1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Domine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Friday-17, 11 Gennaio 2006.

  1. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    14 Febbraio 2007

    dei Domine ho solo Emperor Of The Back Runes, mi piace molto, li considero tra i migliori artisti metal della scena italiana :happy: bravi
     
  2. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    14 Febbraio 2007

    e nn dimenticare Stormbringer Ruler.....
     
  3. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    15 Febbraio 2007

    ho ordinato l'ult penso mi arrivera' a giorni.. e' in digipack vero? perche' appena ho pensato che nn lo fosse ho preso paura :)
     
  4. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Febbraio 2007

    Si certo, è in digipack come gli altri ;)
     
  5. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    15 Febbraio 2007

    mi collego a questo per fare una piccola inserzione(spero di nn scatenare le ira dei mod):
    io comprai eotbr prima in jewel case,pensando che nn c'era il digipack.Quando poi lo trovai,lo comprai lo stesso.Quindi se qualcuno e' interessato vendo la versione normale.
     
  6. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    15 Febbraio 2007

    cazzo quindi c'e' la versione normale? nooo... spero m arrivi in digipack senno' sfigura vicino a tt i digipack precedenti dei Domine :(
     
  7. Gaetano Loffredo

    Gaetano Loffredo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Maggio 2002
    Messaggi:
    8.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Febbraio 2007

    In digipack c'è di sicuro, non disperare. :)
     
  8. Ray

    Ray
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    12 Marzo 2006
    Messaggi:
    6.410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2007

    l'ho comprato oggi!!!!!


    che dire, ai primi ascolti mi sembra qualcosa di ECCEZIONALE

    punto primo: la produzione è davvero ottima, suoni puliti, strumenti che nn si disturbano e grande qualità sonora.

    punto secondo: cazzo, Morby è davvero spettacolare, mi sembra migliorato addirittura, anche come interpretazione dei brani (dopo pochi ascolti mi rimane in mente la parte cantata di Another time, Another Place, Another Space e la parte iniziale di How The Mighty Have Fallen, veramente incredibile l'esecuzione canora)

    punto terzo: le liriche mi sembrano di grande spessore, mai banali e ottimamente coese con la musica (grande Enrico)

    punto quarto: la parte solista di Enrico Paoli è sempre stata,per me, uno dei maggiori pregi della proposta musicale dei Domine, ed anche in questa occasione non si smentisce; quando dici che un assolo lo "senti" per me significa motlissimo, nel senso che non sono soltanto un insieme di note, ma qualcosa che va oltre...

    punto quinto: ci sono 2 suite, che necessitano di molti ascolti, ma io ADORO le suite dei Domine, quindi in questo istante, nel ripensarci ho un orgasmo doppio (The Lady Of Shalott e How The Mighty Have Fallen)

    cazzo, ora lo riascotlo tutto di nuovo, nonn posso farne a meno, giuro

    nel frattempo ringrazio i Domine per questo, ENNESIMO, grandissimo Album

    p.s.: vi prego, fate qualche data
     
    #203
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2007
  9. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    16 Febbraio 2007

    argh, ti invidio!
     
  10. Catergio

    Catergio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2004
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2007

    Quoto in tutto e aggiungo ma è possibile che un gruppo di tale caratura e classe non riesca ad avere un successo meritato che ne so come i Rhapsody per esempio (meritano molto di più i Domine a mio parere)?
    :sgrat:
     
  11. Drakul_218

    Drakul_218
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2007

    Infatti...A parte che io fino ad adesso ho conosciuto bene solo i Rhapsody (Of Fire) e i Domine solo ascoltati alla svelta. Ora ho preso il nuovo lavoro e posso dire che è fatto veramente bene, insomma rispetto l'ultimo Rhapsody a mio avviso non c'è paragone. Un gruppo che sto scoprendo ora e che si sta rivelando un ascolto più che gradevole, considerato anche il fatto che il genere da loro proposto non è in cima alle mie preferenze.
     
  12. Catergio

    Catergio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2004
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2007

    Allora ti consiglio di prendere tutti i loro capolavori!
    Questo ultimo è il meno epico di tutti ma anche il più vario, veramente se dovessi scegliere il migliore tra la loro discografia sarei molto indeciso!:sgrat:
     
  13. Defender of Metal

    Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Giugno 2004
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2007

    Cortesemente non paragoniamo i Rhapsody ai Domine, sono due cose ben diverse!

    Riguardo al disco, ci sono dei pezzi molto belli, e come sempre, altri che vanno ascoltati più volte per essere assimilati.
    Di certo un disco maturo, per ascoltatori maturi... insomma alla Domine.

    Spero varino le date, smistandosi per l'italia, e non solo a nord o firenze.
    Anche perchè (non dimenticatevelo) una delle grandezze dei Domine sta proprio nel live...

    AVE DOMINE

    PS: piccola nota, anzi due
    1) Non dimenticate mai di regalarci le CAVALCATE in ogni disco
    2) Se magari diminuiamo l'arco di tempo fra un album e un altro. 3 anni a botta sono tantini... ;)
     
  14. Catergio

    Catergio
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Aprile 2004
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2007


    No bè io paragonavo i Domine con i Rhapsody per quanto riguarda la popolarità, non certo per il genere di musica che propongono, basta confrontare la quantità di commenti nelle due rispettive recensioni.:shock:
     
  15. Defender of Metal

    Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    29 Giugno 2004
    Messaggi:
    192
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Febbraio 2007

    Onestamente il numero non ha mai contato granchè a livello di qualità.
    Cosi come il metal è cmq un genere di nicchia, rispetto alla massa, possiamo trovare all'interno del metal stesso, ulteriori classificazioni.
    I rhapsody hanno un target molto più basso rispetto ai domine. La musica è più facile, più orecchiabile, per più gente.
    I Domine sono un tantino più seri, crudi, concreti, ecc
    Con questo non voglio denigrare i Rhapsody, che per quanto mi riguarda, hanno fatto un ottimo lavoro fino a qualche anno fa.
    Insomma, non necessariamente maggiori vendite significa migliore qualità.
    Lo sappiamo tutti. Anche perchè per i musicisti di questo genere, soldi o non soldi, c'è sempre da scontrarsi con la prova del 9, il LIVE.

    Credo che i Domine siano un tantinello ''limitati'' a livello di successo, anche per loro mancanza e/o volere.
    Turilli e Staropoli hanno dimostrato di tenerci al successo, ai soldi, facendo il passo che hanno fatto. Avevano (hanno) maggiori ambizioni, sono più scaltri per certi versi. (hanno anche investito parecchio...)

    Paoli e co. è di tutt'altra fattura. Almeno questo ho capito io, e ha lasciato intendere lui.
    Voglio dire, una band come i Domine che produce ottimi dischi, assolutamente non di meno a nessun'altra band, che dal vivo sono addirittura meglio di molte altre con maggiore successo (vedasi Rhapsody).... che non ''riescono??'' ad espandersi... secondo me è proprio pigrizia loro, perchè gli strumenti per crescere ci stanno tutti.
    Pigrizia.... detta cosi suona male.
    Sarò anche egoistico, ma a me quasi quasi fa più piacere restino cosi come sono oggi. e spiego anche perchè:
    1) non si montano la testa e non assumono atteggiamenti da ''faccia da cazzo''
    2) producono ogni disco con i piedi per terra e ragionando su quello che fanno
    3) restano in italia, quindi gira l'italia che gira, ognuno se li può beccare spesso e volentieri (a differenza dei Rhapsody)
    4) essendo più di nicchia, e meno sputtanati/commerciali, hanno sempre quel qualcosa di unico e particolare che li contraddistingue.

    Non nego che mi seccherebbe sentire cantare da mocciosi i pezzi (o le opere) dei Domine, o da gente che non capisce un'H di Metal o cose di questo tipo.
    No, i Domine sono solo per i veri Defenders, sono solo per gli adulti, sono solo per noi :D
    Basta ho parlato troppo ;)
     

Condividi questa Pagina