1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Saxon

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metal beer, 24 Giugno 2004.

  1. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    6 Febbraio 2007

    ma io quando presi crusaders in vinile rimasi abbastanza deluso, alcuni pezzi erano addirittura irritanti e se si eccettua la titletrack e la bella cover dei grandi Sweet "set me free" non mi viene da salvare nulla, meno male che almeno a livello artistico si sono rifatti con quel capolavoro di innocence...
     
  2. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    6 Febbraio 2007

    Anche il singolo Sailing to America è un bel pezzo, cosi come Just let me Rock e la gradevole Do it all for you.
    Certo che come dici tu, innocence è di un altro pianeta!
     
  3. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    7 Febbraio 2007

    Mah anche rispetto al precedente power & the glory secondo me crusaders ne esce con le ossa rotte, le canzoni che hai citato te non mi dicono nulla, forse xchè dai saxon sono stato abituato troppo bene e se certi pezzi non sono all'altezza si notano abbastanza, per esempio io vedo molto piu equilibrato un destiny o un forever free (che non sono i loro capolavori massimi) rispetto a crusaders... la produzione novantiana poi secondo me va promossa in toto..:P
     
  4. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    7 Febbraio 2007

    si è vero rispetto a power and the glory perde molto però a me crusaders nel lettore scorre abbastanza bene anche nn avendo dei picchi altissimi
     
  5. MidnightWarning

    MidnightWarning
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    602
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    8 Febbraio 2007

    si ma Watching the sky o Midas Touch non hanno nulla di più rispetto a Sailing to america o Do it all for you...
    Anch'io preferisco Power and glory rispetto a Crusader ma non lo 'massacra' affatto secondo me.
     
  6. juliushark

    juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

    Registrato:
    27 Novembre 2003
    Messaggi:
    3.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    180

    9 Febbraio 2007

    credo che sia solo un discorso soggettivo, una questione di orecchio, midas touch, nightmare e watching the skies hanno un taglio decisamente più metal e legato alla NWOBHM, mentre in sailing to america(lo dice anche il nome) e do it all for you, si sente il tentativo di orientarsi giù in misura maggiore verso il mercato americano, tentativo che personalmente ritengo gli sia riuscito solo con il disco successivo, ripeto è solo la mia visione personale ci manche rebbe;)
     
  7. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2007

    chi di voi ha visto dal vivo gli oliver-dawson SAXON?
     
  8. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Febbraio 2007

    sono passati sempre abbastanza lontani se no li avrei visti
     
  9. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2007

    io li ho visti a bari.
    concerto divertentissimo e tecnicamente ben suonato.
     
  10. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    15 Febbraio 2007

    come è stata la serata?? la gente la scaletta..
     
  11. HolyImpaler

    HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

    Registrato:
    20 Luglio 2003
    Messaggi:
    8.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    15 Febbraio 2007

    la scaletta degli Oliver-Dawson's Saxon è fenomenale! meglio di quella dei Saxon (almeno fino a qualche tempo fa, adesso non so cosa facciano dal vivo). sono mitici!
     
  12. decumano

    decumano
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    420
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2007

    dal vivo suonano solo pezzi dei saxon della loro epoca (mi riferisco a oliver e dawson) e pezzi dei son of a bitch (prima incarnazione dei saxon)
    cmq grandissimi musicisti ed intrattenitori
     
  13. HARD_ROCK_METAL

    HARD_ROCK_METAL
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Luglio 2005
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Febbraio 2007

    Idem per il sottoscritto purtroppo... :cry:
     
  14. Mover

    Mover
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    5 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.430
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Febbraio 2007

    non so sia già stato oggetto del topic, ma... che ne pensate di "The Inner Sacntum" (sempre che si possa scrivere... ehm ehm)?

    (lo sto ascoltando adesso per la prima volta e mi sta piacendo parecchio, come tutti gli album dei saxon...)

    E del Greatest Hits Live che ne dite? è stato il primo Cd dei Saxon che ho comprato e non l'ho mai più ritrovato nei negozi... a me piace parecchio, i live dei saxon sono un po' inflazionati, ma meritano sicuramente...
    il meno bello che ho sentito è quello del Castle Donington 1980, per motivi di registrazione, io ce l'ho su una compilation abbastanza recente (coming to the rescue)...
    invece adoro alla follia le BBC Sessions, cd trovato a S.Marino in un centro commerciale!!! è spettacolare la versione di Stallions Of The Highway in cui Biff non può dire "i don't give a shit" ed è costretto a censurarsi in un "i don't give a shhhhhhhhhhhhh(effetto sonoro)" e poi contiene il Reading Festival 1986 con i pezzi di Rock The Nations... Rock the Nations è un altro album bistrattato che a me piace molto e che ho trovato originale in posti inaspettati (un negozietto di cartoline sul lungomare di Cattolica in Romagna!?!)... secondo me la cosa più brutta in assoluto riguardo ai saxon è la foto che c'è nel libretto di Rock The Nations, sono assolutamente inguardabili, moooolto peggio del look ricciolino gelloso di KK Downing mostrato nello stesso anno in occasione di Turbo...
     
  15. Byford86

    Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2005
    Messaggi:
    18.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.331

    26 Febbraio 2007

    nel tour di turbo i judas erano veramente al massimo!
     

Condividi questa Pagina