1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kansas

Discussione in 'Progressive' iniziata da juliushark, 7 Novembre 2005.

1. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

8 Febbraio 2007

questa tua espressione mi fa pensare che hai sentito two for the show!!:) e non posso darti che ragione...sono la perfezione fatta musica

2. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

9 Febbraio 2007

bastano solo i primi 5 pezzi di questo live per capire che cazzo di gruppo della madonna sono i kansas....la prima poi spacca veramente il culo ai passeri

3. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

9 Febbraio 2007

la sublimazione perfetta tra armonia melodia potenza musica classica rock folk country progressive e chi più ne ha più ne metta!!!

4. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

12 Febbraio 2007

appunto..un delitto farsi sfuggire questo live..lo sto consumando

5. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

13 Febbraio 2007

per un problema di durata dal doppio disco originale fu omessa ahimè la stupenda closet chronicles...io ci avrei visto bene anche una the pinnacle o una incomudro...ma credo che sarebbe stato chiedere troppo

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Febbraio 2007

nel frattempo mi hanno prestato un live dell'89 king biscuit flower hour...non male..ci sono 4 pezzi di leftoverture,tra cui la bellissima miracles out of nowhere, riproposti piuttosto fedelmente nonostante la mancanza del violino...alla chitarra c'è il signor steve morse :shock: :shock:

ovv non stiamo ai livelli pazzeschi di 2FTS ma è un live più che godibile anche perchè alcuni dei pezzi che non conosco dovrebbero essere repertorio anni 80 che ignoro completamente...devo sentirlo bene cmq.

7. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

14 Febbraio 2007

Beh io li ho visti dal vivo (con gli Styx, altre leggende) e posso confermare che hanno un potenza micidiale.

Tra l'altro ascoltando un loro show ci si rende conto di quanto il prog metal gli sia debitore. Melodia, tecnica, impatto. Un concerto esaltante. :)

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

14 Febbraio 2007

gli stix un altro gruppo di cui sono completamente digiuno:roll:

9. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

14 Febbraio 2007

Pur andando lievemente OT (ma non troppo perchè il genere è affine) allora ti consiglio - se, e solo se, ti piace l'aor - l'epico (ma ultramelodico, attenzione) The Grand Illusion e il brodwaydiano Paradise Theater (ancora più melodico e quasi per nulla progressivo) degli Styx. Si tratta di dischi decisamente pomp per cui valuta prima se ti interessa il genere, ma sono per certo due capolavori ;)

10. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

14 Febbraio 2007

si si sono daccordo ma degli Styx anche cornerstone, ed Pieces of eight meritano...

11. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

14 Febbraio 2007

anche io ero presente a quel concerto e confermo tutto quello che hai detto, peccato solo che abbiano suonato per poco tempo...cavolo per una volta che vengono in italia j'è toccato pure far da spalla...con tutto il rispetto per gli Styx..

12. Savior

Savior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65

14 Febbraio 2007

Guarda, ti capisco perfettamente. Però era un tour giustamente (si tratta di due band dalla storia egualmente importante) da co-headliner e suonavano una sera headliner per uno. A Milano è toccato agli Styx. Che comunque hanno sfoderato una prestazione incredibile.

Comunque i Kansas sono mitici. A me mancano i dischi del periodo Aor (The power..etc.). Li conoscete?

13. juliushark

juliushark
    Expand Collapse
    keeperofthetruth

"Mi Piace" ricevuti:
    213

14 Febbraio 2007

a me piacciono tantissimo anche gli styx..però nn raggiungono il livello dei kansas secondo me soprattutto per quel che riguarda gli album dei 70, cmq in quella serata gli styx erano veramente in forma. per quanto riguarda il periodo AOR - melodic, non siamo certo sui livelli qualitativi degli album del decennio precedente, però se devo indicare quelli che più mi hanno favorevolmente impressionato se escludiamo Audiovisions del 1980 legato ancora moltissimo allo stile precedente, dico senza dubbio "in the spirit of things "e "vinyl confessions"...veramente ottima è la ripresa prog hard di freak of nature del 1994

14. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

15 Marzo 2007

Cosa pensate di Somewhere To Elsewhere???
    A me piace davvero molto Icarus II, ma il resto poko o nulla??
    Quali sono secondo voi le canzoni valide li dentro???

15. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

16 Marzo 2007

dopo svariati ascolti ritengo il live dei kansas uno dei live più belli degli anni 70...e direi proprio che non è poco:hihi:

Condividi questa Pagina