1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Guitarist angle

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Andrew metal, 19 Ottobre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dead Warrior

Dead Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

14 Febbraio 2007

già, mi sono anche un po' rotto le palle a farlo ma magari mi rimetto!

2. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

Ciao ragazzi sapete x caso consigliarmi un buon metodo x chitarra (elettica) solista e ritmica? Cioè... non UNO che comprenda entrambi :D... diciamo uno e l'altro.
    Ho guardato un po' i "consigliati" sul sito di Begotti xò non saprei cosa scegliere... diciamo che interessa qualcosa non di meramente tecnico (tipo un libro di esercizi), ma qualcosa che vada oltre... magari che insegni ad improvvisare sulle ritmiche o sui soli ecc ecc.
    Per ora ho addocchiato "Chord Khancepts" di Steve Khan, "Speed Mechanics for Lead Guitar" di Troy Stetina e "Masters of Rhythm Guitar"di Vogel... oltre a un metodo di Varini (qualcosa come "La chitarra solista". Qualcuno di voi li usa o ne ha sentito parlare? Altri consigli?
    Grazie. :)

3. *Mtl-Dany*

*Mtl-Dany*
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Febbraio 2007

prima ho visto sul sito di begotti dei preblemi anche duraturi per sempre che puo' dare l'eccessivo esercizio,ma e' vero,in che modo,per tutte e due le mani?...no perche' io mi sono preso malissimo quando l' ho visto perche' io spesso sono arrivato a sentire un leggero dolore al polso sinistro dopo esercizi... :)

4. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2007

chiaramente ognuno è il primo medico di se stesso .. e non ci vuol poi molto a capire quando è il momento di fare una pausa.

5. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

18 Febbraio 2007

esatto darkstar....

mtl-dany non fare come me...quando avevo deciso di imparare lo sweep non facevo altro che fare quello...mi è venuta la tendinite al polso sinistro...sono stato fasciato per un mese più un mese di riabilitazione...
    e adesso dopo tanto che suono mi fa male e devo fermarmi...
    purtroppo allora ero scemo e pieno di boria...dovevo impararlo prima di un idiota che si credeva più bravo di me (quanto scemi si è a 18 anni caspita!!!) e quindi ho sforzato un sacco...
    non commettere il mio errore...se ti fa male..fermati mezz'oretta, fai altri movimenti, stretching e poi riprendi :)
    e non fare a gara con nessuno...che io son 3 anni che suono un 'ora e poi mi devo fermare quando una volta suonavo anche 12 ore ininterrotte (che bei tempi tra l'altro :))

6. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2007

Quindi nessuno sa dirmi nulla sui metodi che ho citato? :(

7. Darkstar

Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Febbraio 2007

dei testi che hai citato nessuno si rifà a ciò che richiedi .. potrebbe fare al caso tuo invece "Rock Guitar Secrets" di Peter Fisher (ottimo testo, ed ottimo chitarrista) che unisce la parte teorica (abbastanza completa) di armonia con la parte tecnica.

in alternativa dovresti prendere dei testi separati e dedicati, come ad es. lo "Speed Mechanism" di Stetina con i "Techinque Book" di Gambale (occhio che il livello di partenza richiesto è abbastanza alto).

8. TheSleeper

TheSleeper
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2007

9. Guren

Guren
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Febbraio 2007

Ah.
    Bhè cercherò di informarmi su quseti testi allora, grazie. ;)

10. Ray

Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

è stra lungo :rotfl:

io li facio sempre per 5 minuti (ovviamente gli esercizi in sè durano meno di questo :hihi: ) prima di suonare

11. killabee20

killabee20
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Ho bisogno delle vostre esperienze!
    Prima di tutto spiego la mia situazione e di ke si tratta...
    Ho un piccolo studio in casa,ho suonato gran parte degli ampli ke si trovano sul mercato italiano&tedesco e sto costruendo un "isocab"(a ki interessa spiego ke cos'è) ed ora mi serve una testata "modelling" a non troppi watt ke però sia versatile. Costruzione è meno importante,tanto rimane in studio al caldo e non ho intenzione di trattarla male...
    Le alternative ke ho trovato x ora sono la V-ampire Lx 1200 della Behringer e la 75W Spider III della Line6. Mi servono le uscite XLR della LX1200 e non mi piacciono i suoni puliti della Line6 ma vorrei cmq chiedervi di raccontarmi le vostre esperienze di queste 2 testate con cabinet diversi, a volumi diversi, in situazioni/ambienti divers, ecc.
    Mi interessanto anke dettagli stupidi (es.:surriscaldamento della testata in punti strani, comportamento strano con certe marche di cavi,ecc.).
    :help:

12. Groan of Wind

Groan of Wind
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Febbraio 2007

Gli XLR li puoi avere anche con il line6 credo, se ha un'uscita cuffie...
    Per quanto riguarda le casse, in una testata modeling è sempre consigliato usare i relativi cabinet e non altri.
    Questo perchè la testata modeling simula anche la cassa solitamente, per cui, per non "colorare" ulteriormente il suono, si dovrebbero usare coni con risposta equalizzata (risposta in frequenza piatta nei limiti del possibile). O almeno la Line6 Vetta funziona così, non so bene la spider 3, ma penso che sia lo stesso, visto che mi pare esista anche il cabinet relativo alla spider...

Ciò non toglie che facendo delle prove con altri cabinet tu possa riuscire ad ottenere dei suoni migliori... (ma in teoria sarebbe come mandare il suono di una cassa dentro un'altra cassa).

Non so dirti altro

Ultima modifica: 20 Febbraio 2007
  13. Y. Malmsteen

Y. Malmsteen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2007

Ciao, che ne pensate di questa chitarra della Jackson?

Io l'ho trovata intanto carina nell'estetica (magari nera, non bianca :Very Happy: ). Poi ho letto che monta pickup seymour duncan, floyd rose jackson, tastiera in acero e per quanto costa (500 euro più o meno) credo che sia una ottima chitarra.
    Voi che ne dite? Può essere un buon acquisto?

:ciauz:

14. Skinfist

Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2007

le jackson su quella fascia di prezzo valgono i soldi che ci spendi, è un ottimo acquisto...
    poi dal tuo nick penso che tu prediliga cose shreddose quindi penso che come manico e tastiera faccia proprio al caso tuo.. ^^

15. --AleX--

--AleX--
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Febbraio 2007

bella quella Jackson... io sto GASando per una chitarra bianca... :shutup: :D :D :D

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina