1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

  1. VentoGrigio

    VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    12.656
    "Mi Piace" ricevuti:
    372

    13 Settembre 2006

    Tra l'altro ho cercato sul sito degli Ayreon ma non ho più trovato tra i Download il "trailer" di The Human Equation... peccato perchè era carino da vedere, anche solo per guardare Arjen torreggiare sugli altri... :)
     
    #61
  2. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2006

    Star One è un altro dei capolavori usciti dalla mente del gigante Arjen, gigante sia fisicamente che mentalmente. 2Dischi assolutamente da non perdere e da avere, in qualsiasi modo possibile!
     
    #62
  3. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    16 Settembre 2006

    io ho the human equation,e lo ritengo un capolavoro,di quelli assoluti,uno dei migliori cd che posseggo,e da poco the final experiment,bello lo stesso,ma inferiore alla loro ultima uscita.Spero che il progetto continui,perche' e' fenomenale come in ogni album c'e' di tutto,da parti pesante a quelle dolcissime.E poi amo sentire cantare tanti artisti(bravissimi)tutti insieme......
     
    #63
  4. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    23 Settembre 2006

    il progetto Ayreon è rimasto un po in fase di stasi, escludendo la versione rimasterizzata di "The Final Experiment" (mi pare) del 2005, e qualche disco singolo.
    Arjen credo sia occupato con il progetto Stream of Passion con la cantante Marcela Bovio dei brasiliani Elfonia, ma spero che presto torni in studio con gli Ayreon, in cui a volte collabora anche LaBrie dei Dream Theater
     
    #64
  5. Sn4k3Fr0mH3ll

    Sn4k3Fr0mH3ll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Ottobre 2006

    Ma che tipo di musica fanno gli Stream of Passion?
     
    #65
  6. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    13 Ottobre 2006

    Direi un prog metal un po' più gotico rispetto ad Ayreon e Star One. Io ho comprato il dvd quattro mesi fa ma devo ancora vederlo :roll:
     
    #66
  7. Sn4k3Fr0mH3ll

    Sn4k3Fr0mH3ll
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Settembre 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2006

    Grazie :)
     
    #67
  8. principeoscur0

    principeoscur0
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Ottobre 2006

    i SOP sono da ascoltare, te Savior sbrigati a vedere quel dvd, che deve essere qualcosa di spettacolare, io ho i 3 loro dischi, un album di studio, un disco singolo e un live
     
    #68
  9. Bomalek

    Bomalek
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2007

    ragazzi ma conoscete qualche gruppo che si avvicina molto al genere? io i cd di Arjen li ho divorati ma non trovo niente di propriamente simile
     
    #69
  10. Savior

    Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Giugno 2002
    Messaggi:
    1.245
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    15 Febbraio 2007

    Assolutamente sì. Ascolta l'ultimo disco dei Rocket Scientists, Revolution Road. O Music Machine di Erik Norlander. :)
     
    #70
  11. Bomalek

    Bomalek
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    68
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Febbraio 2007

    lo farò al più presto ;) grazie mille
     
    #71
  12. Aborash

    Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    8 Agosto 2005
    Messaggi:
    2.304
    "Mi Piace" ricevuti:
    40

    25 Febbraio 2007

    anche se la qualita' nn e' la stessa ti consiglio rock opera(1-2-3) di daniele liverani....si tratta di un prog rock/metal,anche qui con molti interpreti,la musica nn e' cosi geniale come gli ayreon,ma vale la pena dargli un ascolto.
     
    #72
  13. HeadlessChild

    HeadlessChild
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    5.566
    "Mi Piace" ricevuti:
    11

    25 Maggio 2007

    Ho appena sentito il CD 1 di Human Equation, seguendo i testi, e sono rimasto estremamente impressionato!
    Il progetto è dannatamente ambizioso ma il risultato sembra all'altezza, inoltre mi piace molto il modo in cui sono usate le tastiere, vagamente psichedeliche e anni 70 (il modo in cui vengono generalmente usate nel prog metal, o meglio, il modo in cui vengono generalmente usate a partire dagli anni 80, lo sopporto poco).
    Che dire... domani sento il CD 2..
    è decisamente presto per esprimere giudizi, ma siccome mi sono esaltato ho scritto lo stesso :D

    Un'annotazione: non c'è assolutamente nessuno in grado di interpretare un complessato in coma bene come LaBrie e la sua voce inoffensiva :D
     
    #73
  14. Fleba_il_Fenicio

    Fleba_il_Fenicio
    Expand Collapse
    Deepest Imago

    Registrato:
    12 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    211

    25 Maggio 2007

    Ecco LaBrie riesce a dare colore anche all'inespressività dello stato comatoso:sgrat: ed è ben capace di incarnare realisticamente una coscienza sull'orlo dell'oblio in dialogo serrato con i suoi guinizelliani spiritelli: growl e clean profondi e siderali come quello di Akerfeldt, o la follia di quel matto di Townsend. UNa lotta per riemergere. Ti si aspetta qui domani per il secondo post, indubbiamente sul tenore del primo:D;)

    I'm free...come back to me...
     
    #74
  15. KikoLoureiro

    KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Settembre 2006
    Messaggi:
    4.460
    "Mi Piace" ricevuti:
    17

    25 Maggio 2007

     
    #75

Condividi questa Pagina