1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bullet for My Valentine (BFMV)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 10 Febbraio 2007.

1. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

10 Febbraio 2007

Ciao ragazzi, ho scoperto da pochissimo questa band britannica (gallese credo) davvero non male. Suonano Metalcore/Emo Metalcore, e sono stati definiti da diverse riviste come "il futuro" oppure con "ne sentiremo parlare parecchio". So che hanno di ufficiale pubblicato un album, più vari EP...dal loro sito si possono scaricare diversi mp3, e pezzi come Tears Don't Fall e All These Things I Hate li reputo bellissimi. Di Tears Don't Fall c'è poi una versione acustica su youtube molto accattivante. Qualcuno li conosce un po' meglio di me? :happy:

2. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

10 Febbraio 2007

No one? :sgrat:

3. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

10 Febbraio 2007

boh, a me non piacciono per niente, te l'avevo già detto sacma. sono il classico minestrone che mischia le aperture melodiche con voce da fighetto a parti *-core ... troppo ruffiani per i miei gusti..e a me le cose moderne piacciono molto..ma c'è decisamente di meglio sulla piazza rispetto a questi ragazzi.;)

4. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

10 Febbraio 2007

A me piacciono parecchio, ho un loro EP che contiene 6 canzoni (si chiama Hand Of Blood) e il CD The Poison; hanno fatto pure un DVD, che devo ancora procurarmi. Sono molto pompati dalla stampa (soprattutto quella britannica, visto che sono gallesi) però secondo me meritano attenzione. Oltre alle canzoni citate da Sacmademonia, che sono senza dubbio tra le migliori del gruppo (in modo particolare "All these things I hate", è bellissima) aggiungo "4 words (to choke upon)", "Suffocating under words of sorrow" e "Room 409"; comunque tutto il CD si mantiene su un buon livello.
    Poi sul singolo di "Tears don't fall" ci sono le cover di "Domination" e "Welcome home (sanitarium)", che sono suonate benissmo, devo dire. :)

5. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

10 Febbraio 2007

Uhm... mi potrei sbagliare ma non c'era già un topic dedicato a questo gruppo? Magari sono io che faccio confusiona :sgrat:.
    Nel caso che esista chi mi posterà il link guadagnerà una notte di fuoco con House :happy:

6. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

11 Febbraio 2007

Io ho provato ad inserire le parole Bullet, Valentine, BFMV...non ho trovato nulla però. Sicchè lo creai...:)

7. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Febbraio 2007

visto che il nome era saltato fuori diverse volte nel topic metalcore me li sono ascoltati, non una ma più volte: non posso dire che siano malvagi, ma non mi hanno fatto saltare sulla sedia, anzi... però è una di quelle band a cui si può dare fiducia, visto che san suonare e se fossero meno "costretti" alla melodia troppo facile secondo me il risultato sarebbe migliore.

8. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

11 Febbraio 2007

Secondo me hanno ampi margini di miglioramento. Però ho sentito ancora poco del loro materiale...:roll:

9. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

11 Febbraio 2007

io ho sentito The Poison, ma l'edizione semplice, senza le bonus tracks. :)
    scivola bene, eh, niente da dire, ma se fosse meno adolescenziale, specie nelle clean vocals e più pesante sarebbe meglio...una cosa più bilanciata, tipo gli All that remains per esempio.

10. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

12 Febbraio 2007

Bhè The End è una bonus track che ho sentito a casa di un amico ed è fantastica. Mi ricorda un lento alla Metallica periodo Black Album (paragone da prendere con le molle)...:happy:

11. Astoreth

Astoreth
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

15 Febbraio 2007

in germania sono idolatrati in tv continuano a passare loro video, interviste e pubblicità dei concerti, così per me è stato inevitabile conoscerli, ma in italia non mi sembra che abbiano avuto un largo seguito...

la loro derivazione dai metallica mi sembra esplicita (anzi sono stati definiti i nuovi metallica da una tv), ma visto che ormai ho consumato i loro primi 4 lovori, i BFMV mi sembrano un buon surrogato... comunque meritano, qualcosa di personale lo hanno aggiunto (anche se non sono di certo i primi con due cantanti), anche i video non sono affatto male (soprattutto tears don't fall e all theese things I hate)

12. BlackRoseImmortal

BlackRoseImmortal
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2007

la roba -core non è che mi convinca del tutto, anche perchè dopo un paio di volte che sentivo Tears don't fall già non ne potevo più... ho paura che siano uno di quei gruppi che brilla per un po' e poi scompare, anche perchè non mi sembra abbiano portato niente di innovativo.

13. Shae

Shae
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2007

Ho ascoltato qualcosina e non mi sono piaciuti granché... Concordo su quanto dice Thrash. :D

14. Sacmademonia

Sacmademonia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    32

18 Febbraio 2007

:shock:
    Grandi...
    Qual'è quello che c'è una ragazza che fa un sogno premonitore dell'incidente del suo moroso? :sgrat: Io ho visto quello e non è male...

Ultima modifica: 18 Febbraio 2007
  15. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Febbraio 2007

Condividi questa Pagina