For One...peccato non l'abbia notato :roll:...non so se perchè era in altre faccende affacendato (forse ma forse :hihi:) o perchè non si è riconosciuto con 30 kg. di meno.

P.S.: grazie Surfer per aver sottolineato che rientro nella categoria dei matusalemme :rage:.

10. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

19 Febbraio 2007

a me i blitzkrieg mi hanno convinto davvero, soprattutto i brani erano di grande livello e brian ross ha cantato benissimo con grande carisma, probabilmente la gente il grosso della gente si è scatenata sulle cover perchè nn caonosceva gli altri pezzi, traa gli italiani i migliori i crying steel anche come qualità dei pezzi proposti

11. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Febbraio 2007

mi dite le scalette più o meno di Blitzkrieg, Crying Steel e Battleroar per piacere? erano i gruppi che più di tutti mi dsarebbero interessati.

12. killingart

killingart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

EVENTO: Il PIL ha spaccato il culo, ottimi i gruppi, ottimo il prezzo basso del biglietto, gli stand, il locale, la puntualità (nessun ritardo...in Italia è quasi un evento), la gente e un pò tutto! A mio avviso forse c'erano un pò troppi gruppi...va bene anche così, ma alla fine quando è stata ora dei blitzkrieg e dei raven ero già a pezzi (considerando anche i quasi 300 km d viaggio), secondo me 2-3 gruppi in meno sarebbe stato meglio. :)

POGO: il pogo c'è, esiste e solitamente si trova al centro, motivo per cui basta semplicemente spostarsi un pò per evitarlo. Metallari o no, prima di tutto siamo persone, motivo per cui gli idoti si trovano ovunque.
    La cosa pessima era chi pogava con in mano bicchieri da 1 litro...per i raven c'erano un tot di pezzi di vetro per terra...fortuna nn ci è caduto sopra nessuno (o almeno nessuno si è fatto male seriamente).
    Qno ha accennato anche a chi dava su a una tipa sbronza, su queste persone nn c'è bisogno di commentare ma dico anche che forse nn è il caso di sbronzarsi a tal punto da nn sapere neanche cosa ti fanno gli altri, soprattutto se una è sola e/o nn è con i propri amici.

13. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

19 Febbraio 2007

Eh, purtroppo non conoscendo le vostre facce, ho incontrato pochi utenti di TM :(, poi sono piccola ed è già tanto se la gente non mi calpesta :D... la prossima volta troverò un modo per rendermi riconoscibile, magari dotandomi di bandierina come i carrelli per i bimbi dei supermercati :P
    Scherzi a parte, ho letto del concerto dei DQ il 2, se ne avrò la possibilità, ci andrò di corsa!

14. Daenerys

Daenerys
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Febbraio 2007

Per quel che conoscevo io:

BLITZKRIEG:

Armageddon
    Hell Express
    Unholy Trinity
    Eyes Of The World
    Dark City
    Escape From The Village
    Blitzkrieg
    Electric Eye - Hell Bent For Leather

I Battleroar ricordo Dyvim Tvar, Tower Of The Elephant, Battleroar, Mourning Sword...i Crying Steel non li conoscevo affatto ma mi ha colpito "Next Time...DON'T LIE!" :D

15. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

19 Febbraio 2007

i cryng steel da the steel is back hanno suonato sicuro kill them all e raptor le altre nn le conoscevo

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina